Soft Attitude, il nuovo utilizzo della felpa secondo Peuterey

Soft Attitude, il nuovo utilizzo della felpa secondo Peuterey

di Annalisa Testa

Una capsule che cambia il punto di vista su uno dei capi sportswear per eccellenza: la felpa.

Lo spirito e il movimento dello sportswear sviluppato su pezzi tagliati per assecondare i movimenti di tutti i giorni. È questo il punto di partenza di Peuterey per la capsule collection Soft Attitude. Una nuova casualità che incrocia informale e formale, definendo una nuova modernità dello spirito sportivo.

Questa nuova attitudine è stata realizzata attraverso lo studio e la ricerca di materiali caratterizzati da un unico concetto di base: rileggere il look sweatshirt in chiave sofisticata, creando così un nuovo guardaroba, caratterizzato da outfit all day con dettagli hi-tech da performance sportiva declinata su tagli per occasioni più formali.

Il messaggio è quello di un nuovo minimalismo da indossare. Per questo anche la palette cromatica ne definisce le linee guida: tre sono i gruppi cromatici ben delineati, in cui si alternano e fondono tonalità dall’impronta classica. 

Il panna si fonde al bianco ottico sfumando alla tonalità più calda del sabbia, l’eleganza del dark blue viene rifinito con il grafismo del nero per accessori. E a chiudere, in opposizione, non poteva mancare il total black.