Solo mille copie per la pubblicazione del maestro della fotografia inglese Nick Clements con il marchio storico di jeans Roy Roger’s per ripercorre la cultura femminile del denim, dagli anni ’20 ai ’70

Il gusto delle atmosfere che hanno fatto la storia del costume accomuna il marchio storico di jeans Roy Roger’s e il fotografo inglese fondatore della rivista cult Men’s File Nick Clements. Il risultato non poteva essere che Vintage Girls, iconico libro fotografico presentato nel corso della 85° edizione di Pitti Uomo. Pubblicato in edizione limitata di sole mille copie, rievoca mezzo secolo di stile femminile dal 1920 fino agli anni ’70, passando dalle country culture inglesi e americane anni ’30 e ’40 e dalle subculture dei ’60.

Tutto è meticolosamente ricostruito per trasportare chi osserva nell’immaginario del fotografo: dalla scelta delle modelle, o “player”, come Clements preferisce definirle, reclutate tra revivalist, collezioniste di abiti d’epoca, costume designer e scrittrici, allo styling composto da capi di proprietà delle players, ma anche da pezzi iconici e d’archivio di Roy Roger’s.

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