Il Plunhof Hotel in Valle Aurina vince gli Oscar del benessere

Il Plunhof Hotel in Valle Aurina vince gli Oscar del benessere

di Digital Team

Salus per aquam, ma anche total relax al Plunhof Hotel in Valle Aurina, che quest’anno ha vinto una serie di importanti premi internazionali, a conferma dell’eccellenza del suo centro benessere

Il settore alberghiero e dell’alta ospitalità vanta in Italia delle eccellenze riconosciute ovunque, non è un mistero, anzi.. Che queste poi vengono anche premiate è la conferma la qualità assoluta dell’offerta. Non può dunque che far piacere registrare che i World Luxury Hotel & Spa Awards di Atene, creati nel 2006 dall’albergatore Brandon Lourens, e oggi considerati a buon diritto gli “Oscar” del mondo dei viaggi, vedano quest’anno come Global Winner proprio una struttura italiana, vale a dire il Plunhof Hotel (www.plunhof.it), 4 stelle superior situato in Val Ridanna, proprio nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol.


Nello specifico, a far primeggiare il Plunhof Hotel è stata la sua esclusiva Spa & Acqua Minera, premiata come vincitrice globale nelle categorie Best Luxury Theme Design Spa, Best Unique Experience Spa in Italy e, last but not least – tutt’altro –  l’hotel si è aggiudicato anche i titoli di Best Luxury Romantic Hotel in Europe e Best Luxury Wellness Hotel in Europe. 


Un en plein che è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti, sicuramente una nuova, bella soddisfazione per il team ancora tutto familiare, a cominciare da mamma Paula Volgger che con i suoi otto figli (più collaboratori) quotidianamente si prende cura della struttura e dei suoi ospiti. «Ogni giorno», confermano Erwin e Rene Volgger, «cerchiamo di creare un’esperienza nuova e unica per gli ospiti del nostro hotel e della nostra Spa & Acqua Minera. Siamo particolarmente orgogliosi del nuovo concetto di Spa MyLife, che cerca di condurre i nostri ospiti verso una vita e una bellezza più sane e sostenibili». 


La parola d’ordine al Plunhof Hotel è wellness totale di corpo e mente, grazie al tepore del centro benessere e delle acque calde di piscine in pietra. Eco-Hotel, certificato Climahaus, unisce una visione mai esagerata del lusso (design moderno, certo, con tanta tradizione) a un nuovo concetto di benessere saldamente legato al territorio. Punti di forza del Plunhof: 67 stanze e un centro benessere di 4.000 mq, dove la Minera Acqua & Spa, che si ricollega idealmente agli 800 anni di tradizione mineraria della Val Ridanna, con le sue pietre antiche provenienti dalla montagna vicina è il luogo perfetto in cui riequilibrare corpo, mente e anima, grazie a saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax. Se tutto questo non bastasse, per gli incontentabili c’è anche il massaggio con quarzite argentea, che unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina. Insomma, non è davvero casuale che nel vocabolario del Plunhof ricorra spesso ‘heimat’: la traduzione basica è casa, ma il senso più profondo è ‘il luogo dove ci si sente a casa’. Dai Volgger sembra proprio che sia così.