FINLANDIA Si trova a Kemi, nei pressi del Golfo di Botnia, il castello-fortino di neve più grande del mondo che quest'anno festeggia il suo 20° anniversario. La costruzione dell'intera struttura, che raggiunge i tre piani di altezza, richiede circa 5 settimane di lavoro e 741.000 metri cubi di neve (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Quando cala la sera e tutte le luci sono accese all'interno del castello di ghiaccio di Kemi si prova l'emozione di vivere dentro una favola (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Il castello viene riprogettato ogni anno con un tema nuovo, ma contiene sempre albergo, ristorante e una cappella (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Molte incredibili sculture sono sparpaglaite per le sale e i corridoi del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Uno scivolo di ghiaccio illuminato è un divertimento per i piccoli ospiti del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Il ristorante a tema Sea World (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
Il palcoscenico a forma di barca all'esterno del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
CINA. Un'intera città di ghiaccio fatta di palazzi e castelli viene costruita ogni anno in occasione del Festival internazionale delle sculture di ghiaccio e neve di Harbin, la cittadina situata sulla riva del fiume Songhua al confine con la Siberia. Il Festival dura fino al 25 febbraio ma la città di ghiaccio è visitabile fino all'arrivo della primavera, quando le strutture iniziano a sciogliersi (Olycom)
L'Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival si svolge dal 1984 ed è conosciuto in tutto il mondo (Olycom)
Ogni anno l'Harbin International Ice and Snow Festival richiama decine di migliaia di turisti. La sera, la città di ghiaccio viene illuminata con diversi colori creando una scenografia mozzafiato (FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)
NEW HAMPSHIRE. L'Ice Castle si trova al Loon Mountain Adventure Center di Lincoln e quest'anno ha raddoppiato le dimensioni rispetto alla versione dello scorso anno. E' composto da 63 torri e uno scivolo di ghiaccio per grandi e piccoli (Ice Castles/Afton Brimhall)
La sera Stratton Castle è aperto e illuminato con luci calde e colorate. A creare l'atmosfera è anche la musica diffusa dagli altoparlanti sparpagliati all'interno del castello (IceCastle/Caroline Yang)
VERMONT. Lo Stratton Ice Castle si trova presso lo Stratton Mountain Resort. E' dotato di gallerie, 31 torri, cascate, e archi che arrivano fino a 20 metri di altezza (IceCastles/Tamey Brown-TMP)
Il Lincoln Ice Castle è composto d'imponenti pareti alte oltre 15 metri. E' visitabile fino a quando le temperature lo consentano, solitamente per tutto il mese di marzo (IceCastles/Corey Schestak)
MINNESOTA. Situato alle porte di Minneapolis, l'Eden Prairie ha torri di 20 metri e una serie di gallerie da esplorare (IceCastles)
All'interno dell'Eden Prairie vengono organizzati spettacoli e performance, dal mangiatore di fuoco alle Principesse del ghiaccio (IceCastles)
ONTARIO. Il castello è stato realizzato per la prima volta lo scorso anno dal team del The White Pines Cottage Resort di Calabogie. Visto il grande successo, da quest'anno gli ospiti che si trovano al resort durante la sua costruzione possono contribuire attivamente alla realizzazione
I palazzi di neve sono strutture maestose e sorprendenti che non lasciano indifferenti. E meritano il viaggio. I migliori? In Finlandia, Cina, Ontario…
FINLANDIA Si trova a Kemi, nei pressi del Golfo di Botnia, il castello-fortino di neve più grande del mondo che quest’anno festeggia il suo 20° anniversario. La costruzione dell’intera struttura, che raggiunge i tre piani di altezza, richiede circa 5 settimane di lavoro e 741.000 metri cubi di neve (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
1 / 17
Finlandia
Quando cala la sera e tutte le luci sono accese all’interno del castello di ghiaccio di Kemi si prova l’emozione di vivere dentro una favola (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
2 / 17
Finlandia
Il castello viene riprogettato ogni anno con un tema nuovo, ma contiene sempre albergo, ristorante e una cappella (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
3 / 17
Finlandia
Molte incredibili sculture sono sparpaglaite per le sale e i corridoi del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
4 / 17
Finlandia
Uno scivolo di ghiaccio illuminato è un divertimento per i piccoli ospiti del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
5 / 17
Finlandia
Il ristorante a tema Sea World (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
6 / 17
Finlandia
Il palcoscenico a forma di barca all’esterno del castello (Kemi Tourism/Timo Laapotti)
7 / 17
Finlandia
CINA. Un’intera città di ghiaccio fatta di palazzi e castelli viene costruita ogni anno in occasione del Festival internazionale delle sculture di ghiaccio e neve di Harbin, la cittadina situata sulla riva del fiume Songhua al confine con la Siberia. Il Festival dura fino al 25 febbraio ma la città di ghiaccio è visitabile fino all’arrivo della primavera, quando le strutture iniziano a sciogliersi (Olycom)
8 / 17
Cina, Harbin
L’Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival si svolge dal 1984 ed è conosciuto in tutto il mondo (Olycom)
9 / 17
Cina, Harbin
Ogni anno l’Harbin International Ice and Snow Festival richiama decine di migliaia di turisti. La sera, la città di ghiaccio viene illuminata con diversi colori creando una scenografia mozzafiato (FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)
10 / 17
Cina, Harbin
NEW HAMPSHIRE. L’Ice Castle si trova al Loon Mountain Adventure Center di Lincoln e quest’anno ha raddoppiato le dimensioni rispetto alla versione dello scorso anno. E’ composto da 63 torri e uno scivolo di ghiaccio per grandi e piccoli (Ice Castles/Afton Brimhall)
11 / 17
La sera Stratton Castle è aperto e illuminato con luci calde e colorate. A creare l’atmosfera è anche la musica diffusa dagli altoparlanti sparpagliati all’interno del castello (IceCastle/Caroline Yang)
12 / 17
VERMONT. Lo Stratton Ice Castle si trova presso lo Stratton Mountain Resort. E’ dotato di gallerie, 31 torri, cascate, e archi che arrivano fino a 20 metri di altezza (IceCastles/Tamey Brown-TMP)
13 / 17
Vermont
Il Lincoln Ice Castle è composto d’imponenti pareti alte oltre 15 metri. E’ visitabile fino a quando le temperature lo consentano, solitamente per tutto il mese di marzo (IceCastles/Corey Schestak)
14 / 17
MINNESOTA. Situato alle porte di Minneapolis, l’Eden Prairie ha torri di 20 metri e una serie di gallerie da esplorare (IceCastles)
15 / 17
All’interno dell’Eden Prairie vengono organizzati spettacoli e performance, dal mangiatore di fuoco alle Principesse del ghiaccio (IceCastles)
16 / 17
ONTARIO. Il castello è stato realizzato per la prima volta lo scorso anno dal team del The White Pines Cottage Resort di Calabogie. Visto il grande successo, da quest’anno gli ospiti che si trovano al resort durante la sua costruzione possono contribuire attivamente alla realizzazione
17 / 17
Ontario
Ogni inverno artisti e artigiani di talento s’ingegnano a costruire imponenti e incredibili strutture di ghiaccio contribuendo così a rendere più sopportabili le rigide temperature invernali in varie parti del mondo.
I loro castelli di ghiaccio sono vere opere architettoniche, visitabili finché il termometro rimane basso. Strutture “stagionali” che ogni anno incantano per la loro maestosità e cura maniacale dei dettagli. Raggiungono infatti altezze sorprendenti e sono abbellite da sculture, scivoli, cascate e molto altro. Dalla Finlandia all’Ontario fino alla Cina, nella gallery i castelli di ghiaccio da visitare durante quest’inverno 2015.
Il Reformer Pilates è una disciplina di fitness completa e altamente efficace che offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Ecco perché provare questa disciplina tanto amata dalle star…