Travel

Viaggio in Marocco

di Silvia Anna Barrilà - 14 Gennaio 2016

Un percorso attraverso Casablanca, Marrakech, Fez e Meknes fino ad arrivare a Asilah

Perdersi nel souk di Marrakech, respirare gli odori delle spezie, assistere alla lavorazione delle pelli a Fez, visitare la medina, patrimonio dell'umanità, sedere ad un bar sorseggiando tè alla menta, scoprire l'antico palazzo imperiale di Meknes, visitare Casablanca.

Oppure avventurarsi alla scoperta dell'Atlante, spingersi nel deserto, scoprire la costa atlantica e la piccola città di Asilah, per secoli dimenticata e poi riscoperta grazie ad un festival culturale che ha portato pittori e artisti a decorare le sue mura antiche con murales e scritte in arabo.

Un viaggio in Marocco, da sempre meta suggestiva di intellettuali e artisti, poeti e musicisti, pernottando nei riad, le tipiche abitazioni su due piani sviluppate intorno a un cortile centrale, per scappare dall'inverno e dalla quotidianità e immergersi in una dimensione completamente diversa a poche ore di volo da casa nostra.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

People

Talenti nel mirino: Antonio Orlando

In conversazione con Antonio Orlando, 29enne new entry della terza stagione della serie Baby, in onda su Netflix. Tra maestri di vita, teatro, cinema e sacrifici, finalmente è arrivato il suo momento.