Johnnie Walker in The Gentleman’s Wager parte seconda

di Francesca Martinengo

Jude Law e Giancarlo Giannini, una gara d’auto, l’attrice Zhao Wei, i campioni Mika Häkkinen e Jenson Button: un “blend” degno del lancio di Johnnie Walker Blue Label

Una scommessa. Due uomini. Una preziosa quanto prestigiosa posta in gioco: la mitica Delahaye 135S, auto da corsa appartenente alla famiglia Walker fin dalla fine degli anni ’30.
Torna “The Gentleman’s Wager II” che vede nel ruolo di protagonisti Jude Law e Giancarlo Giannini. Il trailer è un’anticipazione del cortometraggio che uscirà il 31 ottobre, sequel del primo episodio “The Gentleman’s Wager I” del 2014 che ha totalizzato oltre 45 milioni visualizzazioni su You Tube. Girato da Jake Scott (sì, il figlio di “quel” Ridley Scott), “The Gentleman’s Wager II” è la nuova fase Joy Will Take You Further della campagna Keep Walking di Johnnie Walker per lanciare in tutto il mondo il blend premium Johnnie Walker Blue Label. Il “carburante” che farà arrivare alla meta Law sarà la gioia generata dalla gratitudine verso tutte le persone che lo avranno aiutato lungo l’itinerario. Accanto a Jude Law e Giancarlo Giannini la stella del cinema cinese Zhao Wei e, in due camei, la partecipazione delle due leggende di Formula 1 Mika Häkkinen e Jenson Button. Un’esperienza fuori dall’ordinario per sottolineare la “non ordinarietà” di Johnnie Walker Blue Label: solo una botte su 10.000 provenienti da tutta la Scozia viene selezionata a mano per l’invecchiamento di questo blend creato dal Mastro Distillatore utilizzando whisky pregiati giovani e vecchi. Il risultato è morbido ed equilibrato al palato, con un finale ricco di note fumose e retrogusto speziato. Un vintage elegante e senza tempo, da gustare fino in fondo, proprio come “The Gentleman’s Wager II”.