Chef emergenti ed eccellenze lombarde in una mostra a cura di Carlo Cracco e Giovanni Gastel. È il primo evento del progetto Good Food in Good Expo

Apre il 9 maggio il primo evento di Good Food in Good Expo – Ambasciata del Gusto, un ‘hub’ che riunisce patrimonio culturale, tradizione, saperi della cucina e prodotti della filiera agroalimentare con i virtuosismi del mondo del design, della moda e dell’arte, fiore all’occhiello del capoluogo lombardo e dell’intera regione. Nell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, apre il programma l’esposizione di 12 ritratti di chef emergenti, realizzati da sei fotografi scelti da Giovanni Gastel, presentata con il titolo Ambasciatori del Gusto. Ciascun giovane virtuoso dei fornelli è infatti ‘testimonial’ di un prodotto tipico lombardo con il quale ha creato una ricetta, protagonista di showcooking all’interno dell’Ambasciata e, una volta trascritta, ‘tentazione’ distribuita negli spazi della Regione Lombardia ad Expo2015.
A corredo della mostra ci saranno eventi culturali, degustazioni, aperitivi a tema, cooking class e showcooking di chef italiani e stranieri, tutte iniziative che celebrano il meglio del made in Italy. Per tutto il semestre di Expo, un network di hotel 5 stelle lusso che partecipano al progetto garantiscono un ‘ponte’ tra Milano e l’Ambasciata, cuore pulsante di una delle zone a più alta vocazione agricola d’Italia e d’Europa. Fino a ottobre, negli hotel si servono gli ExpoAppetizer realizzati a base di ingredienti lombardi ed è prevista la partecipazione degli ‘chef di casa’ agli eventi nell’ex Convento dell’Ambasciata.
Qui il calendario di tutti gli eventi in programma.