Bellezza maschile: gli immancabili da mettere nello zaino d’estate


Dalla crema solare all’anti zanzare: ecco cosa mettere nello zaino per le escursioni estive

di Michele Mereu

Per quest’estate avete in programma una vacanza tranquilla o più avventurosa? Poco importa, quel che conta è sapere quali sono i giusti prodotti da mettere nello zaino per evitare scottature, strappi muscolari e altri piccoli problemi vacanzieri. Ecco la risposta, in quattro punti.
 
L’acqua termale spray 
Estate è sinonimo di temperature alte, l’acqua termale, in questo caso è perfetta da tenere sempre a portata di mano per rinfrescare, e abbassare la temperatura della pelle, e prevenire soprattutto per le pelli più sensibili, la rottura dei piccoli vasi sanguigni, e la formazione di cuperose. In più, idrata la pelle e le restituisce parte dei minerali persi con la sudorazione.
 
Protezione solare
Immancabile anche la protezione solare, che deve avere sempre un fattore di protezione alto. Meglio poi se ha una texture leggera, e resistente al sudore, un pack con erogatore spary che permette un’applicazione facile e veloce, in modo da incentivarne l’applicazione più volte durante la giornata e i tutte le situazioni.
 
Olio all’arnica
Ideale specialmente per gli appassionati di sport, che amano la vacanza sportiva all’insegna di escursioni e lunghe camminate. Grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie e analgesiche questo ingrediente è ideale per medicare contusioni, ammaccamenti, frizioni e distorsioni. Anche in caso di dolori muscolari, l’olio con arnica favorisce l’irrorazione sanguigna e allevia il dolore. Da tenere sempre a portata di mano.
 
L’anti zanzare profumato
L’anti zanzare è il prodotto indispensabile soprattutto se puntate a una vacanza in luoghi umidi. L’ideale è sceglierne uno che naturale, e che oltre a tenere lontano gli insetti, ma non le persone che vi stanno vicine. In commercio ne esistono di nuovi che lasci la pelle piacevolmente profumata e la proteggono a lungo.

Gel per piedi
Questo prodotto non può assolutamente mancare nel vostro zaino. Il gel per piedi con oli essenziali rinfrescanti, come menta e pino, aiuta a sconfiggere dolori, il gonfiore e la stanchezza di gambe e piedi dopo aver fatto del movimento. Inoltre, dona una sensazione immediata di freschezza e leggerezza.

Balsamo per labbra
Una cura di bellezza “to go”. Il balsamo labbra, in stick o in vasetto, a patto che sia composto da oli e burri naturali, rigenera e protegge le labbra in qualsiasi circostanza, mare o montagna. L’alleato ideale contro le labbra secche, da applicare più volte al giorno,  e ogni notte come maschera rigenerante labbra.