Brad Pitt e Le Domaine, la nuova linea di skincare

Brad Pitt e Le Domaine, la nuova linea di skincare

di Eleonora Gionchi

Si chiama La Domaine ed è la nuova linea di skincare pensata da Brad Pitt. A base di uva e naturale al 96%, la linea è composta da sei prodotti adatti per tutte le pelli e tutte le età

Vegano, genderless, anti-age. Sono queste le caratteristiche di Le Domaine Skincare, nuovo brand beauty dietro al quale si nasconde, ma neanche poi tanto, Brad Pitt. Alla base di questa creazione due incontri: quello con la natura provenzale, dove l’attore hollywoodiano è proprietario dello Château Miraval dal 2008, e con la famiglia Perrin, da sempre nel vino. L’ingrediente principale infatti è proprio l’uva, con tutti i suoi benefici.

Brad Pitt e Le Domaine, la linea skincare a base di uva

Naturale al 96%, la nuova linea proveniente da Hollywood è anti-età, il suo scopo principale è infatti rallentare l’invecchiamento cutaneo. Ma non solo: si fonda infatti su una vera e propria filosofia di riconnessione con la natura, di ritorno alle proprie origini.

«Vogliamo imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza primordiale. Non ci sono rifiuti in natura. Tutto ciò che è rimasto o scartato diventa cibo per qualcos’altro. Questo sistema circolare esemplare è l’ispirazione per Le Domaine» ha infatti spiegato l’attore.

Un approccio che vuole essere anche di positive aging, ovvero di vivere la propria età senza paure ma anzi mantenendo un buon approccio alla vita.

La collezione nel dettaglio

Oltre a tutto questo, la linea è basata sulle ricerche di due scienziati, il dottor Pierre-Louis Teissedre e il dottor Nicolas Lévy. Il primo, specializzato in viticultura e salute, ha sviluppato GSM10®, l’ingrediente attivo alla base della linea. È ottenuto da vinacce d’uva riciclate della famiglia Perrin, con metodi delicati ed eco-compatibili e ideale per combattere energicamente l’ossidazione.

Il dottor Nicolas Lévy invece è a capo del dipartimento scientifico Malattie Rare di Marsiglia, dove ha studiato e identificato i meccanismi coinvolti nella progeria, che agiscono anche nell’invecchiamento naturale della pelle, solo a un ritmo molto più lento. Ciò lo ha portato a brevettare ProGr3®, un principio attivo che riduce la tossicità della progerina, la proteina marcatrice dell’invecchiamento.

Alla base quindi il concetto di invecchiare meglio, indipendentemente dal tipo di pelle e dal sesso, rallentando così i processi cutanei.

Composta da quattro prodotti, la linea comprende una crema fluida, un siero, la crema più corposa e lenitiva, il cleansing. Tutti sono acuminati dalla miscela di GSM10 che agisce lenendo la pelle e idratandola. Leggermente profumata di iris e fiori d’arancio, la linea è contenuta all’interno di un pack completamente naturale con tappo in rovere.