Beauty

Caffeina: l’ingrediente da cercare per il viso

di Eleonora Gionchi - 22 Ottobre 2019

Energizzante, antiossidante, adatta per alleviare le irritazioni e per le pelli più sensibili, la caffeina dona tono alla pelle ed elimina la stanchezza dal volto

Sveglia, doccia veloce e caffè che dona energia e risveglia l’organismo. Ma anche la pelle. Per questo è tra i componenti dello skincare per il viso e, soprattutto, per il contorno occhi.

Il suo plus? Il potere energizzante e antiossidante.

Le proprietà della caffeina nella cosmesi

Al pari della teina, anche la caffeina è usata nel mondo della cosmesi per le sue molteplici proprietà: è infatti ingrediente per una detersione profonda quindi presente in scrub e gommage grazie alla sua consistenza infatti aiuta a eliminare le cellule morte, è presente all'interno dello skincare energizzante proprio perché dona una sferzata alla pelle e agisce anche come anti-età aiutando a ridurre la comparsa di rughe.

Ingrediente quindi essenziale, la caffeina inoltre aiuta a stimolare la circolazione, quindi il rinnovamento cellulare e di conseguenza a far apparire la pelle più bella e giovane. Non solo, ma calma irritazioni e rossori, per questo quindi è adatta sia per le pelli più sensibili ma anche per il post-rasatura.

La caffeina per il contorno occhi

Ma il meglio di sé la caffeina lo dà nei prodotti per il contorno occhi: essendo un vasocostrittore, cioè un agente che restringe i vasi sanguigni, aiuta ad attenuare la presenza di borse e occhiaie. Drenando, la caffeina elimina anche gli accumuli in eccesso riducendo i gonfiori che spesso si posizionano sul contorno facendo quindi apparire lo sguardo più giovane, fresco e riposato.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche