Beauty

Creme viso uomo: l’idratazione estiva passa per le texture in gel

di Eleonora Gionchi - 29 Maggio 2020

Sono una dose extra di freschezza e sono perfette con il caldo: le consistenze in gel conquistano la routine estiva.

Consistenza gelatinosa= effetto freschezza garantita. In estate, la detersione quotidiana diventa una vera e propria esperienza di benessere in formato ice. Più leggere, impalpabili, con effetto anti lucido e soprattutto con una dose di idratazione extra: quando si alzano le temperature l’intera routine diventa “jelly”.

Idratanti e detergenti in gel: perché usarli

È l’esigenza principale dei mesi più caldi: mantenere la pelle fresca e asciutta. Anche quando l’umidità in città raggiunge i livello del sud-est asiatico. Per questo, puntare sulle consistenze gelatinose è la scelta più indicata: queste texture, infatti, non sono soltanto adatte per i capelli, ma anche per il viso maschile. Alcuni pregi? Si assorbono velocemente, lasciano l’epidermide asciutta durante tutta la giornata, rinfrescano e sono anche perfette per il post-rasatura, oltre a essere impercettibili e a mantenere elevato il livello di idratazione.

Ma qual è il segreto di questa consistenza? La sua principale particolarità è che riesce a veicolare maggiormente tutti i principi attivi rispetto ad altre texture. Ovvero, consente un maggiore assorbimento degli ingredienti senza però appesantire né ungere la pelle. A permetterlo sono l’acido ialuronico responsabile dell’idratazione cutanea e componente leader di queste formule, i probiotici che rinforzano la barriera cutanea, la vitamina C, e ingredienti anti-età come il retinolo, gli oli nutritivi e l’acido glicolico che svolge un’azione esfoliante.

In pratica, quindi, la texture in gel è adatta a tutti i prodotti della routine, dal detergente alla crema fino al dopobarba. Da non sottovalutare, infine, un altro fattore: è perfetta per tutte le tipologie epidermiche, dalle più secche, che sono quindi maggiormente nutrite, alle più grasse che non si ungono.

Ecco qualche prodotto da provare:

Vedi anche