Beauty

Creme viso uomo: le più adatte per la pelle secca in inverno

di Eleonora Gionchi - 18 Dicembre 2019

Ricche di principi ma facilmente assorbibili, le creme viso per la stagione più fredda devono essere specifiche e soddisfare tutte le esigenze

Pelle secca, con il fastidioso effetto “che tira”, magari anche addirittura leggermente squamata o comunque arrossata? L’inverno non è una stagione facile per il viso che necessita di particolari cure, soprattutto se si trascorre molto tempo all’aria aperta. E la crema giusta diventa quindi indispensabile. Ma come sceglierla in base alle proprie esigenze?

Iconmagazine.it ne ha selezionate 10 adatte alle basse temperature e alla pelle maschile.

Crema Viso Anti-età, I Milanesi

L’ingrediente principale e segreto è l’oro che si scopre essere multitasking: non solo è un anti-età ma riduce anche i rossori causati dal freddo, le imperfezioni perché disinfiamma, inoltre funge da protezione naturale contro i raggi UV perché l’uso continuano riduce la produzione di melanina.

Per che tipo di pelle: ideale per chi cerca un effetto tensore, ovvero ha bisogno di un trattamento anti-età. All’interno infatti è presente anche l’acido ialuronico che aiuta a mantenere la pelle elastica e a combattere i segni di stanchezza, oltre a mantenere elevato il livello di idratazione.

Crema Viso Anti-età, I Milanesi

Ceramidin Serum, Dr. Jart+

Adatto per qualsiasi stagione dell’anno, durante quella invernale potenzia l’effetto della crema viso. Si applica infatti sotto di essa e, grazie alla sua formula leggera, si assorbe facilmente idratando profondamente e proteggendo ulteriormente la pelle dai danni esterni.

Per che tipo di pelle: per tutte, senza distinzione, in particolare per quelle che hanno bisogno di un aiuto in più perché particolarmente secche o arrossate oppure per quelle molto oleose perché ne riequilibra la percentuale olio-acqua.

Ceramidin Serum, Dr. Jart+

Crema Viso Note Speziate, Biofficina Toscana

Specifica per la pelle dell’uomo, all’interno l’estratto di elicriso dalle proprietà dermopurificanti, protettive e riparative. Mentre la calendula e l’olio extravergine aiutano a riparare e a nutrire l’epidermide in profondità.

Per che tipo di pelle: per tutti i tipi, per chi cerca un prodotto multitasking dall’aroma speziato.

Crema Viso Note Speziate, Biofficina Toscana

The True Cream Aqua Bomb, Belif

Svolge una doppia azione, mantiene altissimo il livello di idratazione e minimizza i pori così per una pelle liscia e compatta. All’interno l’alchemilla, una pianta officinale ricca di antiossidanti capace di ridurre le imperfezioni.

Per che tipo di pelle: la sua texture in gel-crema ultra leggera è studiata per le pelli miste e soprattutto per quelle grasse che hanno bisogno di idratazione senza però essere appesantite.

The True Cream Aqua Bomb, Belif

Cactus Water Moisturizer, Boscia

All’interno l’acqua estratta da un particolare cactus, il Queen of the Night, che aiuta a mantenere la pelle particolarmente idratata. La sua azione infatti migliora il contenuto dell’umidità epidermica così che il viso non si secchi.

Per che tipo di pelle: per quelle grasse che necessitano di idratazione senza però il peso di una crema densa.

Cactus Water Moisturizer, Boscia

Crème de la Mer, La Mer

Grande classico della cosmesi, questa crema è altamente idratante e dalla formula molto intensa. L’ingrediente principale è l’alga marina che, ricca di sostanze nutritive, agisce potenziando il rinnovamento della pelle.

Per che tipo di pelle: particolarmente indicato per chi cerca un trattamento intenso, per i climi molto rigidi o, viceversa, per chi è costantemente sotto al sole.

Crème de la Mer, La Mer

Global Repair, Filorga

Ispirata alla medicina estetica, questa crema è composta da 4 booster cellulari che agiscono in sinergia contro i segni dell’invecchiamento cutaneo. Può essere usata anche come siero sotto a un’altra crema per potenziarne l’effetto.

Per che tipo di pelle: per quelle particolarmente secche e devitalizzate. Con ingredienti molto concentrati, dona grande elasticità e vitalità alla pelle.

Global Repair, Filorga

Vitamina E, Alpha H

Vero e proprio SOS, questa crema è a base di vitamina E che aiuta ad aumentare il sistema immunitario epidermico così da ridurre infiammazioni, rossori e velocizzare il processo di guarigione, anche in caso di cicatrici post acne. Inoltre si innalza anche il livello di idratazione.

Per che tipo di pelle: per quelle particolarmente deboli e stressate, che subiscono danni ossidativi da vita all’aria aperta, in città o parecchie ore al pc.

Vitamina E, Alpha H

Ictyane Nutri, Ducray

Riformulata, questa crema ha un filtro SPF30 adatto anche la vita in città e offre un’idratazione intensa che dura fino a 24 ore mentre per le prime 6 crea sulla pelle un effetto filmogeno che evita l’evaporazione dell’acqua così da mantenere il viso idratato.

Per che tipo di pelle: per tutti i tipi, per chi ha bisogno di un’idratazione costante e tutto il giorno.

Ictyane Nutri, Ducray

Lozione Pre-Idratante, Promedial

Con all’interno un’elevata quantità di acido ialuronico, è particolarmente indicata per le pelli secche e anche per quelle sensibili grazie all’effetto lenitivo dell’allantoina. Ha una consistenza fluida che si assorbe velocemente.

Per che tipo di pelle: se si cerca una protezione in più alla propria pelle particolarmente provata e sensibile al freddo.

Lozione Pre-Idratante, Promedial

Vedi anche