Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: le migliori fragranze da provare adesso

Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: le migliori fragranze da provare adesso

di Serena D’Angelo

I migliori profumi del momento per lui. Scegliete quello perfetto per voi.

Avete voglia di lasciarvi alle spalle il grigiore dell’inverno? Lasciatevi avvolgere dai nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024.

Con la sua primordiale dirompenza, l’olfatto è in grado di scatenare forti emozioni, modificando il nostro umore e le nostre percezioni. Per questo scegliere un nuovo profumo è un gesto tanto forte quanto intimo: ogni fragranza racconta una storia che si posa sulla pelle enfatizzando la personalità di chi la indossa.

I nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024 da non perdere

Le novità profumate di stagione sono variegate e intriganti, caratterizzate da un comune intento di esprimere libertà, forza e un senso di rinascita.

Le note più rappresentative, in questo senso, sono l’oud, una preziosa resina odorosa che “protegge” gli alberi di agar, ma anche le note minerali, quelle aromatiche e gli accordi verdi.

Se il vostro desiderio è quello di vivere nuove emozioni per assaporare con il giusto anticipo la stagione della rinascita, vi consigliamo di dare una chance alla nostra selezione di nuove fragranze maschili.

Nota: questa è una lista e non una classifica


1. Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: Amouage Jubilation 40 Man

Per celebrare il 40° anniversario di Amouage, Renaud Salmon, Chief Creative Officer del marchio omanita, propone Jubilation 40 Man, riedizione della fragranza simbolo. Questo nuovo profumo “mostra la nobiltà della mascolinità che abbraccia la bellezza dell’Oriente e dell’Occidente”. Un profumo complesso e ricco di sfaccettature, che richiede 10 settimane di maturazione per raggiungere il massimo del suo splendore in una eccezionale concentrazione di essenza del 40%. Preziosissimo e imperdibile.


2. Narciso Rodriguez For Him Vetiver Musc

Un nuovo profumo aromatico che offre un rifugio nella natura. L’ispirazione? “minerali vibranti e ricche foreste sempreverdi pervase dal profumo intenso della corteccia resinosa”. Tra le sue note emblema, vetiver terroso, note minerali e, naturalmente, muschio sensuale.


3. Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: Tom Ford Oud Minérale

Un nuovo profumo per lui profondo, che mostra un oud inedito, immerso nella freschezza marina. Tom Ford mixa infatti le note terrose e resinose di legno di agar a quelle marine e balsamiche di abete, con un tocco di ambra grigia, per dare vita a una fragranza dalle forti vibrazioni maschili e ricca di contrasti.


4. Serge Lutens L’Orpheline

Un profumo minimalista che valorizza l’incenso con ricche note legnose – con sfumature animali – e muschio. Creato in edizione limitata con un pack di design per celebrare i primi di anni 10 della fragranza, viene proposto come femminile ma è splendido su pelle maschile.


5. Hermes Oud Alezan

Creato dal naso Hermes Christine Nagel, questo profumo trae ispirazione – e forza – dal mondo equestre. Proposta come “una composizione semplice e diretta”, accosta oud e ossido di rosa, dal feeling naturale, per richiamare il profumo vellutato dei petali. Super chic.


6. Kilian Born To Be Unforgettable

Come un irresistibile sorso di cola frizzante, questo profumo spinge su lime, cannella, noce moscata e vaniglia posti su un fondo di legno di cedro. L’effetto sulla pelle? Divertente, irriverente e sensuale.


7. Issey Miyake L’Eau D’Issey Pour Homme Solar Lavender

Creato per giocare con i costrasti, Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender esprime freschezza e vigore, in un mix di note calde e fredde. La lavanda – naturale al 100% e proveniente dalla Provenza – si intreccia al pepe nero su di un fondo secco e boisé. Il dettaglio top: la fragranza è stata testata dermatologicamente e può essere portata al sole con una protezione solare adeguata.


8. Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: Montale Infinity

Che profumo ha l’infinito? Per celebrare i primi 20 anni di successo, Montale propone una fragranza dolce, naturalmente scaldata dall’oud signature, che non conosce limiti e si rivolge a uomini e donne di carattere. Le note cardine? Prugna, amarena e zafferano in apertura seguite nel cuore da oud nero, pelle, rosa, tuberosa e note legnose. A chiudere la piramide olfattiva zuccheri vanigliati, ambra, tonka, tabacco e muschio. Una nuova hit.


9. Francesca Bianchi Love For Sale

Prodotto in soli 800 esemplari, questo profumo esplora l’amore – e l’ossessione – dell’artista dell’olfatto Francesca Bianchi per le note di cuoio. Questa sofisticata materia prima è stata infatti lavorata in maniera inedita, più trasparente, e accostata a note di rosa, pesca, zucchero filato, vetiver e vaniglia. Per collezionisti e veri intenditori.


10. Editions De Parfums Frederic Malle Synthetic Nature

La riproduzione sintetica di una natura luminosa e lussureggiante. La fragranza firmata da Anne Flipo per il marchio francese fa infatti brillare le note verdi di basilico con quelle floreali di mughetto, gelsomino e ylang ylang insieme a ribes nero e patchouli. Da provare assolutamente.


11. Zadig & Voltaire This is Really Him!

La notte parigina vive in questa fragranza che ispira avventura e divertimento con un mix di agrumi e fiori d’arancio avvolto da palo santo e note ambrate. Il profumo giusto per chi ama vivere intensamente dopo il tramonto.


12. Nuovi profumi uomo Primavera Estate 2024: Moncler Sunrise Pour Homme

Ispirato all’alba in montagna, questo nuovo profumo maschile descrive il passaggio dal buio alla luce con note agrumate e aromatiche di bergamotto, limone e salvia unite a pelle scamosciata e noce moscata. A conferire spessore al blend, vetiver e patchouli insieme all’incenso.