Beauty

Mini-taglie da viaggio: i prodotti beauty per chi ha poco spazio in valigia

di Eleonora Gionchi - 9 Luglio 2020

Bagaglio piccolo? Ecco gli indispensabili in formato XS da avere con sé, tra deodorante, protezione solare e mini kit da barba. Insomma, pochi ma buoni.

Tempo di weekend fuori porta magari in moto o in van su e giù per la costa. Quando lo spazio è poco occorre un beauty case formato XS con tutto l’essenziale in pochi centimetri. Abbiamo fatto una selezione di tutti i must-have, dal deodorante in crema al mini rasoio fino all’indispensabile protezione solare.

Gli immancabili in formato travel size:

Deodorante Balm Vervaine, L’Occitane
Novità di stagione
di una delle storiche linee del brand, la particolarità è la sua consistenza in crema. Contenuto in una scatola di latta è piccolo e comodo, la formula è antiodore fino a 48 ore grazie a polveri naturali molto assorbenti, che prevengono anche le macchie sui tessuti. Molto profumato grazie alla verbena, nella formula anche il burro di karitè così da mantenere la pelle delle ascelle idratata e nutrita.

Sun Soul Stick SPF50+, Comfort Zone

Sta anche in tasca il formato in stick del solare di Comfort Zone. Pensato per le zone sensibili, come naso, orecchie, contorno occhi, nei e cicatrici, questo solare ha una texture invisibile e non lascia nessun tipo di residuo sulla pelle. Inoltre, grazie all’olio di ricino, mantiene l’epidermide nutrita.

Sunny Biomed Hairtherapy, Biomed
Il nuovo formato è una novità estiva ed è ideale proprio per il viaggio. Richiudibile, l’ingrediente segreto della linea è il caviale verde, una particolare alga che dona grande elasticità e rivitalizza sia la pelle che i capelli. La linea è composta dallo Shampoo Doccia Idratante per i capelli e il corpo, dalla Magic Emulsion, un fluido ideale per i capelli secchi post sole, e dalla maschera rigenerante. La linea ovviamente è condivisibile con lei.

Travel Kit, L:A Bruket
Particolarità di questo kit è l’utilizzo di ingredienti naturali e bio contenuti in tutti e quattro i prodotti. All’interno infatti si trovano lo shower gel rinfrescante con bergamotto abbinato alla lozione corpo, lo shampoo e il balsamo alla cintronella adatto a tutti i capelli.

Moisturizing Spray Harmonizing, Susanne Kaufmann
Multitasking, questo spray è adatto per rinfrescare il viso ma anche per lenire. All’interno infatti è presente l’amamelide che aiuta a riparare la pelle dai danni dei raggi, oltre a svolgere un’azione antiossidante e combattere i radicali liberi. È perfetto anche per alleviare e calmare eventuali arrossamenti.

Travel Kit Barba, Carthusia
La Linea Salone da Barba diventa mini: venduti anche singolarmente, questo kit è composto da strumenti adatti per chi non vuole rinunciare a prendersi cura della propria barba anche in vacanza. In pelle, il design è ergonomico così da garantire una perfetta rasatura anche da soli.

Ultimate Razor Burn & Bumpo Relief, Kiehl’s
New entry estiva del brand, è un balsamo post rasatura dall’effetto ice. È stato studiato per rinfrescare, lenire e idratare la pelle dopo aver fatto la barba, inoltre svolge un’azione leggermente esfoliante così da eliminare i peli incarniti. Il tutto in pochissimo spazio.

Yuza Sorbet, Erborian
Perfetto per i conoscitori della linea, il nuovo formato XS è adatto proprio per il viaggio. Tra gli ingredienti alcune erbe coreane tra cui lo yuza che aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne ed è ricchissimo di vitamine. Da non sottovalutare, oltre al formato, anche la particolare consistenza a sorbetto che aiuta a rinfrescare la pelle del viso. 

Dart Pomade Stick, R+Co
Sembra quasi un deodorante ma non lo è: questa crema asseconda tutte le esigenze di styling perché si adatta perfettamente a ogni stile e tipologia di capello. Può essere usata sulla chioma asciutta o umida e crea differenti look tra cui quello sleek, realizzato dalla fronte verso la nuca.

Vedi anche

Beauty

Profumi uomo: le novità per l’estate 2020

Raccontano di sensualità e mete lontane, di viaggi per mare e di spiagge californiane, di tuffi in acque blu profondo ghiacciate: le nuove fragranze maschili hanno trovato il perfetto equilibrio tra freschezza e quel tocco di erotismo che non guasta.