Beauty

Natale 2018: i cofanetti beauty da regalare

di Eleonora Gionchi - 12 Dicembre 2018

Per i più esperti, per gli appassionati e per i neofiti: 12 kit beauty da regalare con all’interno profumi, prodotti grooming e fragranze d’ambiente

Il mondo del beauty ha pensato a un regalo giusto per ogni gusto. Per i nomadi contemporanei, sempre in viaggio e con un bagaglio sempre più compatto, o per gli amanti dei rituali di rasatura; per chi ha un profumo preferito e lo vorrebbe in un’edizione speciale oppure per chi è un neofita. Icon ha selezionato 12 beauty kit da uomo da regalare a Natale, a voi la scelta.

Holiday Set, Acqua di Parma
Il brand italiano ha coinvolto l'artista inglese Clym Evernden nella creazione dei coffret. La collezione ha come fil rouge un uccellino che, disegnato con tratto argento, vive avventure natalizie su tutti i pack in edizione limitata. Gli Holiday Set comprendono, tra gli altri, le cappelliere dedicate alle fragranze, tra cui le Colonie, le Nobili tra cui Magnolia, Rosa e Peonia, la Ingredient Collection con Oud, Sandalo, Quercia, Ambra e Leather e infine la Blu Mediterraneo con Arancio di Capri, Chinotto di Liguria e Mirto di Panarea.

Atlas of Attraction, Aēsop
Realizzati in collaborazione con la stilista olandese Iris Van Herpen, ognuno dei Kit Regalo del marchio australiano è specifico per ogni esigenza. Orbit of Intention è pensato per una pulizia profonda del viso, The Familiar Horizon, invece, per chi ama i profumatori per ambiente, mentre A Curious Connection racchiude un duo per la detersione e l'idratazione del corpo. Tutti i cofanetti, che in realtà sono beauty case da viaggio, sono arricchiti dalle illustrazioni recuperate dall’archivio della stilista stessa.

Les Fêtes en Hermès, Hermès
Il Far West e il Natale: la maison ha unito questi due mondi, apparentemente inconciliabili, grazie al carré di seta Éperon d’Or che decora i coffret natalizi. Speroni, staffe, frustini e fibbie per cow-boy all'esterno, mentre all’interno, un kit per soddisfare tutti gli appassionati della maison. Per gli uomini il grande classico Terre d’Hermès, nella variante profumo, il formato da viaggio e il dopobarba.

Special Gift Set, Oway
Made to mesure, ovvero fatto su misura. Una volta scelto il set, può essere personalizzato con un messaggio dedicato. In nero satinato, ogni confezione è pensata per una personalità ben precisa: Gli Instancabili, dedicato alle persone sempre attive e che necessitano di prodotti da usare quotidianamente come shampoo, conditioner e hand balm, Gli Autentici, una coppia di prodotti detox e rilassanti che comprende lo shower gel e la crema corpo, I Complici, una linea pensata per idratare la pelle del viso e Gli Intrepidi per gli amanti della rasatura con sapone da barba e aftershave.

Best of Body, Susanne Kaufmann
Quindici prodotti, uno per ogni anno dalla sua fondazione nel 2003: questo coffret è pensato per gli amanti del marchio austriaco o per farlo scoprire a chi ancora non l'ha provato. All’interno tutti i prodotti che sono diventati grandi classici, tra oli per il corpo profumati e rilassanti, shower gel e scrub a base di ingredienti naturali originari dell'Austria.

The Beard Addict, Bullfrog
Concepito per i barbuti, questo kit contiene l’indispensabile per barba e baffi: l’olio da barba multifunzione, adatto per mantenere idratato il pelo e la pelle stessa, la pasta esfoliante lavabarba per detergere e la cera baffi così da mantenerli sempre perfettamente in ordine.

The Modern Figaro, Captain Fawcett
Estremamente specifico, all’interno di questo astuccio è raccolto esclusivamente il necessario per gli amanti dei baffi. Kit pratico da portare in viaggio, contiene la cera al profumo di legno di sandalo che aiuta a mantere in forma i moustache. Accanto anche una spazzola e un pettine per districarli e per applicare meglio il prodotto.

Hat Box, Barbieria Colla
Per chi invece ama dedicarsi ai capelli, la storica Barbieria Colla di Milano ha pensato a una cappelliera con tre prodotti indispensabili: lo shampoo alla noce per nutrire, il balsamo alle erbe per mantenere il capello pulito a fondo e la Lozione Capsico e Mentolo che aiuta a riattivare i bulbi così da rinforzare il cuoio capelluto e quindi anche il capello.

Coffret Rasatura Limited Edition, Carthusia
In edizione limitata, questo kit si presenta in una scatola di legno d’ulivo ed è dedicato agli amanti della rasatura tradizionale. All’interno, infatti, si trovano il Fluido da Rasatura e il Dopobarba, il pennello, il rasoio e la ciotola con il sapone solido per la barba.

Christmas Coffret Halfeti, Penhaligon’s
Se conoscete un amante di Halfeti di Penhaligon's, questo è il regalo giusto. Come confezione, il marchio inglese ha infatti pensato a una scatola in latta, decorata con l’immagine vittoriana dello storico negozio, addobbato per le feste. All’interno l’eau de parfum e lo shower gel di questa fragranza, un orientale ricco di spezie, fiori esotici e rosa che ricrea l'atmosfera e gli aromi del porto di Londra e le merci provenienti da tutto il mondo.

Gift Set Man, Floris
Per realizzare i desideri di tutti, quest'anno, Floris ha pensato a un’elegante confezione blu notte interamente maschile, All'interno, quattro storiche fragranze in edizione da viaggio: Santal, N°89, ispirata all'indirizzo dello storico negozio, Elite e JF.

Treasure Trove, Noble Isle
Ideale per chi è alla ricerca di relax, Treasure Trove è un cofanetto con cinque bath gel in altrettante fragranze che raccontano la Gran Bretagna. Dalle note calde di Whisky&Water ispirato alle distillerie scozzesi, a quelle più speziate di Fireside con il suo aroma di camino e legno che arde. All’interno, tutti estratti naturali e 100% made in UK.

Grooming Set, Away
Non a caso il beauty case assomiglia a un piccolo bagaglio a mano in alluminio, in cui trovano spazio tutti gli essenziali beauty per l’uomo sempre in viaggio: un balsamo labbra di Maapilim, uno per le mani a base di alghe e geranio di Haeckels, il detergente viso di Grown Alchemist, il sapone esfoliante di Baxter of California e un pettine pieghevole di Kent.

Vedi anche