Beauty

Natale 2020, le idee regalo beauty per lei e per lui

di Eleonora Gionchi - 7 Dicembre 2020

Dai coffret in edizione limitata per una dose extra di coccole, ai kit per una barba sempre perfetta, passando per un libro dedicato completamente ai profumi e un’esperienza benessere declinata al maschile. Trentadue regali di Natale pensati per lei e per lui.

Manca poco al Natale ed è tempo di pensare ai regali. In negozio o online, le idee beauty non mancano. Per la fidanzata o l’amico, tra limited edition e coffret sfavillanti, questo Natale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per questo, abbiamo selezionato alcune proposte per lei e per lui, tra profumi, trattamenti coccola da provare durante le vacanze ed esperienze per un momento di relax per sé.

Regali di Natale beauty per lei, tra scrigni make up sfavillanti e profumi d’altri tempi

Scintillanti, lussuosi, leziosi e iperfemminili: se si cerca un regalo per la propria fidanzata, amica, sorella, mamma o zia, il beauty a Natale offre sempre molte idee. La collezione natalizia di Dior comprende anche il Coffret XMas Rouge, uno scrigno con all’interno il celebre Rouge Dior, il rossetto simbolo della maison in 5 tonalità-ricatica differenti, tra cui il celebre 999. Mentre Urban Decay si è ispirato alle pietre preziose per la sua box Stoned dedicata al make up occhi.

Per le amanti delle coccole, i coffret cocoon sono l’ideale: Rose Amelie è quello di Benamôr, profuma di rose e contiene l'olio multitasking con boccioli all’interno, un sapone solido e una crema mani, mentre Queen Bee è il gift set di Apivita ed è perfetto per le amanti del miele e composto da una crema viso e un contorno occhi anti-age. Per chi ama le sfiziosità c’è invece il tris di saponi di Fragonard, il nuovo libro Profumo dell’esperto di fragranze Neil Chapman e i cofanetti di Maria Nila, brand svedese vegano di hair-care che per Natale si è lasciato ispirare dallo zodiaco. Basta conoscere il segno zodiacale della destinataria e il gioco è fatto!

Regali di Natale beauty per lui, piccoli lussi di benessere

Non è sempre facile scegliere un regalo per un uomo. Meglio allora puntare sulla praticità, la comodità e la scoperta di nuovi brand. Per gli amanti della rasatura, che siano sbarbati o meno, questo Natale c’è solo l’imbarazzo della scelta: Czech&Speake ha pensato a un mini kit di rasatura classica, pennello-ciotola per il sapone solido-aftershave, al profumo di lavanda mentre Bulldog nel suo kit per la Cura della Barba ci ha aggiunto anche un pettine in legno così da mantenerla perfettamente districata e pettinata. Alla ricerca di nuovi marchi? Purophi, 100% italiano, ha pensato all’Home/Spa, un set di puro benessere in sei step che si prende cura di tutto il corpo, capelli e piedi compresi, mentre Malin+Goetz hanno pensato a coffret a scelta e unisex per scoprire il brand. L’esperienza di vero benessere? Un appuntamento per una rasatura completa di un’ora, tra scrub, maschera, sei panni caldi per rilassare, rasatura e massaggio, da Barberino’s. Oppure un momento per sè leggendo e scoprendo la storia di Frédéric Malle, il marchio di profumeria artistica francese che quest'anno celebra 20 anni con un'edizione limitata delle sue creazioni di maggiore successo e con il coffee-table book edito da Rizzoli. 

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

Vedi anche