10 nuovi profumi di nicchia per inaugurare il 2024 con stile

10 nuovi profumi di nicchia per inaugurare il 2024 con stile

di Serena D’Angelo

Una selezione dei 10 nuovi migliori profumi di nicchia 2024 per inaugurare l’anno nuovo con stile. Da Guerlain a Montale, passando per Molton Brown e Coreterno.

Per un augurio a noi stessi di forza, bellezza e unicità, ecco i migliori 10 nuovi profumi per inaugurare il 2024 con stile.

Le fragranze parlano di noi e, in qualche modo, sono in grado di caratterizzare le nostre attitudini e i nostri gesti.

Per questo motivo dare il benvenuto all’anno nuovo scegliendo un nuovo profumo è un’ottima idea, un gesto beneaugurale intimo e al contempo forte, una promessa di bellezza e affermazione personale per i mesi che verranno.

Nuovi profumi di nicchia 2024

Abbiamo selezionato per voi 10 nuove fragranze di nicchia dal carattere speciale, perfette per approfondire nuovi aspetti del proprio essere, sospinti dal potere dell’olfatto.

Il loro tratto distintivo? L’originalità e piramidi olfattive inedite, specficatamente studiate per sorprendere sin dalla prima vaporizzazione in un gioco di note agrumate, accordi acquatici, toni aromatici e interessanti tocchi fruttati e gourmand.

Continuate a leggere questo articolo per scoprire i migliori 10 nuovi profumi per inaugurare il 2024 con stile.

NOTA: questa è una lista e non una classifica.

Getty Images

1. Guerlain L’Art & La Matèrie Bergamote Fantastico Extrait 11

Estratto di bergamotto al 30% per questo intenso profumo novità firmato Guerlain, parte della collezione esclusiva L’Art & La Matèrie. Dall’incredibile potenza, esprime tutte le sfumature dell’agrume calabre, regalando una sensazione energizzante di benessere.


2. Molton Brown Wild Mint & Lavandin EDP

Elegante e moderno, questo profumo dal tocco aromatico incanta con note di menta selvatica e lavandino, una particolare qualità di lavanda coltivata in modo sostenibile in Provenza. Tra le altre note troviamo poi radice di iris e noce moscata. Sofisticato.


3. RITO Italian Artistic Perfumes Gran Gala

Ispirata a un festival musicale in cui arte, musica e divertimento si mescolano tra loro, questa nuova fragranza è un invito ad abbandonarsi all’arte. Creato dal naso portoghese Miguel Matos, apre con palissandro e gardenia seguiti nel cuore da tuberosa e cocco. Sul fondo troviamo poi note animali, vetiver muschio, ambra grigia e fava tonka. Da provare assolutamente.


4. Nuovi profumi di nicchia 2024: Montale Holy Neroli

Un neroli prorompente che lega inverno ed estate con un fascio di luce e spensieratezza, caratterizzato da note speziate e più dolci, di zucchero, ambra e muschio.


5. Bullfrog Agnostico Spiced Eau De Parfum

Rivisitazione dell’iconica fragranza del Balsamo Multifunzione Bullfrog, questa nuova creazione è speziata, per un effetto deciso e piccante. Un profumo maschile caldo, caratterizzato da note di pepe rosa, elemi, zenzero e legno di hinoki, uiti a timo, anice e note legnose.


6. Nuovi profumi di nicchia 2024: Filippo Sorcinelli Né il giorno né l’ora

Parte della collezione olfattiva UNUM, Né il giorno né l’ora esprime una delle emozioni più intense: la paura. L’evoluzione armonica di questa nuova fragranza è complessa e volta a spingere chi la indossa “ad affrontare le proprie paure in maniera intensa e profonda, subendo però anche il fascino seduttivo del pericolo”. Il dettaglio in più: il flacone argentato del profumo è custodito in una guaina che deve essere materialmente tagliata con le forbici incluse della confezione. Iconico.


7. HFC Paris Great Way EDP

Un profumo lussuoso che evoca la maestosa Via della Seta, con note spiccatamente orientali, come oud, zafferano e pepe di Schuan, abbinate ad altre più morbide, come dattero, magnolia e legno di sandalo, con un tocco di cannabis.


8. Agarthi Waterways Spell

Un profumo acquatico, fresco e cristallino, ispirato al metaverso, che richiama alla mente il fragore di cascate incantate, a metà strada tra immaginazione e realtà. A un’apertura verde e agrumata seguono nel cuore foglia di violetta, note acquatiche e un originale accordo di peperone verde. Sul fondo troviamo poi salvia, lichene, legno di cedro e muschio di quercia. Per sognare ad occhi aperti.


9. Robert Piguet Rue Du Cirque

Dedicato a Rue Du Cirque, il luogo in cui Robert Piguet ha fondato la sua prima boutique parigina, questo nuovo profumo è una dichiarazione d’amore alla città e al suo lavoro. La sua priamide olfattiva è eleganza allo stato puro, con bergamotto e noce moscata in apertura seguiti nel cuore da note floreali di mughetto, gelsomino e geranio e da muschio, ambra e vetiver nel fondo.


10. Nuovi profumi di nicchia 2024: Coreterno Psychedelicious

Surreale, divertente, inebriante: questo nuovo profumo è una promessa del bel tempo quando fuori fa freddo e piove, il modo giusto per abbracciare l’anno nuovo con la giusta dose di tenacia e irriverenza. La sua piramide olfattiva è ricca e golosa, intrisa di frutti succosi, come bacche rosse, litchi e mango e note floreali di peonia e magnolia, posti su un fondo di vaniglia, legno di sandalo e vetiver. In una parola? Travolgente.