Olio da barba, i migliori prodotti da provare subito
Chris Evans (Photo by Michael TRAN / AFP)

Olio da barba, i migliori prodotti da provare subito

di Digital Team

L’olio si usa per ammorbidire la barba e nutrire la pelle. Un prodotto versatile, formulato con ingredienti nutrienti e lenitivi, diffonde fragranze irresistibili. Ecco i migliori oli da barba da provare

È il vero segreto per avere una barba perfetta. L’olio, infatti, oltre a renderla morbida e idratata, la protegge andando a nutrire in profondità il pelo. In più, si prende cura della pelle prevenendo fastidi e irritazioni, oltre a donare un’elegante e ordinato effetto lucido. Insomma, l’olio da barba è il passaggio fondamentale della beauty routine di ogni hipster che si rispetti. 

A rapido assorbimento, ne bastano poche gocce e si applica come ultimo passaggio, dopo la detersione o gli ultimi ritocchi con il rasoio. Molto importante la scelta degli ingredienti contenuti nella formula, perché ognuno ha una funzione diversa. Se la pelle è delicata o irritata, meglio scegliere l’olio di argan e di jojoba, molto nutrienti, o quello di girasole dall’azione protettiva. 

Per trovare il prodotto giusto, attenzione anche alla fragranza. L’aroma diffuso dagli oli può essere più o meno intenso, comunque impregnerà a lungo la barba. Quindi prendetevi il giusto tempo per selezionare quello che fa per voi. In alcuni casi potrebbe anche sostituire il profumo. Tra le proposte sul mercato, ecco, quindi la nostra selezione di oli da barba da provare adesso.

Olio barba multifunzione Secret Potion N.1 Bullfrog

Prodotto ieale per nutrire e rendere più morbide barbe lunghe e crespe. Da applicare quotidianamente, mattina e sera, su barba detersa e asciutta. Diffonde la fragranza legnosa e ambrata Secret Potion N.1, che ci riporta negli speakeasy degli anni ’20. 


Olio condizionante barba N. 505 Depot

Con olio di nocciolo di albicocca, olio di girasole e vitamina E, nutre, condiziona e dona lucentezza alla barba, lasciando una fragranza vivace e speziata. Lo consigliamo per eliminare i nodi e ammorbidire la barba. Si applica prima della spazzolatura per evitare la rottura del pelo.


Olio Cura Barba Wood and spice di Proraso

Questo olio è un vero alleato per chi porta una barba lunga e folta. L’olio di macadamia e di avocado nutrono in profondità, rendendo il pelo più resistente e morbido. Arricchito con note di cumino e zafferano, ha una fragranza legnosa con sfumature balsamiche.


Nourishing Beard Grooming Oil di Kiehl’s

Con il 99,8% di ingredienti di origine naturale, leviga e idrata i peli della barba e la pelle sottostante. Formulato con oli essenziali di sandalo, legno di cedro ed eucalipto, fornisce una delicata esfoliazione per calmare e rinfrescare la pelle secca e irritata. Leggero, si assorbe immediatamente.


Beard Oil di Rituals Homme 

L’olio di basilico – dalle proprietà antiossidanti, astringenti e idratanti – aiuta a mantenere la pelle sotto la barba idratata. L’olio di argan, invece, è ricco di vitamina E e ha un effetto tonificante, oltre ad ammorbidire e idratare la barba stessa. Per un risultato finale morbido e ben curato.


Olio barba di Le Labo

Disciplina anche la barba e i baffi più ispidi, lasciandoli lisci e idratati. Con olio di girasole dall’effetto protettivo, olio di vinacciolo che leviga e olio di jojoba, dalle proprietà altamente nutritive.  Le note di bergamotto, la lavanda, la violetta e la fava tonka lasciano una scia irresistibile.