Skincare maschile: 5 rimedi fai da te per una pelle perfetta

Skincare maschile: 5 rimedi fai da te per una pelle perfetta

di Digital Team

Ingredienti naturali attivi e dispositivi beauty-tech, maschere viso purificanti e trattamenti ad azione mirata. Rimedi fai da te per una pelle perfetta

Sono molti i fattori che influiscono sulla salute della pelle. Se non tutto è sotto il nostro controllo, per avere un aspetto sano e luminoso a volte bastano alcuni semplici step. Quando si parla di skincare maschile, innanzitutto è importante riconoscere il nostro tipo di pelle, secca o grassa, normale o sensibile. In base a questo, si possono scegliere ingredienti che forniscono una maggiore idratazione, come acido ialuronico e burro di karité, oppure si può optare per detergenti specifici che vadano a ridurre l’eccesso di sebo. 

Ecco, quindi, 5 rimedi per una pelle perfetta e i prodotti giusti da usare.

Idratazione, il segreto di ogni skincare 

Bere la giusta quantità di acqua ogni giorno aiuta la pelle a mantenersi idratata e luminosa. A questa buona abitudine si aggiungono efficaci ingredienti naturali contenuti nelle formule skincare idratanti per un’azione più mirata. Ambedué, brand torinese di cosmesi naturale, propone le Daylight Drops, gocce fortemente idratanti dall’azione antiossidante e protettiva. Una formula leggera con acido ialuronico e cellule staminali vegetali, che aiuta a combattere lo stress ossidativo e limita i danni dei raggi UV, della blue light e del tabacco.


Bellezza maschile hi-tech

Per ottenere un effetto lifting non invasivo e tonificare diverse aree del viso, esistono beauty device smart e intuitivi. Per uno sguardo più luminoso e riposato, Foreo propone Iris 2, un nuovo dispositivo per il massaggio del contorno occhi. Si ispira all’antica tradizione coreana del linfodrenaggio tramite finger-tapping e, grazie a dalle pulsazioni, agisce su borse e rughe di espressione. Per amplificare i risultati, si possono abbinare i patch occhi idratanti Iris Hydrating Hydrogel Eye Mask.


Una protezione quotidiana

Anche se l’UE si sta muovendo per un miglioramento della qualità dell’aria, la nostra skincare deve fornire una protezione quotidiana dall’esposizione a particelle e polveri inquinanti. Biology Hyalu Siero 3-in-1 di A-Derma è un trattamento dalla triplice azione, idratante, rimpolpante e fortificante. La formula contiene potenti principi attivi naturali, tra cui la linfa di avena Rhealba BIO, dalle proprietà riequilibranti, e l’estratto di tarassaco, dalle proprietà anti-inquinamento.


La skincare notturna

Nutrire la pelle di notte con i prodotti giusti è fondamentale per poterla ravvivare dopo una lunga giornata. Il miele, ad esempio, favorisce i processi naturali di ripristino della cute e le sue eccezionali proprietà curative hanno ispirato Abeille Royale Honey Treatment Night Cream di Guerlain. Un trattamento dall’azione anti-age formulato con miele di Icaria iperconcentrato, per correggere i danni della pelle durante la notte e rivitalizzarne la giovinezza. Con il 94% di ingredienti di origine naturale, ha una texture ricca e setosa. 


Una maschera per purificare

Per chi ha una pelle impura, caratterizzata da un eccesso di produzione di sebo, una maschera viso purificante è quello che ci vuole per opacizzare l’incarnato, ridurre l’aspetto di imperfezioni e i pori dilatati. La 302 Purifying Face Mask di L:A Bruket è composta da una miscela di ingredienti naturali che sostengono l’ecosistema cutaneo. Con argilla, zinco e avena, assorbe e opacizza, lenendo e preservando la pelle dalla secchezza, per un miglioramento a lungo termine dell’equilibrio e della luminosità della pelle.