Tagli capelli primavera 2024: i look da sfoggiare
Credit ph: Jean Louis David

Tagli capelli primavera 2024: i look da sfoggiare

di Michela Marra

In cerca di un nuovo hair cut? Ecco i tagli capelli uomo primavera 2024 che, secondo i migliori Saloni, faranno tendenza. Spoiler: diffusore e pasta modellante diventano un must per uno stile ribelle quanto basta

C’è sempre aria di audacia nell’annunciare la primavera, per poi fare posto a quel desiderio di libertà che celebra l’estate. Il mood delle nuove tendenze capelli uomo primavera 2024 è proprio questo: via gli stereotipi e gli hair cut classici, spazio ai nuovi stili all’insegna della personalizzazione e dell’individualità e, di conseguenza, a tagli che – indipendentemente dalla lunghezza e dalla tipologia di capello – si prestano a essere indossati in maniera diversa. C’è continuità con la stagione precedente che ha voluto porre in primo piano la naturalezza con hairstyle in movimento e lunghezze che vanno dal corto al cortissimo fino al taglio protagonista assoluto, il medio corto abbinato a una frangia generalmente mossa. Insomma le premesse parlano chiaro: c’è terreno fertile per gli spiriti ribelli, come affermano gli esperti di Jean Louis David. Vediamo insieme alcuni tagli capelli uomo primavera 2024 che detteranno tendenza.

Tagli capelli uomo primavera 2024: l’hair cut corto ribelle

L’hair cut androgino con più lunghezze sopra, per esempio, ha un risultato in continuo movimento. Il finish è il più naturale possibile per uno stile che risulta quasi spontaneo. Il suggerimento è lavorare le lunghezze con le dita con una pasta fissante per garantire una lunga tenuta dell’hair styling. L’effetto, poi, può essere bombato, spostando i capelli dietro le orecchie. Alcune ciocche sono lavorate per farle ricadere sugli occhi e incorniciare delicatamente i lineamenti.

tagli capelli primavera 2024 uomo
Credit ph: ImaxTree

Il ritorno del look sleek

La primavera 2024 segna il ritorno dell’effetto bagnato, ma in versione minimalista e senza l’effetto “scultura” degli anni passanti. Il prodotto must resta sempre in gel con il quale modellare i capelli pettinandoli ai lati e dietro, mentre alcune ciocche cadono sulla fronte per un look fintamente messy e super glam.

tagli capelli primavera 2024 uomo
Credit ph: ImaxTree

Taglio scalato riccio

Lo scalato della primavera 2024 è leggermente più corto sui lati, con la lunghezza mantenuta sulla parte superiore: si tratta di un hair style pensato per chi ama i tagli più classici ed evergreen. Da asciugare con il diffusore per enfatizzare i volumi.

tagli capelli ricci uomo
Credit ph: ImaxTree

Tagli capelli uomo primavera 2024: l’hair cut curly rock

Le lunghezze medio corte presentano contorni puliti e ordinati e puntano su una scalatura anni Novanta perfetta per interpretare look naturali e spettinati ma anche disciplinati e rigorosi. Qui a fare la differenza è lo styling. Per chi ama l’effetto spettinato sul taglio medio corto, fondamentale è usare il diffusore portando avanti i capelli sulla fronte e fissando, poi, con una pasta modellante.