​Lame giapponesi e un innovativo design verticale. Panasonic crea una linea di regolabarba elettrici con design rivoluzionario, per radere, regolare e definire con la precisione del barbiere.

Il rito della rasatura e le sue tecniche sono una conoscenza che si tramanda di generazione in generazione, da padre a figlio. Quale migliore occasione della Festa del Papà, quindi, per ricordare quell’importante momento che segna la crescita di ogni uomo e celebrarlo con un regalo a tema per il proprio capofamiglia? A valorizzare questo know how ci pensa Panasonic (il brand più diffuso tra i barbieri professionisti*): la multinazionale giapponese, infatti, ha studiato le linee e l’ergonomia della tradizionale lama del barbiere per progettare i-shaper, un prodotto dal design unico sul mercato, dotato di una lama verticale che permette di radere o regolare la barba con delicatezza e una precisione millimetrica. Insomma, l’oggetto giusto per ricambiare ogni insegnamento.

Grazie al suo design rivoluzionario, i-shaper offre una totale visibilità sui contorni da definire ed una nuova ergonomia che agevola la definizione delle linee. Le lame di 35 mm hanno bordi ampi e arrotondati che riducono al minimo l’attrito sulla pelle e vengono affilate utilizzando una tecnologia giapponese. Il risultato? Già al primo passaggio si disegnano profili netti e precisi, riuscendo a perfezionare ogni dettaglio anche sulle parti più difficili, per esempio sotto la mandibola o sulle guance.

Con i-shaper si può facilmente disegnare la forma più adatta ad ogni volto: le lame giapponesi radono a 0,1 mm e definiscono i contorni; il pettine regolabarba, in dotazione ai due modelli della linea i-shaperGD50 e GD60 – consente un taglio uniforme fino a 10 mm di lunghezza, a intervalli di 0,5 mm; inoltre, esclusivamente abbinato al modello GD60, c’è un riduttore di lama a 10 mm, perfetto per eseguire i movimenti di precisione necessari per rifinire l’area immediatamente sotto il labbro.

Ma non solo barba

Per i papà sportivi o che vogliono essere sempre in ordine non solo in viso, ai due regolabarba GD50 e GD60, si aggiunge anche il rasoio corpo GK60, che presenta lo stesso design i-shaper. La testina è sottile e angolata, così da permettere una rasatura definita anche nelle zone più difficili da raggiungere, mentre la lama verticale riesce a rimuovere facilmente anche i peli più corti. Impermeabile all’acqua, può essere utilizzato sotto la doccia, a secco o con la schiuma.

*Fonte: Euromonitor, ricerca condotta in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra​.​