Panasonic i-shaper: shaving revolution


​Lame giapponesi e un innovativo design verticale. Panasonic crea una linea di regolabarba elettrici con design rivoluzionario, per radere, regolare e definire con la precisione del barbiere.

Alle ultime sfilate hanno prevalso i modelli dal viso perfettamente rasato ma la verità è che le donne preferiscono gli uomini con la barba, come testimonia una recente ricerca​ ​condotta in Europa. L’importante è che sia sempre ben curata.
Per rispondere alle moderne esigenze di styling è intervenuta Panasonic​ (il ​brand più diffuso tra i barbieri professionisti*​)​: la multinazionale giapponese ha studiato le linee e l'ergonomia della tradizionale lama del barbiere per progettare i-shaper, un prodotto dal design unico sul mercato, dotato di una lama verticale che permette di radere o regolare la barba con delicatezza e una precisione millimetrica. Rispetto ai normali rasoi e regolabarba, i-shaper offre una totale visibilità sui contorni da definire ed una nuova ergonomia che agevola la definizione delle linee. Le lame di 35 mm hanno bordi ampi e arrotondati che riducono al minimo l’attrito sulla pelle e vengono affilate utilizzando​ ​una tecnologia giapponese. Il risultato? Già al primo passaggio si disegnano​ ​profili netti e precisi, riuscendo a perfezionare ogni dettaglio anche sulle parti​ ​più difficili, per esempio sotto la mandibola o sulle guance.

Con i-shaper si può facilmente disegnare la forma più adatta al​ ​proprio volto: le lame giapponesi radono a 0,5 mm per un look “clean shave” e per la definizione dei contorni; il pettine regolabarba​, ​in dotazione ai due modelli della linea i-shaper -​ ​GD50 e GD60​ ​- consente un taglio uniforme fino a 10 mm di lunghezza,​ ​a intervalli di 0,5 mm;​ ​inoltre, esclusivamente abbinato al modello GD60, c’è​ ​un riduttore di lama a 10 mm, perfetto per eseguire i movimenti di precisione​ ​necessari per rifinire l’area immediatamente sotto il labbro.

Ma non solo barba
Ai due regolabarba GD50 e GD60, si aggiunge anche il rasoio corpo GK60, che presenta​ ​lo stesso design i-shaper. La testina è sottile e angolata, così da permettere unarasatura definita anche nelle zone più delicate, mentre la lama verticale riesce a​ ​raggiungere e rimuovere facilmente anche i peli più corti. Ovviamente impermeabile​ ​all’acqua, i-shaper può essere utilizzato sotto la doccia, a secco o con la schiuma da barba​.​

*Fonte: Euromonitor, ricerca condotta in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra​.​