Regali di Natale last minute: le idee beauty dell’ultimo minuto

Regali di Natale last minute: le idee beauty dell’ultimo minuto

di Eleonora Gionchi

In ritardo con i regali di Natale? Iconmagazine.it ha selezionato 18 proposte, tra kit da barba, profumi e home fragrances

Il tempo è ormai agli sgoccioli e il Natale incombe. Ma mancano alcuni regali, quelli dell’ultimo minuto, ancora da fare. Perché non puntare sul beauty al maschile? Tra kit per la perfetta rasatura, coffret per prendersi cura della pelle, profumi e candele per creare la giusta atmosfera, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E la bella figura è garantita.

Regali di Natale last minute, tra barba e skincare

Barba e baffi, certo, ma non solo perché anche la pelle ha le sue esigenze. Augustinus Bader ha pensato a un trio deluxe composto da crema e crema ricca assieme all’olio viso che aiutano a detergere e mantenere idratata tutto il giorno la pelle, ideale con le basse temperature soprattutto se si passa molto tempo all’aria aperta. E punta sul trio anche Caudalie con il suo Mes Essentiels Vitamine C, un set a base di vitamina C per illuminare la pelle così da eliminare il grigiore invernale che si deposita causato da smog e inquinamento.

Pennello, sapone da barba, rasoio, siero idratante post rasatura: nei coffret natalizi c’è tutto il necessario per una barba, e non solo, impeccabile. Da veri esperti insomma. Come quello il Kit Perfect Shaving di Womo, con all’interno un set completo mentre è ancora più specifico il Barber Shop Collection di Acca Kappa con all’interno lo shampoo e il fluido per lavare la barba con spazzola apposita con setole morbide in cinghiale così da eliminare ogni residuo.

Tra candele e fragranze

Se si è alla ricerca invece di un regalo più profumato e che crea subito atmosfera, candele e home fragrances in genere sono perfette. Per gli amanti di diptyque, il marchio parigino ha pensato a un set di tre candele natalizie in edizione limitata al profumo di abete, Sapin, biscotti natalizi con Biscuit e Flocon, con all’interno iris e muschi bianchi che ricreano l’odore della neve.

Anche Le Labo ha pensato a un Holiday Set, un kit di sei best seller per chi non conosce il marchio newyorkese. Alla ricerca invece di un regalo davvero ricercato? Dans mon lit, il profumo da spruzzare sulle lenzuola di Frédéric Malle.