

Skincare maschile: i nuovi prodotti perfetti per l’estate
Con l’arrivo dell’estate cambia anche la beauty routine. Dalla detersione all’idratazione fino alla protezione, ecco 5 nuovi prodotti da usare adesso
L’arrivo dell’estate porta con sé anche il sole, il caldo e il mare, che ci mettono di buonumore ma stressano la nostra pelle. Per questo, è il momento di iniziare una beauty routine specifica che vada a proteggere dalle aggressioni esterne e a idratare l’epidermide. Dalla detersione all’idratazione fino alla protezione, ecco 5 nuovi prodotti per una skincare maschile estiva.
Il detergente viso
La detersione del viso è un atto fondamentale per preservare la luminosità e la salute della pelle. Durante la giornata, infatti, la nostra pelle accumula residui provenienti dagli agenti esterni, come lo smog. La pulizia quotidiana del viso è quindi un gesto essenziale della skincare maschile, per rimuovere impurità e garantire una base sana per la cura della pelle.
La nuova Mousse Detergente Illuminante di Dermolab deterge delicatamente la pelle lasciandola morbida, vellutata e luminosa. Con una base schiumogena, elimina efficacemente tutti i residui secchi, come cellule morte e polvere. La formula è arricchita con un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari per un’idratazione intensa e duratura.

Skincare maschile: il siero alla Vitamina C
La vitamina C è un prezioso ingrediente da inserire nella nostra beauty routine estiva. Previene l’iperpigmentazione e aiuta a contrastare i danni solari stimolando la sintesi del collagene, fondamentale per mantenere la pelle compatta. Per renderlo ancora più efficace sui segni dell’invecchiamento, RoC combina questo potente principio attivo con altri antiossidanti nella linea Multi Correxion Revive + Glow.
Dona all’incarnato una luminosità istantanea il nuovo siero viso della collezione. Un trattamento che fornisce alla pelle affaticata la dose giornaliera di Vitamina C di cui ha bisogno, per un incarnato più compatto, luminoso e uniforme.

La crema idratante
L’idratazione è il segreto per avere una pelle rimpolpata ed elastica. Quando arriva il caldo dell’estate, però, aumenta la sudorazione e quindi perdiamo più molecole d’acqua che devono essere reintegrate. Per questo è fondamentale aggiungere una dose extra di idratazione nella nostra beauty routine.
Caudalie presenta una soluzione idratante per tutti i tipi di pelle: la gamma VinoHydra, che associa le virtù dell’acido ialuronico a quelle dell’acqua d’uva, naturalmente antiossidante e lenitiva. Per chi ha una pelle secca, per esempio, la Crema Idratazione Intensa con burro di karité bio nutre e rinforza la barriera cutanea. La texture è ricca e avvolgente, e lascia la pelle morbida e idratata.

Skincare maschile: la protezione
I solari di ultima generazione non solo proteggono dai raggi UV, ma sono veri e propri trattamenti studiati per contrastare le minacce quotidiane. Stress, inquinamento, ma anche la luce blu degli schermi, sono fattori che danneggiano la pelle con i radicali liberi e le tossine che possono procurare infiammazioni e irritazioni.
Per questo, Eisenberg presenta La Protection Idéale, un trattamento skincare antiage che offre una protezione contro i principali aggressori grazie ad un potente complesso di ingredienti protettivi ricchi di antiossidanti. Con cacao Criollo Porcelana, estratto di semi di moringa, ceramidi vegetali e aloe vera, questa formula crea uno scudo protettivo a 360° e previene l’invecchiamento precoce della pelle.

Il contorno occhi
Le aggressioni quotidiane costanti provenienti dall’esterno, come il sole e le alte temperature estive, provocano un’infiammazione dei tessuti cutanei. Questo causa la comparsa di segni di invecchiamento precoce, che possono essere particolarmente visibili nell’area delicata del contorno occhi, dove la pelle è fine e fragile.
Ringiovanisce lo sguardo il nuovo Le Concentré Yeux Dior Prestige, che sfrutta le straordinarie proprietà antietà della Rose de Granville, la prima rosa creata per la skincare Dior. Dalla ricerca della maison nasce un potente complesso chiamato Rosapeptide che nutre la pelle, idrata, illumina e rassoda. Così, la nuova formula agisce in modo mirato su palpebre, occhiaie, perdita di tono e rughe per un ringiovanimento visibile.
