Profumi da uomo: 5 novità intense e seducenti

Profumi da uomo: 5 novità intense e seducenti

di Digital Team

I profumi diventano sempre più intensi e seducenti. Eau de parfum, parfum ed extrait hanno concentrazioni elevate che lasciano scie inconfondibili. Ecco le novità da provare subito

Questa primavera, i profumi diventano ancora più intensi e seducenti. Eau de parfum, parfum, extrait, le concentrazioni più elevate sono le più ricercate del momento, perché restano a lungo sulla pelle e si fanno riconoscere. Molte, quindi, le nuove interpretazioni dei marchi che scelgono le materie prime più pure e preziose per creare profumi di carattere dalle scie inconfondibili e sensuali. Legni e note boisé donano profondità, vaniglia e ambra sono calde e sensuali. Non mancano però i sentori aromatici e freschi che creano interessanti cortocircuiti olfattivi. Ecco cinque novità da non perdere.

Immaginazione di Fornasetti

L’atelier milanese trasforma sogni e fantasie in decori e porcellane, arredi e tessuti, candele e, oggi, anche fragranze. Più precisamente in tre extrait de parfum – con una concentrazione del 30% – che stimolano l’immaginazione di chi li indossa. Immaginazione, appunto, è la sintesi della visione del marchio, un incontro tra contemporaneo e antico, che mescola sentori aromatici con un cuore caldo di patchouli e vaniglia. 


Profumi intensi: Habit Rouge Le Parfum di Guerlain 

Prima fragranza maschile ambrata, Habit Rouge è stata creata nel 1965 da Jean-Paul Guerlain ed è diventata sinonimo dell’eleganza francese. Oggi questo classico viene reinterpretato in una versione ancora più concentrata e preziosa. Per creare Habit Rouge Le Parfum, Delphine Jelk, Guerlain Perfumer, si è ispirata al mondo dei superalcolici: «Ho immaginato un liquore alla vaniglia con note di cuoio, ispirato a un bourbon. Una nuova intensità». 


Mad Honey di BornToStandOut

Tra i marchi coreani più ricercati del momento c’è BornToStandOut, fondato nel 2022 da Jun Lim con una volontà di creare fragranze “nate per distinguersi”, appunto. Tra le ultime novità arrivate in Italia c’è Mad Honey, una composizione che diventa irresistibile grazie a una dose extra di miele e rum, mescolate ad un’assoluta di vaniglia bourbon. Audace anche il design caratterizzato da un rosso cremisi che risalta sul flacone bianco.


Profumi intensi: Amberbomb di Laboratorio Olfattivo

Amberbomb è la prima creazione della nuova collezione Extreme firmata Laboratorio Olfattivo. Un parfum intense che segna la collaborazione tra il marchio italiano di profumeria artistica ed il celebre naso Arturetto Landi. Con il suo mix di note fruttate, floreali e legnose, Amberbomb è seducente e misteriosa. Una fragranza intensa che si fa notare e resta a lungo sulla pelle.


Tubereuse Astrale di Maison Crivelli

Ha un’alta concentrazione di profumo (il 32%) la nuova fragranza Tubereuse Astrale di Maison Crivelli. Una tuberosa luminosa che trova una nuova dimensione in contrasto con un cuoio vellutato. Il segreto del maestro profumiere Quentin Bisch? La vaniglia, che esalta la pienezza mielata del fiore. Materie prime naturali della migliore qualità creano questo extrait de parfum dalla formula vegana.