Beauty

Skincare uomo: le novità dell’autunno

di Michele Mereu - 8 Ottobre 2019

Le novità Armani, Svr, Lancôme e Kiehl’s per curare la pelle dell’uomo

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per la stagione autunno-inverno 2019. Da comprare subito.

Tra le novità un siero rigenerante, una crema mani anti-macchia, dei patch anti-rughe idratanti e una crema viso alla caffeina.

Detergente viso Armani Men

Un gel delicato che pulisce delicatamente la pelle del viso dall'inquinamento con un unico lavaggio, in più, ammorbidisce e purifica, favorendo un colorito più uniforme.

Il segreto di tanta delicatezza?

I suoi ingredienti al 99% di origine naturale, che includono le perle di jojoba, per esfoliare e migliorare la luminosità e la levigatezza della pelle, e l'estratto di corteccia di betulla, che lenisce la cute e offre un delicato effetto peeling.

Inoltre, questa formula è biodegradabile al 98%, così oltre alla pelle, rispetta anche l’ecosistema di mari e fiumi.

 Crema viso concentrata di Tom Ford Reserch

Reserch è la nuova linea viso “energizzante” di Tom Ford, che mixa al suo interno caffeina, ingrediente utile ad aumentare la luminosità naturale della pelle e a mantenere alti i livelli di idratazione, ed estratto di te verde Gyokuro, che invece lenisce e fornisce alla pelle anti-ossidanti preziosi per contrastare i segni del tempo.

La crema viso, in più, contiene acido ialuronico e ha una texture fondente, che si scioglie portando nutrimento e idratazione per più di 24 ore.

Clairial Night Peel di Svr

Per chi si porta dietro dall’estate qualche macchia solare, questa formula esfoliante con pennello è perfetta per uniformare il colorito del viso.

Grazie all’acido ferulico può essere utilizzata in due modi diversi: stendendone una dose generosa è un trattamento express: una maschera da applicare due volte alla settimana, utilizzandone una quantità inferiore, diventa un trattamento quotidiano, sostitutivo della propria crema da notte.

Line Minimazing Targeted Triangel Patch-Masks di Khiel’s

Questi cerottini a forma di triangolino si applicano la sera prima di andare a letto, e contengono Hexapeptide e Acido Ialuronico, ingredienti che aiutano a rimpolpare la pelle e ad affinarne la grana, attenuando le rughe della fronte, le rughe degli occhi (le famose zampe di gallina) e le rughe della bocca.

In più, forniscono idratazione alla pelle per tutta la durata del sonno.

Crema mani anti-macchia Vinoperfect di Caudalie

Chi lo ha detto che solo alle donne non piacciono le macchie sulle mani? Per risolvere questo antiestetico problema Caudalie ha messo a punto una formula trasversale a base di viniferina ( un ingrediente estratto dall’uva, che ha un potere 62 volte più efficace nello schiarire le macchie rispetto alla vitamina C) in grado di attenuare le discromie della pelle causate da sole e invecchiamento.

Questa crema, poi, è ricca anche di burro di avocado e karité, ingredienti naturali che nutrono e lasciano le mani morbide ora che arriva il freddo.

Advanced Génifique di Lancôme

Una siero che da quando è stata lanciato sul mercato ha venduto più di 25 milioni di pezzi, e che adesso torna dopo 15 anni di ricerca con una formula rinnovata.

La versione 2.0 di questa formula punta tutto sullo studio del microbioma cutaneo: sette frazioni prebiotici e probiotici fanno si che la pelle sia protetta dagli attacchi esterni e si ripari più velocemente. L’acido ialuronico poi, distende le piccole rughe e tiene la pelle sempre idratata.

Da usare prima della crema idratante, al mattino e alla sera.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Style

Mr Porter presenta Italian Masters

Mr Porter, la celebre piattaforma online dedicata allo stile maschile, ha collaborato con 25 manifatture italiane per realizzare una collezione che è un inno al nostro paese.