Beauty

Skincare uomo: le novità dell’autunno

di Michele Mereu - 8 Ottobre 2019

Le novità Armani, Svr, Lancôme e Kiehl’s per curare la pelle dell’uomo

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per la stagione autunno-inverno 2019. Da comprare subito.

Tra le novità un siero rigenerante, una crema mani anti-macchia, dei patch anti-rughe idratanti e una crema viso alla caffeina.

Detergente viso Armani Men

Un gel delicato che pulisce delicatamente la pelle del viso dall'inquinamento con un unico lavaggio, in più, ammorbidisce e purifica, favorendo un colorito più uniforme.

Il segreto di tanta delicatezza?

I suoi ingredienti al 99% di origine naturale, che includono le perle di jojoba, per esfoliare e migliorare la luminosità e la levigatezza della pelle, e l'estratto di corteccia di betulla, che lenisce la cute e offre un delicato effetto peeling.

Inoltre, questa formula è biodegradabile al 98%, così oltre alla pelle, rispetta anche l’ecosistema di mari e fiumi.

 Crema viso concentrata di Tom Ford Reserch

Reserch è la nuova linea viso “energizzante” di Tom Ford, che mixa al suo interno caffeina, ingrediente utile ad aumentare la luminosità naturale della pelle e a mantenere alti i livelli di idratazione, ed estratto di te verde Gyokuro, che invece lenisce e fornisce alla pelle anti-ossidanti preziosi per contrastare i segni del tempo.

La crema viso, in più, contiene acido ialuronico e ha una texture fondente, che si scioglie portando nutrimento e idratazione per più di 24 ore.

Clairial Night Peel di Svr

Per chi si porta dietro dall’estate qualche macchia solare, questa formula esfoliante con pennello è perfetta per uniformare il colorito del viso.

Grazie all’acido ferulico può essere utilizzata in due modi diversi: stendendone una dose generosa è un trattamento express: una maschera da applicare due volte alla settimana, utilizzandone una quantità inferiore, diventa un trattamento quotidiano, sostitutivo della propria crema da notte.

Line Minimazing Targeted Triangel Patch-Masks di Khiel’s

Questi cerottini a forma di triangolino si applicano la sera prima di andare a letto, e contengono Hexapeptide e Acido Ialuronico, ingredienti che aiutano a rimpolpare la pelle e ad affinarne la grana, attenuando le rughe della fronte, le rughe degli occhi (le famose zampe di gallina) e le rughe della bocca.

In più, forniscono idratazione alla pelle per tutta la durata del sonno.

Crema mani anti-macchia Vinoperfect di Caudalie

Chi lo ha detto che solo alle donne non piacciono le macchie sulle mani? Per risolvere questo antiestetico problema Caudalie ha messo a punto una formula trasversale a base di viniferina ( un ingrediente estratto dall’uva, che ha un potere 62 volte più efficace nello schiarire le macchie rispetto alla vitamina C) in grado di attenuare le discromie della pelle causate da sole e invecchiamento.

Questa crema, poi, è ricca anche di burro di avocado e karité, ingredienti naturali che nutrono e lasciano le mani morbide ora che arriva il freddo.

Advanced Génifique di Lancôme

Una siero che da quando è stata lanciato sul mercato ha venduto più di 25 milioni di pezzi, e che adesso torna dopo 15 anni di ricerca con una formula rinnovata.

La versione 2.0 di questa formula punta tutto sullo studio del microbioma cutaneo: sette frazioni prebiotici e probiotici fanno si che la pelle sia protetta dagli attacchi esterni e si ripari più velocemente. L’acido ialuronico poi, distende le piccole rughe e tiene la pelle sempre idratata.

Da usare prima della crema idratante, al mattino e alla sera.

Vedi anche