Beauty

Spa deluxe: gli indirizzi di Milano

di Eleonora Gionchi - 21 Giugno 2019

Trattamenti a base di diamanti, oro perle e ispirati ad antichi rituali asiatici nel cuore di Milano. E un servizio di rasatura su misura

Momenti di relax lussuoso.

Durante la Settimana della Moda, o in qualsiasi altro momento dell’anno, a Milano si possono trovare e provare indirizzi dove godersi dei momenti di benessere a 5 stelle.

Tra antichi conventi e materie prime preziosissime come diamanti e oro, Iconmagazine.it ha selezionato 3 indirizzi più uno pensato per chi invece vuole godersi una rasatura tailor made.

Dedicato a Lui, Four Seasons

All’interno di un antico convento del XV secolo, il Four Seasons milanese si trova nel cuore del Quadrilatero ma - nonostante questo - è stato pensato per essere un luogo silenzioso e di vero benessere.

Il trattamento

Vero e proprio rituale, questo trattamento dura due ore e aiuta a staccare la mente, distendere il corpo e lo spirito.

Diviso in più fasi, si inizia con un esfoliante alla schiena, si prosegue con un massaggio decontratturante per sciogliere tutte le tensioni. Poi si passa al viso per pulire la pelle in profondità e affinarne la grana, oltre a lenire eventuali rossori. Infine una manicure veloce.

Diamond Experience Life Infusion Ritual, Baglioni Hotel Carlton

Vera e propria oasi in via della Spiga 8, questa Spa è accessibile anche agli ospiti esterni ed è pensata con trattamenti "su misura" così da soddisfare le esigenze di tutti.

Il trattamento

Anti-age, nutriente e liftante, questo trattamento di Natura Bissé aiuta a preservare la giovinezza della pelle andando ad agire sui biomarcatori che ne causano l’invecchiamento.

Gli ingredienti sono oro, diamanti e perle che coccolano la pelle e donano energia così da garantire maggiore compattezza, elasticità e luminosità.

Ispirato ad antiche tecniche asiatiche, si conclude con un massaggio rilassante ayurvedico a tripla esfoliazione a base di lavanda.

Ki Point Massage, Mandarin Oriental

Si arriva in Spa 30 minuti prima così da garantire una totale immersione nel relax, il menù dei trattamenti è di tipo orientale ed olistico e sono pensati per prendersi cura sia del corpo che della mente.

Possono essere effettuati anche nella Spa Suite.

Il trattamento

Specifico per l’uomo può durare un’ora e venti oppure un’ora e cinquanta.

Combina la tecnica di agopressione con quella di stretching assistito e agisce in profondità sui tessuti e sui muscoli andando a recuperare flessibilità, eliminando i fastidi e migliorando la mobilità.

Inoltre aiuta a rilassare e a sbloccare canali di energia così da godere di un maggiore beneficio.

L'indirizzo in più: Proskin Barber di Francesco Cirignotta

Flagship store Dermatologica, Largo La Foppa 4: definito dal Financial Times e dal Le Figaro come il “miglior barbiere in assoluto”, Franceso Cirignotta - proprietario di Barber Snob sui Navigli - ha pensato a un trattamento esclusivo per prendersi cura della propria pelle e barba in collaborazione con Dermatologica.

Ideale sia per chi si rade quotidianamente sia per chi ha la barba, questo trattamento è composto da 6 differenti fasi e da una doppia detersione che lavano il pelo ed esfoliano la pelle così da garantire un ricambio cellulare.

Si prosegue poi con la face mapping, ovvero una dettagliata analisi per individuare eventuali problemi legati alla rasatura, e con una maschera rivitalizzante. Si conclude con il Dermal Layering, ovvero l’applicaizone di booster e prodotti specifici per la propria pelle.

Vedi anche