Tendenze tagli capelli uomo 2024: 10 hairlook da copiare alle star

Tendenze tagli capelli uomo 2024: 10 hairlook da copiare alle star

di Serena D’Angelo

Le migliori tendenze in fatto di tagli di capelli uomo le suggeriscono le star. Ecco gli hairlook da provare assolutamente nel 2024

Le tendenze tagli capelli uomo 2024 mostrano due stili in netto contrasto. Tagli corti e scolpiti si accostano infatti ad hairlook morbidi scarmigliati ad arte.

A suggerire questi trend, star come Jeremy Allen White, Austin Butler, David Beckham e Jacob Elordi, solo per citarne alcuni, che in questi giorni hanno mostrato hairlook ricercati fonte di grande ispirazione.

Le acconciature maschili del momento sono ricche di carattere e studiate fin nei minimi dettagli. Anche le pettinature dall’effetto “undone” – dall’effetto finto spettinato – sono create con minuzia per valorizzare al massimo il viso e armonizzarsi – o creare un forte contrasto – con il look generale.


Tendenze tagli capelli uomo 2024: i look must delle star

Ecco dunque una selezione di tagli maschili selezionati per mettere in risalto le due tendenze capelli 2024 più forti: una dedicata ai cut corti e rigorosi, l’altre decisamente più rilassato, con piccole ciocche a lambire il viso.

1. Jeremy Allen White: scarmigliato è cool

Il taglio dell’attore protagonista della serie dell’anno The Bear è naturalmente mosso e messy. I ricci lambiscono la fronte e incorniciano il volto creando un interessante contrasto con l’outfit rigoroso.

Getty Images

2. Tendenze tagli capelli uomo 2024: il taglio corto e mosso in stile vintage di Jacob Elordi

Ispirazione anni ’70 invece per la star di Saltburn, una delle pellicole più discusse degli ultimi mesi. Elordi calca il red carpet con un look dalla chiara ispirazione retrò, sigillato dall’hairlook pieno e leggermente mosso con ciuffo laterale.

Getty Images

3. Timothée Chalamet: il taglio signature da copiare

Timothée Chalamet è il re del taglio lungo e scalato. Il suo hairlook signature splende nella nuova campagna Bleu de Chanel e conferma ancora una volta che il suo stile è un must.

Getty Images

4. Tendenze tagli capelli uomo 2024: Henry Cavill gentleman

Henry Cavill sfoggia un nuovo taglio corto ai lati e più lungo al centro del capo. In questo caso la chioma è pettinata all’indietro e lascia una piccola ciocca a ricadere sulla fronte. Un hairlook da vero gentleman.

Getty Images

5. Austin Butler: il taglio corto e texturizzato

L’attore punta tutto sulla texture, mostrando un’acconciatura semplice con ciocche scolpite dalla cera modellante. Un’idea semplice ma vincente.

Getty Images

6. David Beckham: il taglio corto con ciuffo in alto

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un taglio di capelli maschile signature. L’ex calciatore inglese porta infatti i capelli corti e ben sfumati ai lati e li acconcia con un ciuffo alto nella parte frontale del capo. Essenziale nella creazione di questo hairlook l’utilizzo della spazzola e della lacca fissante.

Getty Images

7. Matteo Paolillo, il taglio “less is more”

L’attore di Mare Fuori ha fatto furore alla Fashion Week con un look decisamente minimalista. I capelli corti sono ordinati e quasi “schiacciati” al centro del capo. L’hairlook giusto per attendere l’uscita della quarta stagione della serie.

Getty Images

8. Bradley Cooper: taglio capelli uomo classico

Un lieve effetto undone, rilassato e chic, caratterizza il look di Bradley Cooper. Una proposta classica che fa sempre tendenza, con ciocche lavorate in maniera leggera con il gel effetto bagnato.

Getty Images

9. Tendenze tagli capelli uomo 2024: l’hairlook glam di Barry Keoghan

Barry Keoghan è l’attore del momento. Consacrato a superstar da Saltburn, attira l’attenzione per i suoi look a tutto glam. In una delle sue migliori apparizioni, in occasione degli ultimi Critics Choice Awards, mostra un taglio ultra corto ai lati sormontato da una chioma spettinata ad arte con un piccolo ciuffo laterale a riversarsi sulla fronte. Ed è subito tendenza!

Getty Images

10. Paul Mescal: casual look

I morbidi ricci della star di All Of Us Strangers – Estranei, sfiorano il viso e scendono sul collo nella parte posteriore del look. Un taglio easy che trasmette rilassatezza, per un effetto decisamente ricercato.