Dolce&Gabbana Casa: “No place like home”

Dolce&Gabbana Casa: “No place like home”

di Digital Team

Artigianalità, amore per il fatto a mano, rispetto della tradizione, ricerca dell’innovazione: ecco i valori di Dolce&Gabbana Casa. Creazioni che «alimentano il sogno di costruirsi un habitat “su misura” per la propria personalità, le proprie passioni e i propri gusti»

«Con Dolce&Gabbana Casa abbiamo voluto creare uno stile di vita unico», dicono gli stilisti. Aggiungiamo: in piena coerenza con le ispirazioni e i modi che, ormai da decenni, fanno la (meritata) fortuna delle loro collezioni moda. La conferma, se ce ne fosse bisogno, si trova nell’elenco delle “parole d’ordine” con cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana introducono questa loro avventura nell’universo domestico, cominciando, non a caso, con “Fatto a mano” e proseguendo con “Artigianato, Italia, Orgoglio, Cuore” per concludere con “Passione”. 

In mezzo, tra nomi di geni rinascimentali, città d’arte, prelibatezze regionali, due claim che dicono tutto: “made in Italy” e “ingegno”. È, insomma, sull’autorità del saper fare bene che si basano le quattro eclatanti declinazioni tematiche ideate dai due stilisti: Leopardo, Zebra, Blu Mediterraneo e Carretto. «L’idea del Bello e la cultura italiana», confermano, «sono state la nostra costante fonte d’ispirazione, dalla quale abbiamo attinto immagini e suggestioni. L’eleganza dei nostri arredi e dei nostri complementi non è mai fredda e austera ma, al contrario, si tinge dei toni più festosi della spensieratezza e dell’allegria». Una casa felice. Nel profondo.

Nella foto di apertura,  presentazione di Dolce&Gabbana Casa nella Scuola Grande della Misericordia, a Venezia.  Photo by Alessandra Chemollo