Laptop convertibili 2 in 1: benvenuti nel futuro

Icon For

Laptop convertibili 2 in 1: benvenuti nel futuro

MSI, leader nel campo della tecnologia, lancia il nuovo Summit E13 Flip Evo, un modello di stile ed eleganza, che ha in Aristide Tofani, grande sarto internazionale, uno degli ammiratori più importanti

Funzionalità ed estetica, ricercatezza e tecnologia d’avanguardia, lavorando on the go, ma con un tocco di eleganza. MSI, uno dei principali produttori a livello mondiale di laptop, annuncia finalmente la disponibilità, anche per l’Italia, del Summit E13 Flip Evo, il primo 2-in-1della Multinazionale, lanciato in anteprima mondiale durante l’ultimo CES (Consumer Electronic Show) 2021, da anni punto di riferimento del settore, nel quale si è aggiudicato l’ambito “Best of CES 2021”. Scommessa dunque vinta. Linee precise, sofisticate, robuste e leggere, chiamate ad osare, rinnovando la sfida al mercato.

Si parte dal display touchscreen 16:10 da 13 pollici, la cerniera ergonomica a 360° gradi, in grado di ruotare il display per utilizzarlo, in base al diverso scenario di lavoro, anche come tablet, al processo di lavorazione CNC. La livrea Ink-Black è caratterizzata invece da bordi lucidi, finiture spazzolate, capaci di conferire a questo nuovo 2-in-1 un aspetto professionale e di grande impatto, basandosi su una piattaforma Intel® Evo™, equipaggiata con i recenti processori Intel® Core ™ i7 di undicesima generazione, dotato di sistema operativo Windows® 10 Pro e grafica Intel® Iris® Xe (https://it.msi.com/Business-Productivity/Summit-E13-Flip-A11X). Prestazioni dunque superiori fino al 10% rispetto alla media dei prodotti della sua categoria, ed al contempo straordinarie in termini di portabilità e durata della batteria, che può arrivare a venti ore

Input e idee di grande produttività, impreziosite altresì dalla presenza della tecnologia Thunderbolt™ 4, che assicura una velocità di trasferimento dei dati fino a 40 Gbps, permettendo di ricaricare rapidamente i propri dispositivi, quanto sul fronte storage dove i massimi livelli in termini di prestazioni e affidabilità sono garantiti dalla presenza di un SSD PCIe Gen4. Qualità, prestazioni, di audio e per le videochiamate (presenti le tecnologie MSI AI Noise Cancellation e Noise Reduction CAM, riducenti i rumori di fondo, per effettuale call e presentazioni in modo impeccabile), caraterizzano il prodotto, con particolare attenzione, infine, dedicata alla sicurezza e alla protezione. I dati, a livello enterprise, sono infatti assicurati dal TPM 2.0 hardware-based, e dalla possibilità di contare su una tripla protezione sulla webcam che, oltre al classico indicatore luminoso, un tasto di attivazione rapida on/off, aggiunge così un vero e proprio interruttore fisico.

Il laptop si rifà allora il look, puntando alla versatilità e ad una 'sartorialità' dell’immagine.

Una metafora tangibile, concreta, piena di charme, quanto un personaggio com’è Aristide Tofani, manager della storica Sartoria Tofani, eccellenza internazionale ed artigianale dal 1954, sarto di terza generazione.L’esempio migliore e di paragone, in quanto utilizzatore del Summit E13 Flip Evo, nel modo di vivere la vita, la passione per il lavoro e il relativo impatto social (220.00 followers su Instagram) quanto l’essere cittadino del mondo.

«Il design ricercato e la versatilità di Summit E13 Flip Evo mi consentono di essere operativo in qualsiasi situazione e con un tocco di stile, racconta Tofani. Grazie alla possibilità di utilizzarlo, sia come laptop, sia come tablet, posso lavorare, aggiornare i miei social, e presentare le nuove linee ai clienti portando con me un solo dispositivo».

Tradizione, classicità, ricerca della perfezione, ma sguardo proiettato in avanti, Tofani ha iniziato ad imparare l’arte da suo padre e suo nonno a soli 12 anni, lavorando oggi a tempo pieno nella realtà di famiglia. Appeal internazionale, strategico, al punto da organizzare da tempo quattro trunk show annuali in città come New York, Hong Kong, Parigi e Zurigo, 'maniacale' per ogni dettaglio, sono di fatto altrettanti punti di forza, rintracciabili proprio nel nuovo notebook targato MSI, per chi, come lui, viaggia, cerca la performance, necessità di velocità, compattezza, affidabilità, e stile. Come lui, come un abito su misura.