Lady Gaga, l’ artista più trasgressiva e istrionica del pop, debutta in tv nella serie televisiva “American Horror Story” come una contessa vampira

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga (come la celebre canzone dei Queen Radio Ga ga), corona il suo sogno di diventare (anche) attrice e debutta da protagonista nella quinta serie di American Horror Story: Hotel, di cui è appena andata in onda negli USA la prima puntata.
Il suo personaggio è quello di una Contessa – Vampira di età indefinita, profilo perfetto per Lady Gaga, trasgressiva e istrionica performer, che dal suo debutto (avvenuto 7 anni fa con l’ album The Fame) a oggi ha cambiato mille volti e interpretato mille ruoli.
Originalissima e surreale (restano famosi i suoi vestiti fatti di sangue, latte e pellicola per conservare i piatti…), ma anche sensibile alle tematiche umanitarie e alle cause dei più deboli (soprattutto nei confronti di gay e lesbiche), Lady Gaga sta lavorando a un nuovo album di natura pop dance, in uscita nel 2016. E intanto, nonostante l’ ostentato ruolo di icona fashion, Lady G. pare sogni una famiglia numerosa accanto a Taylor Kinney. Come nella più classica delle favole…