Burberry ed Elton John insieme per un cofanetto in edizione limitata di vinili che raccontano la musica dell’artista inglese. Da mettere sotto l’albero di Natale

Sei album, accuratamente rimasterizzati, pubblicati per la prima volta fra il 1970 e il 2001, e un album mai pubblicato su vinile. È il cofanetto in edizione limitata nato dalla collaborazione tra Burberry e Sir Elton John.

Un’edizione limitata a ottocento pezzi, numerati, cosparsi di brillantini dorati e personalizzati con la firma incisa di Elton John in lettere dorate. Gli LP in vinile da 12 pollici da 180 gsm includono tutti i disegni e le note di copertina originali. Il lavoro di rimasterizzazione, negli Abbey Road Studios di Londra, è stato accuratamente fatto dal leggendario ingegnere Bob Ludwig partendo dai nastri originali.

Ma non è la prima volta che il genio della muscia collabora con il brand londinese, già l’anno scorso Elton John è comparso negli scatti della campagna Burberry Festive ispirata a Billy Elliot. D’altra parte i due sono anche uniti dalla comune passione per il supporto dato agli artisti inglesi emergenti in campo musicale, ai quali viene messa a disposizione una piattaforma dove possono presentare il proprio lavoro. Elton John infatti sostiene la nuova musica grazie alla sua società di gestione Rocket Music e al suo programma abituale su Beats 1 intitolato The Rocket Hour mentre Burberry ha contribuito a stimolare e a scoprire i nuovi talenti grazie alle sue campagne e alla piattaforma Burberry Acoustic.