In arrivo un libro che raccoglie gli scatti fotografici del rocker

Guardare il mondo che ci guarda, è un gioco degno degli specchi magici di un Luna Park. Oppure, dello sguardo di Lenny Kravitz. Comincia così la storia di una rockstar che scopre il mondo della fotografia e decide di raccontare, da fotografo, il mondo di chi è sempre sotto i riflettori. Protagonista dei suoi scatti infatti è il mondo che lui, da musicista, ha vissuto nel ruolo del protagonista, per presentare quel gioco di specchi, appunto, del fotografo nella veste di osservatore e di osservato.

Sono questi gli scatti che si troveranno, a partire da febbraio, raccolti nel libro Flash, carrellata degli esperimenti con la luce realizzati da Lenny Kravitz. Che con le macchine fotografiche aveva sempre e solo giocato, ma mai fotografato. Fino al giorno in cui amici fotografi gli hanno svelato tecniche e segreti di quest'arte che lo ha totalmente conquistato.

Le sfumature e gli effetti della luce sono i primi soggetti fotografati con una Leica M, fino ad arrivare al mondo di paparazzi e fan per raccontare in questo libro l'essenza della sua vita. E rispondere, per fotogrammi, alla domanda: Che cosa significa vivere come una rockstar?

----------------


Lenny Kravitz, Flash, teNeues, 34, 90 euro. In uscita il 5 febbraio