Grazia goes to the US

Grazia goes to the US

di Digital Team

Un lancio storico: nasce Grazia USA, il primo magazine di moda 100% italiano che fa il suo ingresso sul mercato americano. Un’edizione che rafforza la presenza internazionale della rivista del Gruppo Mondadori. Contribuendo a diffondere l’eccellenza italiana.

Ha già 23 edizioni internazionali, e adesso è pronta a sbarcare anche negli Stati Uniti: Grazia, la rivista del Gruppo Mondadori, entra in uno dei Paesi più rilevanti per l’industria del lusso e della moda grazie a un accordo di licensing siglato con la Pantheon Media Group LLC (PMG).

Protagonista della prima copertina digitale, online sulla nuova piattaforma, è Kim Kardashian-West, protagonista di un progetto esclusivo internazionale sui canali del brand.

Grazia USA si svilupperà attraverso una piattaforma globale multicanale che prevede contenuti digital, video e social, a cui si aggiungeranno delle print edition a partire dal mese di settembre 2021.

«La nascita di Grazia negli Stati Uniti rappresenta un’operazione particolarmente significativa, con cui per la prima volta un magazine di moda tutto italiano fa il suo ingresso sul mercato americano con una formula in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze di lettori, utenti e aziende. In un momento storico come quello attuale è la prova della forza di un brand da sempre all’avanguardia, diventato un’icona a livello internazionale, grazie a contenuti autorevoli e a un’identità inimitabile», ha dichiarato Ernesto Mauri, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.

Sono questi i punti di forza che hanno permesso al magazine del Gruppo Mondadori di espandersi a livello internazionale e di raggiungere un ampio successo attraverso il sistema multicanale del Grazia International Network, con un’audience che oggi raggiunge ogni mese una community complessiva di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media.

«Il lancio di Grazia USA è un evento che trasforma in modo significativo il mondo della moda e della bellezza negli Stati Uniti con un nuovo modello di media. L’edizione USA di Grazia punta a diventare la più importante e influente guida al fashion grazie a uno storytelling visivo di impatto e a contenuti di forte ispirazione per i lettori», ha dichiarato Dylan Howard, CEO di Pantheon Media Group LLC e Publisher di Grazia USA.


La nuova copertina digitale di Grazia USA