Cosa c’è di più eccitante del rombo di un’auto d’epoca? Forse solo il gusto della sfida: due attori d’eccezione sono i protagonisti di una “tenzone” dei giorni nostri, firmata Johnnie Walker


Icon per Johnnie Walker

Cosa non faresti per sederti al volante di un’auto d’epoca unica nel suo genere? Jude Law non ci pensa su un momento e lancia la sua sfida a un divertito Giancarlo Giannini: Roma – Principato di Monaco in 20 ore esatte. Come un novello Phileas Fogg de Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni Law affronta le gioie e i dolori della strada buttando il cuore oltre l’ostacolo.

I due attori da Oscar sono protagonisti, insieme alla superstar del cinema cinese Zhao Wei di The Gentleman’s Wager II, un cortometraggio diretto da Jake Scott – autore anche del primo episodio uscito nel 2014 che ha totalizzato 45 milioni di visualizzazioni – e prodotto da Johnnie Walker Blue Label. 

Dopo essersi contesi una lussuosa barca a vela nel primo episodio, stavolta la posta in gioco fra Giannini e Law è una mitica Delahaye 135S da corsa che, oltre a essere un ambito pezzo da collezione, rappresenta da generazioni un cimelio della dinastia Walker. Lungo un percorso degno di una Mille Miglia, Law si gode le bellezze paesaggistiche che si incontrano da Roma al Principato di Monaco. Ma non solo; affronta anche i prevedibili inconvenienti dell’avventura. A portarlo alla meta non ci penseranno solo i cavalli del motore, ma anche la generosità dei compagni di strada – tra cui spiccano assi della Formula Uno come Mika Häkkinen e Jenson Button – e la gratitudine con cui Law li ricambia.

Ecco il messaggio che Johnnie Walker vuole comunicare: è la gioia il vero motore del progresso, e la gratitudine è la sua più alta espressione. Quest’anno anche tu puoi regalarti un’esperienza fuori dal comune: il 27 novembre, in concomitanza con Londra, Monaco e Parigi, aprirà in Corso Garibaldi, 126 a Milano il temporary shop Johnnie Walker Blue Store pensato per animare lo shopping natalizio con un’esperienza di gusto e stile senza precedenti. Uno spazio ispirato ai più sofisticati Gentleman’s Club londinesi, arricchito con pezzi di design unici e riscaldato dal legno e dalla pelle degli eleganti arredi. 

Fino al 24 dicembre qui sarà possibile degustare il pregiato distillato, assistere alla proiezione del cortometraggio e prepararsi al Natale acquistando bottiglie in edizione speciale e prodotti iconici, tra cui una special edition Johnnie Walker Blue Label dedicata a Milano: una bottiglia serigrafata con i luoghi simbolo della città. Un regalo imperdibile per gli amanti dell’etichetta più preziosa.