In un libro le idee innovative per un “pack” di successo

In occasione del decimo anniversario del premio Pentaward, le immagini di 400 progetti, realizzati in 40 paesi diversi, sono stati raccolti nel libro The Package Design Book 4 edito da Taschen. Si tratta di soluzioni innovative che si sono distinte o sono state premiate, tra il 2015 e il 2016, con l’unico riconoscimento internazionale dedicato al design della confezione in ogni settore merceologico, dal food&beverage ai prodotti di lusso. Suddiviso per categorie, il volume comprende campagne pubblicitarie e progetti individuali così come le sperimentazioni e le innovazioni adottate dalle industrie. Nella prefazione i saggi dei fondatori del premio Pentaward, Jean Jacques e Brigitte Evrard e dell’esperto in marketing e branding Gérard Caron. Ciascuna immagine è accompagnata da una descrizione e una scheda tecnica. Un lavoro che sottolinea l’importanza di un design che stimoli i sensi e susciti emozioni, oltre a porsi come un’ispirazione per addetti al lavoro e non solo.