La magia (tecnologica) di Xiaomi
Courtesy of Xiaomi

La magia (tecnologica) di Xiaomi

di Digital Team

L’azienda cinese, leader nel settore degli Smartphone, presenta le sue nuove “creature”.

Let the magic begin, che la magia abbia inizio. Xiaomi, leader mondiale nel settore dell’elettronica, lancia tre nuovi smartphone della serie Xiaomi 11, Xiaomi 11T 5G e Xiaomi 11T Pro 5G, così come il rinnovato ed elegante Xiaomi 11 Lite 5G NE. Una rivoluzione continua, quella della multinazionale cinese, per perfezionare ulteriormente il concetto di fotografia e videografia degli smartphone, offrendo questa volta una serie di funzionalità innovative cinematografiche, come la Cinemagic per Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro. Tecnologia avanzata insomma, permettendo così, anche, di bypassare attrezzature pesanti e costose, e far sì che ognuno possa di fatto diventare creator e director di se stesso. Ultra sottile, elegante, il nuovo Xiaomi 11 Lite 5G NE spinge la creatività e sfida il mercato.

Sicurezza, prestazioni e reattività

Ecco dunque il primo smartphone dell’azienda con la tecnologia proprietaria Xiaomi HyperCharge da 120W, che consentirà una ricarica ultra-rapida al 100% in soli 17 minuti, riducendo al minimo i tempi di inattività. Questo sarà possibile grazie alla doppia colonnina di carica, la struttura della batteria a due celle, l’MTW, l’applicazione del grafene sulla batteria agli ioni di litio e la tecnologia Mi-FC. La sicurezza della batteria è garantita da una certificazione TÜV Rheinland Safe Fast-Charge System, 34 funzioni di ricarica e sicurezza della batteria, e dal monitoraggio della temperatura in tempo reale.
 Xiaomi 11T Pro è dotato altresì di piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 888 e dispone di una potente tripla fotocamera da 108MP di livello professionale, una telemacro 2x e un obiettivo ultra-grandangolare da 120°.

A queste caratteristiche si aggiunge, poi, soprattutto una registrazione video in 8K e HDR10+, che consente agli utenti di girare filmati con la stessa tecnologia smart ISO presente nelle fotocamere digitali. Ma la vera Cinemagic non sarebbe possibile senza un display resistente e reattivo, dotato di un piatto AMOLED FHD+ da 6,67” a 120Hz, con punteggio A+ per DisplayMate, TrueColor, Dolby Vision® e HDR10+, che mostra oltre 1 miliardo di colori, fino a 480Hz di touch sampling rate ed è protetto dal più resistente vetro Gorilla®.

Xiaomi 11 Lite 5G NE

Sorprendente: il modello Xiaomi 11 Lite 5G NE è dotato di un corpo fine e leggero da 6.81mm e 158g., capace di sfruttare la potenza del 5G. Bellissimo il design, così come quattro colorazioni alla moda: Truffle Black, Bubblegum Blue, e Peach Pink, a cui si aggiunge la Snowflake White, bianco opaco e cristallizzato. Grazie al DotDisplay AMOLED da 6.55”, al supporto TrueColor a 10-bit e Dolby Vision®, lo smartphone offre una qualità eccezionale a livello d’immagine e di incredibile luminosità, contrasto e dettagli. Raccogliendo l’eredità della fotocamera della Xiaomi 11 family, lo Xiaomi 11 Lite 5G NE offre le migliori riprese della categoria con una fotocamera principale da 64MP, un’ultra-wide angle da 8MP e una telemacro da 5MP. Inoltre, è dotato di una serie di funzionalità tra cui la modalità one-click Al cinema, filtri video cinematografici e una nuova modalità Vlog. Il dispositivo è anche dotato di una batteria da 4.250mAh e caricatore veloce da 33W.

Xiaomi 11 Lite New Edition arriverà sul mercato italiano a partire dalle ore 13.00 del 28 settembre in doppia configurazione da 8GB+128GB.