

All write now! Montblanc svela lo spirito delle librerie di NYC
Il marchio di scrittura Montblanc fa ora tappa a New York. E con la campagna The Library Spirit ci fa scoprire due location speciali, piene di libri e di fascino
«Le biblioteche e le librerie», spiega Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc, «offrono uno sguardo avvincente e affascinante sull’anima di una città, di un Paese, di una cultura. Sono luoghi di rivelazione, ispirazione e creatività, dove le storie trovano rifugio e le idee vengono custodite con cura in attesa di essere scoperte o riscoperte». Con questa visione (in controcorrente rispetto alla quotidianità fatta di mega digital trend), che sta avendo al contrario un grande successo globale che il celebre marchio dedicato alla scrittura (e a tutto l’universo che la circonda) ha intrapreso da tempo un autentico giro del mondo con la campagna The Library Spirit. I lettori di Icon hanno avuto modo di seguire le varie tappe – la più recente quella alla London Library.

Siamo ora a un nuovo capitolo di questa ricerca dello spirito delle librerie. Destinazione: New York, dove sono scelte due location speciali per ambientarvi la campagna fotografica ancora realizzata da Mariano Vivanco; nello specifico, sono la monumentale New York Public Library (quella che tutti ricordano in Colazione da Tiffany), a Midtown Manhattan, 'grande mamma' dell'ampio sistema di biblioteche pubbliche della Grande Mela e, contraltare e complementare al grande edificio di fine 800, un loft nel West Village, a dire che la parola scritta (da leggere) e quella da scrivere, da tracciare nell'intimo della propria scrivania, sono il punto di arrivo e quello di partenza di un medesimo percorso di creatività e arricchimento.

Lo sbarco a New York è l'occasione perfetta per presentare la collezione Extreme 3.0 perché, come spiega ancora Marco Tomasetta, «la filosofia della Maison ha molto in comune con quella di New York: lo spirito pionieristico che alimenta il processo innovativo di Montblanc è lo stesso che spinge i newyorchesi a definire nuovi standard con idee coraggiose e originali». Sono gli accessori del grande mondo intorno alla scrittura firmato Montblanc, a essere questa volta protagonisti; oltra alla collezione di pelletteria Extreme 3.0, sono lo strumento da scrittura fineliner StarWalker SpaceBlue Metal, il segnatempo 1858 Iced Sea Grey Dial e i nuovi auricolari in-ear MTB 03.
