All write now! Montblanc svela lo spirito delle librerie di NYC
Il modello Garrett Neff con alcuni item della collezione di pelletteria Extreme 3.0 di Montblanc, alla New York Public Library

All write now! Montblanc svela lo spirito delle librerie di NYC

di Digital Team

Il marchio di scrittura Montblanc fa ora tappa a New York. E con la campagna The Library Spirit ci fa scoprire due location speciali, piene di libri e di fascino

«Le biblioteche e le librerie», spiega Marco Tomasetta, Direttore Artistico di Montblanc,  «offrono uno sguardo avvincente e affascinante sull’anima di una città, di un Paese, di una cultura. Sono luoghi di rivelazione, ispirazione e creatività, dove le storie trovano rifugio e le idee vengono custodite con cura in attesa di essere scoperte o riscoperte». Con questa visione (in controcorrente rispetto alla quotidianità fatta di mega digital trend), che sta avendo al contrario un grande successo globale che il celebre marchio dedicato alla scrittura (e a tutto l’universo che la circonda) ha intrapreso da tempo un autentico giro del mondo con la campagna The Library Spirit. I lettori di Icon hanno avuto modo di seguire le varie tappe – la più recente quella alla London Library.


Siamo ora a un nuovo capitolo di questa ricerca dello spirito delle librerie. Destinazione: New York, dove sono scelte due location speciali per ambientarvi la campagna fotografica ancora realizzata da Mariano Vivanco; nello specifico, sono la monumentale New York Public Library (quella che tutti ricordano in Colazione da Tiffany), a Midtown Manhattan, ‘grande mamma’ dell’ampio sistema di biblioteche pubbliche della Grande Mela e, contraltare e complementare al grande edificio di fine 800, un loft nel West Village, a dire che la parola scritta (da leggere) e quella da scrivere, da tracciare nell’intimo della propria scrivania, sono il punto di arrivo  e quello di  partenza di un medesimo percorso di creatività e arricchimento. 


Lo sbarco a New York è l’occasione perfetta per presentare la collezione Extreme 3.0 perché, come spiega ancora Marco Tomasetta, «la filosofia della Maison ha molto in comune con quella di New York: lo spirito pionieristico che alimenta il processo innovativo di Montblanc è lo stesso che spinge i newyorchesi a definire nuovi standard con idee coraggiose e originali». Sono gli accessori del grande mondo intorno alla scrittura firmato Montblanc, a essere questa volta protagonisti; oltra alla collezione di pelletteria Extreme 3.0, sono lo strumento da scrittura fineliner StarWalker SpaceBlue Metal, il segnatempo 1858 Iced Sea Grey Dial e i nuovi auricolari in-ear MTB 03. 


Lo strumento da scrittura fineliner StarWalker SpaceBlue Metal