Oroscopo marzo 2024: i consigli di ICON segno per segno
Aerial of a field system in the french countryside.

Oroscopo marzo 2024: i consigli di ICON segno per segno

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a marzo, pone un preciso, categorico interrogativo: vogliamo un ruolo da protagonisti o essere comparse?

Marzo 24 sarà il mese delle scelte forti, quelle che richiedono un grande esborso in termini energetici ma che daranno frutti nel lungo periodo. L’arrivo della primavera accompagna il segno dell’Ariete che apre le porte alla definitiva bella stagione, sponsorizzata da speranza e testardaggine, indispensabili per centrare gli obiettivi di rinascita e crescita personale, piedistallo di futuri successi professionali ed economici. Trovare il coraggio per manifestarsi, rendere evidenti talenti e volontà, mettere da parte i timori, i se e i ma, i sensi di colpa e le millemila fisime che rendono la vita complicata: ecco le sfide del mese. 

Ariete: pianeta alleato Venere pianeta contro nessuno 

Doveri: la strategia win – win è nel vostro DNA e vi permette di trovare applauditissime soluzioni anche alle peggiori rogne di cui nessuno vorrebbe occuparsi. Già che ci siete considerate l’idea di fare il punto della situazione economica: state spendendo con gaudio magno ma anche a vanvera. 

Piaceri: le serate vi sembrano troppo corte per soddisfare il vostro surplus energetico: è tempo di incontri, uscite notturne e appaganti conquiste. Niente è troppo, a parte le calorie ingurgitate: uno strategico piano di allenamento neutralizzerà eventuali sgradite conseguenze. 

Toro: pianeta alleato Giove pianeta contro Marte 

Doveri: vedete rosso in ogni dove e non ce n’è per nessuno: avete piena ragione, ma non sarà asfaltando chiunque capiti a tiro che otterrete grandi risultati. Che la diplomazia, questa sconosciuta, entri a casa vostra in punta di piedi e metta radici. 

Piaceri: La sincerità è il solo, facile e gratuito ingrediente che vi permetterà di far funzionare qualsiasi rapporto: siate certi che chi vi conosce e tiene a voi accoglierà sia paturnie che euforia. Per tutti gli altri conviene filtrare e indorare pillole, altrimenti vi sarà resa pan per – indigesta – focaccia. Soft è meglio. 

Gemelli: pianeta alleato Marte pianeta contro Saturno 

Doveri: vi impelagate in millemila progetti professionali, imprese e scartoffie di cui nessuna viene portata a termine come bisognerebbe. Aggiustare il tiro è possibile e dipende solo da voi. Un pensiero speciale va ai colleghi che sopportano, fin che possono, la vostra ipercinetica, inconcludente modalità. 

Piaceri: ridere dei vostri difetti con il partner, riuscire a dare importanza alle piccole cose, rallentare. Ecco la to do list di questo faticoso inizio di primavera. Gli amici da frequentare sono quelli ultra selezionati: i più divertenti e comprensivi. Che i barbosi restino alle loro tiritere. 

Cancro: pianeta alleato Sole pianeta contro Mercurio 

Doveri: avete una marcia in più di chiunque, soprattutto nelle prime tre settimane del mese. Chirurghi dentro e diplomatici fuori, sapete scovare gli errori ed eliminarli senza fare processi a chi ha sbagliato. Un applauso per l’eleganza e l’efficacia. 

Piaceri: Rapidissimi esecutori avete tutto il tempo e denaro per giri di shopping. Quello serio. Cosa aspettate a gratificarvi? Il carisma s’impenna e sponsorizza incontri e gran divertimento sia per i single che per le coppie che ritrovano intensità a letto. Le uscite faranno allargare il giro delle amicizie in modo sostanziale. 

Leone: pianeta alleato Sole pianeta contro Marte 

Doveri: le malelingue si scatenano per microscopici errori che, causa distrazione, potreste commettere. Non permettete che condizionino il vostro umore. Se la fila di doppiogiochisti e fanfaroni si allunga passate oltre e ignorate con un categorico non-mi-interessa. 

Piaceri: Il partner sbilenca tra alti e bassi emotivi e manda in tilt la pazienza? I single incrociano persone irrisolte ed egocentriche? L’antidoto è gratificarsi con arrembaggi shopperecci e sogni ad occhi aperti, per passare in modalità off quando è il caso. 

Vergine: pianeta alleato Urano pianeta contro Mercurio 

Doveri: e niente… non riuscite proprio a stare zitti: se non condividete il pensiero altrui non riuscite a trattenervi. I battibecchi si dissolvono solo grazie alla vostra esemplare abilità nel girare frittate. La finanza creativa questo mese vi ispira. Occhio alle spese in arrivo. 

Piaceri: se l’umore ballonzola non è solo per colpa vostra. La simpatia a casa scarseggia e la permalosite avanza. Se non volete baruffare tutto il tempo fate ricorso al silenzio: un poco frustrante, ma certamente efficace. 


Bilancia: pianeta alleato Plutone pianeta contro nessuno 

Doveri: precisi, logici e sempre sul pezzo. Risultato? Siete i primi sempre e ovunque. Del resto per sbrogliare matasse ci vuole una qualità superiore e senso della giustizia da vendere. Il mese è in grande spolvero anche per avanzamenti, sottoscrizione di contratti e gratificazioni economiche. 

Piaceri: le prime tre settimane di marzo promettono esplosioni di divertimento, con incontri memorabili, romantici e colpi di fulmine per i single. Poi l’energia cala un filo, ma questo vi permette di riscoprire il piacere delle serate casalinghe col partner a fare maratone tv. 

Scorpione: pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove 

Doveri: vi date da fare per dare il massimo. Peccato che per voi il massimo coincida solo con le vostre idee e scelte. Lecito che qualcuno si metta di traverso. Datevi la possibilità di ascoltare le proposte altrui, non è detto che siano tutte da buttare. 

Piaceri: siete in un momento in cui desiderate il meglio in ogni settore: bellezza, eleganza e sostanza. Inutile dare spazio a chi vi offre banale, ordinaria quotidianità. E allora voltate pagina, senza cattiveria e senza rimorsi. La vita è la vostra. 

Sagittario: pianeta alleato Plutone pianeta contro Mercurio 

Doveri: invidiosi tiri mancini appestano il mood in ufficio: ai vili doppiogiochisti rispondete con un diplomatico risolto. L’astuzia che riuscite a mettere in campo è da urlo. Poche speranze per chi si mette di traverso per ottenere la ragione che pretende di avere. 

Piaceri: Programmate serate soft, ma ottenete fuochi d’artificio. I single possono finalmente dare spazio a qualcuno che merita: niente colpi di fulmine ma storie che crescono nel tempo. La progettualità rifiorisce anche nelle coppie, compresa l’idea di allargare la famiglia. Momento strepitoso per chi decide di rivoluzionare il proprio look. 

Capricorno: pianeta alleato Urano pianeta contro Sole 

Doveri: marzo porta grandi novità e cambiamenti in ambito professionale. Si parla di trasferimenti, promozioni, assunzioni. I nuovi progetti vengono festeggiati dai superiori che dimostrano di apprezzare le qualità e l’abnegazione che dimostrate da sempre. Si brinda! 

Piaceri: Non dimenticate di regalarvi spazi speciali grazie ai quali ricaricare le pile. Possono essere semplici momenti in solitaria, romantici tête à tête o sfrenate serate in discoteca. Coccolarsi è la chiave per essere sempre sul pezzo. Niente indugi. 

Acquario: pianeta alleato Venere pianeta contro Giove 

Doveri: c’è da rimboccarsi le maniche per sistemare una sfilza di questioni rimaste in sospeso. Alcune scartoffie, non soltanto per colpa vostra, richiedono maggiore precisione. Pragmatici e rapidi verrete a capo di tutto in un batter d’occhio. 

Piaceri: a inizio mese il fascino è impareggiabile e la consapevolezza di essere speciali muta in totale ben-essere. Ammirati e coccolati, accendete in qualunque situazione entusiasmi e passioni: se il partner s’ingelosisce fate qualcosa per appianare organizzando serate romantiche. I single furoreggiano. Tra i piaceri vanno considerate anche le finanze: il conto lievita e permette azzeccatissimi affari. 

Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro nessuno 

Doveri: arrivano soddisfazioni e grandi, prestigiosi successi frutto della vostra lungimiranza e organizzazione messa in atto nei mesi passati. La fortuna non c’entra nulla. Potete azzardare perfino un importante passo professionale: si tratta di un miglioramento sostanziale in barba a dubbi e ansiette tipiche del segno. 

Piaceri: vi piazzate sotto ai riflettori e non intendete schiodarvi: gli astri sono dalla vostra e dicono che potete osare. Qualche piccolo sbalzo d’umore dovuto a un’incallita suscettibilità può essere contrastato concedendosi sfizi; se già pensate alla modalità gourmet fate però in modo di controbilanciare in sala fitness.