L’oroscopo di aprile 2024: i consigli di ICON segno per segno

L’oroscopo di aprile 2024: i consigli di ICON segno per segno

di Sandro Vigna, Mirko Negri

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti ad aprile, ci invita a rivedere le priorità per puntare decisi su ciò che veramente conta archiviando i falsi bisogni

Secondo ancestrali tradizioni di campagna fino al 18 aprile il segno dell’Ariete porta impetuose e chiassose folate di vento, alimentando aria d’instabilità che soltanto l’arrivo del pacifico segno del Toro spazza via pochi giorni dopo, risvegliando e stabilizzando l’universo in maniera perentoria. Il Toro si contraddistingue per la predisposizione alla tranquillità, per il piacere della convivialità e del buon cibo, meritatissimi sfizi da concedersi in uscita da un inverno faticoso. In Aprile si respira ottimismo e voglia di lentezza, alla larga da rogne e da fabbricatori di inesistenti problemi; è proprio in questa modalità che si realizzano progetti importanti; vale la pena approfittarne.

Oroscopo aprile 2024: le previsioni segno per segno

Ariete: pianeta alleato Sole pianeta contro nessuno

Doveri: poche parole e molti fatti: siete ultra performanti e straordinariamente autonomi nel slalomare fra le perdite di tempo. Qualche nube offusca le finanze a causa di extra shopperecci privi del senso della misura. Va bene gratificarsi ma senza esagerare.

Piaceri: aprile scoppietta, carico di passioni, flirt e avventure. Le tentazioni possono riguardare anche chi ha già un partner: meglio pensare alle conseguenze prima di lasciarsi andare. Ci sono ottime possibilità per i single di incontrare una persona speciale: è una conoscenza che merita attenzione.

Toro: pianeta alleato Giove pianeta contro Plutone

Doveri: siete un mix di senso del dovere, condito da concentrazione, volontà e caparbietà. Le vostre qualità vengono apprezzate ai piani alti ma possono alimentare invidie: gli astri suggeriscono di ignorare gli sguardi verde marziano.

Piaceri: troppo presi dal lavoro e dagli impegni rischiate di mettere in stand- by i sentimenti. Il momento è tuttavia favorevole per coltivare vecchie amicizie e organizzare serate tranquille. Il partner potrebbe protestare e non a torto. Rimediate se potete.

Gemelli: pianeta alleato Sole pianeta contro Marte

Doveri: la lista delle matasse da sbrogliare, anche in famiglia, sfiora l’inimmaginabile. Cercate di non perdere la pazienza perché spetta proprio a voi il ruolo dei pacieri: chi meglio di voi sa spegnere le fiamme con una sola battuta? Al lavoro preparatevi a gestire i pettegolezzi, evitando di farvi trascinare in gorghi perditempo e senzasenso.

Piaceri: la vostra immagine è perfetta anche quando i sentimenti e le emozioni sono sbilenche: spasimanti e partner ci provano in tutti i modi a provocarvi. Respirate profondamente ed evitate parole avventate. Lo shopping può ricaricarvi di buon umore.

Cancro: pianeta alleato Marte pianeta contro Sole

Doveri: gli astri suggeriscono di non affrontare di petto le questioni di lavoro: agite di sponda e con l’astuzia di Ulisse che in questo periodo, più del solito, non vi manca. Mettete in sordina le parole inutili di chi prova a mettervi, inutilmente, il bastone tra le ruote.

Piaceri: la vita amorosa si fa interessante: tra ritorni di fiamma, incontri segreti, sguardi-scanner di persone interessate, non avrete di che annoiarvi. Salutate definitivamente la monotonia: qualcosa smuove, scava, magari per un attimo anche spaventa ma alla fine mette brividi. Eccome.

Leone: pianeta alleato Sole pianeta contro Plutone

Doveri: non riuscite proprio a sopportare le situazioni non chiare e lo dite chiaro e forte. È proprio l’andare all’osso delle cose che vi permette di centrare obiettivi clamorosi a livello professionale ed economico. L’essere diretti mette in evidenza il fatto che non siete dei replicanti delle decisioni altrui, ma avete idee spettacolari e grandi competenze. Non permettete a nessuno di sminuirvi.

Piaceri: volete il meglio in ogni settore e se le vostre relazioni affettive e amicali mostrano la corda fate di tutto per sistemarle e rinnovarle. Prima di prendere decisioni definitive regalatevi tempo di riflessione extra: non può essere per forza tutto bianco o tutto nero. Le finanze non spaventano ma il desiderio di shopping va mediato con il buon senso.

Vergine: pianeta alleato Urano pianeta contro Marte

Doveri: riuscite a portare a termine tutti gli obiettivi della vostra to do list senza tuttavia prendere in considerazione opinioni e suggerimenti altrui. Anche se nessuno può contestare i risultati il vostro modus operandi genera critiche. Ascoltare e considerare sono due buone pratiche che vi farebbero scansare beghe.

Piaceri: siete ultra-pratici e performanti nel gestire le questioni di lavoro: le romanticherie più di tanto non vi sconfinferano. Anzi, sembrate in vena di capricci e sciorinate filippiche per ogni nonnulla. Il partner desidera attenzioni non critiche. Meglio allinearsi.

oroscopo aprile 2024

Bilancia: pianeta alleato Plutone pianeta contro Sole

Doveri: il mese è intenso. Le questioni da sbrigare tra casa e lavoro sono millemila: occorre una dose extra di organizzazione e determinazione. Ma anche un pizzico di santapazienza perché ci sono colleghi che non remano dalla stessa parte o semplicemente, non remano, lasciando a voi tutte le fatiche. Non perdete l’occasione di far loro presente che sono parte di un team e che hanno responsabilità.

Piaceri: arrivate all’appuntamento serale col divano anelando a silenzio e tranquillità: la comprensione di chi vi ama non manca ma non potete tirare troppo la corda. I single possono rimandare la ricerca dell’anima gemella ma chi è in coppia un minimo di sforzo, per compiacere il partner, dovrebbe farlo.

Scorpione: pianeta alleato Marte pianeta contro Sole

Doveri: alcuni pessimi soggetti sembrano godere degli errori altrui e commentano sentendosi sempre i migliori: non prestate il fianco a questa mania di giudicare a vanvera, spesso senza nemmeno sapere il contesto delle questioni. Fate il vostro e parlate zero. Anche in famiglia siate essenziali: un no comment vi salverà.

Piaceri: le finanze richiedono aggiustamenti: fate del vostro meglio per sistemare la questione, evitando scontri e discussioni. I pianeti sono dalla vostra parte e così anche il partner. Per i single il mese si presenta ricco di avventure, ma in stile mordi e fuggi. Non pretendete oltre, arriverà anche per voi presto un magic moment.

Sagittario: pianeta alleato Sole pianeta contro Marte

Doveri: Le vostre intuizioni hanno del fenomenale: sapete sempre cosa aspettarvi e come agire. Se ci sono situazioni professionali intricate, questo è il momento di sbrogliarle e archiviarle con successo. Anche economico. Può essere che qualcuno agisca in modo deludente: non date troppo peso alla cosa e regalate una seconda chance, per rimettere tutto a posto.

Piaceri: preparatevi ad immergervi nella pura passione: Cupido si avvicina e intende scoccare la freccia. Vale la pena per i single uscire spesso e per chi è già impegnato organizzare momenti romantici. Tra i progetti possibili c’è anche la cicogna e una convivenza improvvisa. Parcheggiate la diffidenza e seguite il cuore.

Capricorno: pianeta alleato Giove pianeta contro Venere

Doveri: tutto quello che riuscirete a conquistare in ambito lavorativo sarà frutto solo dei vostri sforzi, non aspettatevi favori da amici e colleghi. La cosa non vi sbilenca più di tanto perché siete abituati a sudare sodo e a non contare troppo sulla fortuna e sugli aiuti esterni. Le finanze suggeriscono momenti di riflessione extra prima di siglare contratti o prendere impegni importanti.

Piaceri: se la sfera professionale è pesante, potete contare in un pieno di affetti e romanticherie multiple per rigenerarvi dalle fatiche. Se per chi ha un partner tutto fila liscio, anzi alla grande, per i single si tratta soltanto di non selezionare al primo sguardo; tendete ad essere molto esigenti ma le persone che vi possono sorprendere hanno bisogno di tempo per rivelare le loro qualità.

Acquario: pianeta alleato Venere pianeta contro Urano

Doveri: un filo più idealisti del solito, vi aspettate che siano gli altri a togliervi le castagne dal fuoco: meglio invece rimboccarsi le maniche per non ritrovarsi in perenne ritardo con le consegne e le scartoffie. Il mese presenta spese per la casa e/o il mezzo di trasporto. Fate due conti prima di sborsare.

Piaceri: i single tendono ad incontrare persone che la sparano grossa dichiarando amore eterno al primo appuntamento. Il colpo di fulmine esiste ma un minimo di razionalità può aiutare prima di lanciarsi in aspettative amorose e progetti di vita. Anche nelle relazioni già avviate possono nascere piccole incomprensioni per un non detto. Siate chiari.

Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro nessuno

Doveri: la sensazione di dover ricostruire un progetto professionale è macroscopica: un ciclo è finito e vale la pena mettersi in azione per porre le basi per cambiamenti radicali ma necessari. Non lasciatevi vincere dal timore del cambiamento: sarà una splendida occasione per ritrovare l’entusiasmo che ultimamente si era un po’ perso.

Piaceri: anche la sfera sentimentale entra in fase cambiamento. È tempo di fare la conta per vedere chi appoggia i vostri bisogni: se qualcuno non resta al vostro fianco sappiate che presto incontrerete persone più affini. I single si limitano a qualche incontro piacevole ma trovare l’anima gemella non è in cima alle esigenze.