L’oroscopo di dicembre 2023: i consigli di ICON segno per segno

L’oroscopo di dicembre 2023: i consigli di ICON segno per segno

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a dicembre ci svela tutto quello che c’è da sapere segno per segno

Dicembre è il mese della luce, dell’abbondanza e del tempo, ricchezza da condividere con le persone del cuore. La freccia, del Sagittario, novella stella cometa, indica la direzione da seguire: che sia sempre oltre gli ostacoli anche e soprattutto nei momenti no. L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a dicembre, illumina il bersaglio delle occasioni più belle, le questioni a cui dedicarsi per fare centro nella vita e gli inciampi da scansare con attitudini sagittariane: buon senso, capacità organizzative e resilienza. Tutto è destinato a passare ed evolvere.

Tutto quello che che c’è da sapere segno per segno secondo le stelle per il mese di dicembre 2023 in attesa che arrivi il nuovo anno.

 

Ariete: pianeta alleato Marte pianeta contro Venere 

Doveri: Il senso del dovere è esemplare ma il perfezionismo oversize potrebbe farvi sbroccare; non sarà di sicuro in una zuffa che smuovereste buone energie. Gli atteggiamenti da primadonna giovano solo all’audience dei talent show. Piuttosto scaricate le scartoffie sulle scrivanie altrui. 

Piaceri: le finanze sostengono un invernale cambio di look che vi fa sentire splendidi. « Come dentro, così fuori » dicevano gli antichi. Mettete in soffitta preoccupazioni e dieta; dedicatevi a voi stessi e alle persone care. L’amore attende risposte e non è escluso il ritorno di una vecchia fiamma . 

Toro: pianeta alleato Giove pianeta contro Venere 

Doveri: Chi vi incontra a dicembre stenta a riconoscervi; aperti alle novità e disponibili a percorrere inedite traiettorie, avete sfoderato doti camaleontiche. C’è un inghippo: la vostra intransigenza, un imbarazzante tallone di Achille. Può essere funzionale ma non vi rende social. Per nulla. Mediate se potete. 

Piaceri: tutto deve filare secondo i vostri progetti; procedure, modalità e tempistiche. Altrimenti sono fulmini alla Zeus. Il partner non è solo un piccolo particolare; ascoltate di più e smettete di farlo girare e rigirare. 

Gemelli: pianeta alleato Venere pianeta contro Saturno 

Doveri: talvolta gli effetti collaterali delle luminarie natalizie sono imprevedibili; ne sarete testimoni sciroppandovi quintali di suberbia e critiche altrui. Applicate quando serve la sordità selettiva e procedete a modo vostro. Conta il risultato finale e quello non lo sbagliate mai, alla faccia dei sapientoni tuttologi. 

Piaceri: per recuperare energie dedicatevi alle persone care, dispensando amore La temperatura è in aumento anche per i single che probabilmente rivalutano una persona scaricata forse con troppa fretta. Il tempo è dalla vostra; potete recuperare, ma prima di agire fate in modo di comprendere chi e cosa volete da una relazione. 

Cancro pianeta alleato Urano pianeta contro Mercurio 

Doveri: per smaltire gli imprevisti di dicembre non esiste digestivo; il nervosismo impera anche quando si tratta di miglioramenti evidenti e concreti. Rischiate di vedere una montagna in un semplice gradino: alleggerite, la vostra professionalità resta comunque integra insieme all’umore . 

Piaceri: se il partner e le persone a voi vicine reclamano maggiori attenzioni non accampate scuse. Accontentateli. Anche a costo di indossare pantofole e maglioni natalizi con renne e similia. Quello che importa è fare un pieno di buoni sentimenti e tenerezza. Condito da sfizi: viaggetti o la ripresa di un hobby che amate. Gratificatevi. 

Leone: pianeta alleato Marte pianeta contro Giove 

Doveri: detestate perdere tempo e la vicinanza di chi, secondo voi, perde tempo in chiacchiere. Sappiate che sono in pochi a reggere il vostro passo, diluite l’intransigenza. I cambiamenti in arrivo sono tutti spettacolari, a cominciare da quello professionale. Chi pensa di cambiare casa, può mettersi alla ricerca. I tempi sono propizi. 

Piaceri: carichi come molle anche a fine giornata, avete voglia di stare in giro e tirare tardi in barba a un portafoglio in fase down; la fantasia per organizzare gratificanti serate in buona compagnia non vi manca. Tuttavia se allargate la cerchia, la lista dei regali di Natale si allunga e l’estratto conto prima o poi grida. 

Vergine: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Marte 

Doveri: stare in equilibrio sulla chilometrica corda della to do list è un’impresa mica facile. La chiave sta tutta nell’(auto)ironia che vi permette di metabolizzare lo stress e non perdere la pazienza. Attenzione alle parole: la temperatura della permalosità è da fusione atomica. Respirate e poi ancora respirate. 

Piaceri: accettate gli inviti degli amici e mettete app e social in stand-by; ci si innamora di uno sguardo, di un gesto e di millemila sfumature che non emergerebbero in una chat. Ritagliatevi in ogni caso spazi per ritrovare la centratura: una passeggiata nella natura può essere un’ottima idea. Attrezzatevi nel caso con una sessione di shopping mirata. 

oroscopo dicembre 2023

Bilancia: pianeta alleato Marte pianeta contro Mercurio 

Doveri: per non incappare in errori e fregature la ricetta è semplice: fare una cosa alla volta. Aumentare i ritmi porta a dimenticare i passaggi. Meglio procedere con la giusta dose di prudenza rimandando le decisioni fondamentali a quando si avrà avuto il tempo di riflettere. Non è necessario rivoluzionare tutto proprio adesso. 

Piaceri: i battibecchi in amore fanno bene se servono da stimolo per un upgrade; il contropelo fine a se stesso e le prese di posizione assolute generano solo confusione anche quando avete la ragione in tasca, ovvero quasi sempre. Cercate occasioni per condividere spensieratezza e fatevi bei regali. Li meritate. 

Scorpione: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Urano 

Doveri: …e passino le luci dovunque giriate gli occhi, e passi il clima da panettone ripieno ma il buonismo finto di chi vi sta intorno proprio non lo sopportate. Il conformismo vi annoia. Dicembre può diventare una faticaccia non tanto per le scartoffie avvelenate impilate sulla scrivania, quanto per il vostro animo ribelle che ha bisogno urgente di eclissarsi e uscire dall’ appiccicosa escape room natalizia. Il modo per farlo è ignorare e scremare.. 

Piaceri: fate tutto quello che vi passa per la testa purché alternativo e non allineato alla massa che finirebbe per appiattirvi. Le vostre bizzarre iniziative, risulteranno divertenti e perfino romantiche quando è il caso. I single sono pronti a vivere avventure anche senza aspettare di trovarsi sotto il vischio. 

Sagittario: pianeta alleato Marte pianeta contro Saturno 

Doveri: il ritmo prefestivo è bello sostenuto e voi non vi tirate indietro; sapete togliere le castagne dal fuoco e anche questa volta fate uscire dal cilindro soluzioni strepitose che lasciano i colleghi a bocca aperta. Applausi convinti. Un filo di stanchezza può farsi sentire sotto forma di nervosismo: attenzione alle parole . 

Piaceri: il portafoglio è attrezzato per sfizi e cambi di look. La creatività è al comando e il buon gusto l’accompagna. L’aspetto social va salvaguardato selezionando le persone con cui relazionarsi: poche ma buone e soprattutto non lamentose. Vi sentite pronti per lanciarvi in nuove imprese per la crescita personale: concedetevelo. Chi vi ama vi seguirà senza protestare. 

Capricorno: pianeta alleato Mercurio pianeta contro nessuno 

Doveri: senza transiti planetari storti tutto procede al meglio. Ciò non significa che potete saltare i dovuti professionali e stare a guardare solo perché Madama Fortuna sponsorizza i vostri sforzi. Se avete in ballo progetti professionali o personali come l’acquisto di un’auto, una casa o un viaggio datevi da fare e cominciate a programmare. 

Piaceri: Venere finalmente torna dalla vostra e riaccende sentimenti e passione. Giusto in tempo per condividere le feste con chi amate. Coccole e tenerezze sono superiori al solito: è il caso di fare un bel rifornimento. Venere è anche pianeta dell’estetica: sappiate che qualsiasi outfit sarà quello giusto. Un giro di shopping è un must. 

Acquario: pianeta alleato Marte pianeta contro Venere 

Doveri: qualcuno ha approfittato della vostra buona fede ed empatia appioppandovi una serie di nodi di Gordio da sbrogliare senza offrire una contropartita. La situazione vi ha stancato e lo dichiarate a pieni polmoni lasciando di stucco colleghi e clan. Fate bene a mettere i puntini sulle i. 

Piaceri: se volete superare le incomprensioni oltre a presentare la lista dei difetti al partner e alle persone care, chiedetevi in cosa potete modificare anche il vostro comportamento. Giudicare soltanto non basta: attrezzatevi per mediare. I rapporti ne usciranno rinforzati. Per ricaricarvi regalatevi quel capriccio che avete in mente da tempo. 

Pesci: pianeta alleato Venere pianeta contro Marte 

Doveri: i nuovi progetti sono avvincenti ma necessitano di tempo per essere realizzati; un tot di pazienza è fondamentale. Giove e Saturno vi mettono nelle condizioni astrali migliori per avanzare professionalmente e come persone. Una nuova condizione: più consapevoli e sicuri di voi stessi. Si tratta soltanto di dare tempo al tempo e mettere il cuore in ciò che fate. Niente drammoni per qualche spesa extra, ma sostenibile, dettata da Marte storto. Un check all’automobile non guasterebbe. 

Piaceri: Venere sorride e permette di chiarire le cose lasciate in sospeso con le persone che amate. Più affascinanti del solito i single hanno opportunità di incontrare e sognare; niente serate a casa in ciabatte, uscire è un must. Le finanze garantiscono anche sfizi: pensate a coccolarvi e concedetevi gratificazioni.