Oroscopo febbraio 2024: i consigli di ICON segno per segno

Oroscopo febbraio 2024: i consigli di ICON segno per segno

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a febbraio, segnala segno per segno le occasioni da cogliere al volo e le criticità da neutralizzare

Il territorio astrologico dell’Acquario insegna a non intestardirsi quando qualcosa non gira come vorremmo, a metabolizzare i momenti no e a gestire  al meglio le criticità. L’Acquario profuma di calma, diplomazia, saggezza, atteggiamenti amicali e anticonformisti ma sa perfettamente perseguire i suoi interessi. Febbraio, nella ruota dell’anno e dello zodiaco, è il tempo delle prime gemme sugli alberi, pronte a sfidare il freddo che ancora persiste: un invito ad avere coraggio in ogni circostanza.

Le previsioni di febbraio 2024 segno per segno

Ariete: pianeta alleato Sole pianeta contro Marte

Doveri: avete la sensazione di essere vampirizzati da soggetti che approfittano bellamente della vostra generosa disponibilità. Non siete completamente fuori strada; fatevi sentire e, se necessario, chiudete ogni porta a doppia mandata.  

Piaceri: non c’è trippa per gatti, tantomeno per le faccende romantiche: matassone da sbrogliare rischiano di prendersi tutto. Una pizza in tête à tête potrebbe salvarvi. Chi è in fase detox da carboidrati si dedichi, in alternativa, allo shopping in compagnia. 

Toro: pianeta alleato Saturno pianeta contro Sole

Doveri: le scartoffie sulla scrivania raggiungono apici cosmici; se vi agitate rischiate di rimanerci sotto. La buona notizia è che impegno e competenza sono chiavi che possono aprire la porta a nuove possibilità. Una postilla: preparatevi a piccole, indigeste frizioni: c’è sempre qualcuno che pensa di saperne più di voi.  

Piaceri: il transito del Sole nella prima parte del mese toglie forze: tra i piaceri che spesso vengono dimenticati c’è quello del relax. Risparmiatevi le notti bianche e investite in cuscini e materassi; vi risveglierete in buona, appetitosa compagnia.  

Gemelli: pianeta alleato Marte  pianeta contro Saturno

Doveri: sentite già il profumo della primavera e tanta voglia di riscatto. Procedete con calma, valutando e strutturando ogni passo di quell’idea che avete in mente; potrà regalarvi freschezza a tutto tondo a condizione che ve la teniate bella stretta. 

Piaceri: anche il cuore si risveglia e fa nascere interessi speciali; è la stagione dei colpi di fulmine. La sensualità va al potere anche nelle coppie che sognano di creare una tribù . Il conto in banca non retrocede di fronte a qualche sbandata shoppereccia: meglio approfittarne.

Cancro: pianeta alleato Saturno   pianeta contro Marte

Doveri: con esemplare senso di responsabilità e indomita pazienza gestite impegni e doveri senza sgomento. La routine si ingrigisce in attesa di entusiasmo e slancio che arriveranno al momento giusto. Stay tuned.

Piaceri: non tirate troppo la corda chiedendo in loop coccole, tenerezze e rassicurazioni. Potete ottenere promesse di eterno amore con tutt’altra strategia. Il momento è propizio per mettere in atto una ristrutturazione immobiliare sognata da tempo o per vendere casa. 

Leone: pianeta alleato Venere pianeta contro Giove

Doveri: siate impermeabili alle censure e portate avanti quel che per voi merita priorità; sapete di essere speciali e di non avere nulla da invidiare a chicchessia. Tenete alla larga i gemebondi. 

Piaceri: a dispetto di qualche pianeta in discutibile transito, il vostro fascino personale non tramonta. Eleganza e buon gusto sono al top e autorizzano giri di shopping, spasso e seratone. Essere ammirati sarà corroborante. Non sono esclusi colpi di scena e incontri indimenticabili: se c’è un partner in mezzo farete i conti con la gelosia. 

oroscopo febbraio 2024

Vergine: pianeta alleato Urano pianeta contro Saturno

Doveri: Impegno e costanza pagano sempre; preparatevi a riscuotere con succosi interessi ciò che avete meritato. Non è esclusa una chiamata dai vertici: le vostre doti non passano inosservate a chi vi tiene d’occhio. Conseguenze piacevoli per le prospettive professionali ed economiche.

Piaceri: c’è qualcuno che vi ronza intorno da un bel po’; se si tratta di ex con la cenere sul capo, prendete bene le misure prima di riscaldare la minestra. Le stelle non sconsigliano di dare una seconda chance, ma suggeriscono prudenza. La buona sorte offre belle possibilità di vincere in ogni settore; giocate con la dovuta moderazione!

Bilancia: pianeta alleato Plutone pianeta contro Mercurio

Doveri: vi percepite in fase transitoria e ne avete tutte le ragioni; non sono in programma nuove possibilità, almeno non a febbraio. Adesso è il momento di guardarsi intorno e dentro per definire cosa volete realizzare e dove volete arrivare. Per le decisioni epocali c’è tempo. 

Piaceri: Non importa se le ore piccole diventano un’abitudine: avete energie da vendere e di sicuro non vi addormenterete sulla scrivania. La capacità di sorridere, portare serenità e armonia, agevola le relazioni e sponsorizza passioni, magari non eterne ma sicuramente intense e speciali.

Scorpione: pianeta alleato Venere pianeta contro Sole

Doveri: la prima quindicina si prospetta bella florida: tutti vedono in voi saggezza e talento. Qualche piccolo battibecco va tenuto in conto nel proseguo di febbraio, ma si tratta di quisquilie. Curate la comunicazione e non date mai nulla per scontato. 

Piaceri: a casa perdete di continuo la pazienza; attrezzatevi per non ingigantire questioni che di fatto non lo meritano. Lo zodiaco suggerisce di dedicarsi a lenitivi piaceri in solitaria: studio, sport, arte e arredamento. Il buon gusto e il portafoglio consentono un rinnovamento oculato del look.

Sagittario: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Saturno

Doveri: il saggio Mercurio offre la possibilità di dirimere le controversie professionali e personali antiche e nuove. Occorre solo essere disponibili al confronto, dare la possibilità agli altri di esprimersi e dire qualche “sì”. Piccolo particolare non trascurabile e vantaggioso: nel 90% dei casi avete oggettivamente ragione. Arriveranno gustosissime rivincite e soddisfazioni. 

Piaceri: nel menù di febbraio è previsto un riavvicinamento con il partner o con ex. Chi è solo riceve inviti plurimi e approfittarne diventa un must. Tra i piaceri irrinunciabili, regalati dai transiti, c’è la vicinanza degli amici. A patto che si faccia una selezione accurata tagliando fuori chi fa di tutto per farvi uscire dai gangheri.

Capricorno: pianeta alleato Venere pianeta contro nessuno

Doveri: lucidi e frizzanti fin dalle prime luci dell’alba, avete sempre le idee molto chiare su come affrontare la giornata. Organizzazione ed energie superlative vi permettono di vincere facile. Il Sole annuncia entrate extra ma anche qualche uscita di troppo. Non pentitevene. 

Piaceri: il buon momento astrale vi offre la possibilità di comprendere che cosa cercate realmente da una relazione e da voi stessi. Una chiusura brucia, ma può avere risvolti col botto. Chi invece sogna i confetti non tema scossoni e ne parli senza vergogna.

Acquario: pianeta alleato Plutone pianeta contro Giove

Doveri: Plutone entra nel segno e fa spiccare con metodica lentezza la vostra personalità. Sempre più forti e decisi, accogliete news professionali positive: trasferimenti, promozioni ci stanno. Avete chance di festeggiare. 

Piaceri: il mese è carico di inviti a sorpresa e di ritorni. Amici e non solo vi contattano per riaccendere alleanze, passioni e complicità. Il fascino irresistibile promette conquiste e inevitabile gelosia del partner. Le finanze riprendono quota e tutto inizia a filare.

Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro nessuno

Doveri: Saturno e Giove si alleano amplificando prospettive e gratificazioni. Per meritarsi il top occorre non vagabondare in fantasie immaginando che siano gli altri o semplicemente il fato a prendere la palla al balzo e le decisioni al posto vostro. Prendere posizione è l’unico atteggiamento veramente risolutivo.

Piaceri: le questioni affettive sembrano intorpidite; potete aspirare a qualcosa di meglio e di sicuramente più divertente. Siate chiari con il partner. I single diano la giusta attenzione ad una persona che non sembra appartenere alla categoria del “tipo giusto”. Spesso sono le differenze che accendono il cuore e rendono magica una storia.