L’oroscopo di gennaio 2024: le previsioni di Icon per il mese che sta per cominciare

L’oroscopo di gennaio 2024: le previsioni di Icon per il mese che sta per cominciare

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti, svelano segreti, opportunità e sfide nell’Inizio del 2024

Buone intenzioni e promesse in stock movimentano gennaio 2024. La voglia di freschezza che inevitabilmente accompagna il nuovo ciclo, abbraccia scelte affettive, professionali e di vita. È il tempo del Capricorno e della luce che gradualmente torna ad illuminare le nostre esistenze sotto forma di lucida ambizione. Ecco l’oroscopo di gennaio 2024 elaborato da ICON segno per segno.

Ariete: pianeta alleato Venere pianeta contro Plutone 

Doveri: il mese è impostato in modalità reset che permette di bilanciare ciò che è in bilico. Prima di prendere nuovi impegni, specialmente professionali, meglio mettere tutto nero si bianco: trascinare situazioni che non vi sconfinferano sarebbe da kamikaze. Eliminare il superfluo è un must. 

Piaceri: Giocatevi tutto il fascino elargito da Venere per soddisfare la voglia di trovare o ritrovare nuovi stimoli e stabilità. Costruire complicità affettiva non è impossibile perché siete in fase sensibilità extra large. Da scartare a priori le avventure insipide. 

Toro: pianeta alleato Giove pianeta contro nessuno 

Doveri: una Cornucopia di opportunità si spalanca sulla vostra testa cospargendovi di possibili successi. Bisognerà rimboccarsi maniche e contro-maniche perché niente arriva già confezionato. Con la dovuta calma e un tot di pazienza gennaio potrà diventare strepitoso. Se avete in testa transazioni immobiliari troverete soluzioni ottimali per concretizzare. 

Piaceri: a gennaio nessun toro passa inosservato: una naturale effervescenza vi permette di incantare e convincere chi volete. Più spigliati del solito e centratissimi, sfoggiate un iperbolico self-control. Seratone in vista per tutti. 

Gemelli: pianeta alleato Urano pianeta contro Saturno 

Doveri: un tira e molla professionale ammorba le battute iniziali dell’anno. Intervenite subito organizzando spazi di recupero e spegnendo la chat di lavoro all’ora di cena. Investite in meditazione e se proprio avete voglia di gratificazioni gastronomiche fate in modo che non lascino il segno sulla bilancia; smaltirle è d’obbligo. 

Piaceri: per recuperare il piacere e il buonumore occorre dare una registrata alle priorità. Prima le questioni di cuore e poi il resto. E in generale non scivolate in epiche amplificazioni: i bruscolini restino tali. Ci sono amicizie che vale la pena recuperare. 

Cancro: pianeta alleato Giove pianeta contro Sole 

Doveri: C’è stanchezza, più mentale che fisica, fertilizzata dal torpore invernale e da settimane di superlavoro. Potete comunque tagliare i traguardi che desiderate contando su un intuito in formato olimpico e l’intervento, al momento giusto, di Madama Fortuna. Insomma tutto s’aggiusta ma ci vuole pazienza. 

Piaceri: nella lista dei buoni propositi date la priorità a sentimenti e persone. E se l’anima gemella ancora non si presenta concedete speed date a nastro senza che i pregiudizi inquinino il cuore. Ci sono persone in grado di scaldare ogni vostra cellula. 

Leone: pianeta alleato Venere pianeta contro Giove 

Doveri: nel prontuario dei buoni propositi 2024 avete spuntato troppe opzioni: siate realistici e date la priorità a questioni urgenti che necessitano aggiustamenti. Il momento è favorevole per sbrogliare matasse assai intricate. Anche quelle economiche. 

Piaceri: i piaceri più forti e positivi arrivano dalle amicizie di lungo corso. Se qualcuno chiede una seconda chance dategliela a meno che non circoli puzza di malafede. Frizioni e criticità meritano sempre di essere contestualizzate. 

oroscopo gennaio 2024

Vergine: pianeta alleato Giove pianeta contro Saturno 

Doveri: Raddoppiate la prudenza che vi contraddistingue e muovetevi con estrema cautela: ci sono colleghi col dente avvelenato che non vedono l’ora di azzannare. Sradicate il dissidio e ignorate le provocazioni. 

Piaceri: le finanze girano a mille e autorizzano un gratificante giro di shopping extra. Anche le uscire serali vi fanno un gran bene: le avventure fioccano e se già siete in coppia potrete ritrovare un certo batticuore. 

Bilancia: pianeta alleato Venere pianeta contro Sole 

Doveri: Il senso del dovere che vi accompagna merita un giro di stop. Fate il dovuto e permettete a chi ama svicolare di confrontarsi con i propri limiti. Il primo dovere del nuovo anno è rimettersi al primo posto; fatelo con leggerezza. 

Piaceri: chi vi ama davvero vi coccola e invia segnali: non rimandate. Anche perché qualcuno potrebbe decidere di non voler più essere trascurato. Le relazioni che hanno perso smalto vanno sistemate affrontando il nodo. Quella dello struzzo è una pessima strategia. 

Scorpione: pianeta alleato Sole pianeta contro Giove 

Doveri la sete di rivincita vi anima e rinvigorisce; sappiate che il risultato non è istantaneo e che solo una paziente strategia potrà gratificarvi. Per ora tacete e sopportate ancora un po’: solo così gongolerete prima del previsto. 

Piaceri: la gelosia gratuita crea solo zizzania nelle relazioni affettive e amicali. Risparmiatevi i film mentali e le sfilze di domande inquisitorie ponetele a voi stessi. Siete convinti di essere sinceramente innamorati e felici? Le finanze meritano un check. Qualcosa va rivisto per sistemare i conti. 

Sagittario: pianeta alleato Venere pianeta contro Saturno 

Doveri: Saturno storto fa venire a galla ciò che non funziona come dovrebbe; ne prenderete atto e passerete ai fatti. Il risveglio è brusco e seccante ma salutare. Non fate promesse che non intendete mantenere e cercate di esprimervi sempre in modo diretto, soprattutto al lavoro. 

Piaceri: quando le relazioni vengono passate al setaccio è inevitabile che qualcuna evapori: consideratela una vera liberazione. L’onda d’urto dei transiti vi migliora e fortifica regalandovi legami ufficiali e interessanti progetti famigliari. 

Capricorno: pianeta alleato Plutone pianeta contro nessuno 

Doveri: avete traguardi da tagliare e non c’è nessuno in grado di distogliervi. Tutto lo zodiaco sta a guardare i vostri inenarrabili successi. A questo punto conviene osare e mettere in cantiere novità e un progetto finora rimasto nel cassetto. 

Piaceri: energia, fascino, intraprendenza, capacità di relazionarsi in modo simpatico e sempre elegante. La lista del momento è da cinque stelle. È il momento di lanciarsi in conquiste che sembrano impossibili anche se si tratta di qualcosa che torna dal passato. Le relazioni stabili trovano ulteriori modi per crescere: proposte di matrimonio in vista. 

Acquario: pianeta alleato Venere pianeta contro Urano 

Doveri: le buone intenzioni di inizio anno sono frenate da una dose di pigrizia che generalmente non vi appartiene. Avete voglia di stare alla larga dalle rogne e dalle discussioni senza fondo e senza senso. Ci sarà tempo di gestirle più avanti quando tornerete perfettamente ficcanti e pratici. 

Piaceri: Non trasformate il pulviscolo in un buco nero: sorrisi e amore restano i migliori antidoti dei veleni. I single sono avvolti da una serie di diffidenze che non permettono di riconoscere al primo incontro l’anima gemella. Tutto si chiarisce al momento giusto. 

Pesci: pianeta alleato Sole pianeta contro Venere 

Doveri: il 2024 parte con una serie di questioni da gestire a km zero ma con la voglia di farlo a millemiglia di distanza. Intanto le faccende da sbrigare si accumulano e lo stress cresce. Non resta che mettersi l’animo in pace e affrontarle. La buona notizia è che si tratta di una fase passeggera. 

Piaceri: inventarsi un nuovo look coinvolgendo i fattori tempo-finanze è un bello sberleffo alle fatiche astrali. Tra i piaceri a cui dedicarsi spuntano anche i fornelli: cucinare romanticamente vale più di millemila parole.