L’oroscopo di novembre 2023: i consigli di ICON segno per segno

L’oroscopo di novembre 2023: i consigli di ICON segno per segno

di Sandro Vigna, Mirko Negri

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a novembre, segnala le occasioni da cogliere al volo e le criticità da neutralizzare con l’arguzia e la capacità oratoria ficcante, tipica di un segno speciale, l’unico munito di pungiglione

Novembre ha il gusto del noir. È la dimensione del temerario Scorpione che tuttavia ha invidiabili doti pratiche e sfodera a sorpresa soluzioni concrete. Guidati dal pianeta Mercurio in esaltazione, i nativi del segno distinguono istintivamente l’indispensabile dal superfluo. Novembre, nella ruota dell’anno e dello zodiaco, è il tempo delle potature.

#Ariete: pianeta alleato Urano pianeta contro Venere

Doveri: concentrazione e produttività sono ai minimi termini perché la quotidianità comprime e demotiva. Il cambiamento è un must, ma non lo si può pretendere; va lucidamente organizzato. Step numero uno: fate un briefing con voi stessi e non barate. Fase due: ricordatevi che non ci sono scorciatoie. E poi passate ai fatti.

Piaceri: se le questioni professionali lasciano a desiderare, i sentimenti permettono di recuperare energie e tono dell’umore insieme ad anime gemelle note e meno note. Ebbene sì, c’è in ballo pure l’opzione minestra riscaldata. Intanto il budget sponsorizza il gusto per il bello.

#Toro: pianeta alleato Urano pianeta contro Marte

Doveri: Ignorando chi vorrebbe indottrinarvi impedirete alla rigidità altrui di inquinare il vostro slancio. E non è il caso di perder tempo ad argomentare; un seme in un terreno acido non darebbe frutti. La verità assoluta? Figurarsi ….

Piaceri: La dieta no: cancellatela, rimandatela, sospendetela. Meglio godersi gli attimi insieme a chi vi fa star bene e diluisce il nervosismo che vi anima. Dategliene la possibilità e rigeneratevi facendo pace con l’universo.

#Gemelli: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Venere

Doveri: la fase reset vi porta uno tsunami di scartoffie. Niente panico: intuizioni e prospetti sono ancora validi e l’inventiva per realizzarli non vi manca. Per sbrigare tutto presto e bene accettate il contributo di chi si dimostra in grado di praticare il pensiero laterale. Trionferete insieme.

Piaceri: La modalità stand-up show perpetuo vi rende ridicoli e incomprensibili. Rallentate subito i giri. Partner, famiglia amici bipedi e a quattro zampe chiedono attenzioni extra e non battute. Le finanze si assestano ed evitano il default: gratificatevi.

#Cancro: pianeta alleato Saturno pianeta contro Plutone

Doveri: lasciate evaporare il surplus di senso del dovere e pensate alla gestione delle vostre beghe; quelle altrui slitteranno in secondo piano. Sensi di colpa? Scordateveli: non si tratta di egoismo, ma di sopravvivenza.

Piaceri: gentilezza e buone maniere non passano mai di moda e possono regalarvi la compagnia che ci vuole: sì, la buona educazione attrae più di tartaruga e pettorali. Se qualcuno spia e rosica cinicamente lasciate fare. Voglia di sfizi? Il cash non manca. Go.

#Leone: pianeta alleato Venere pianeta contro Marte

Doveri: declinare allettanti proposte pare brutto, ma stavolta è necessario. L’energia in ribasso non permette di strafare. E se qualcuno critica rispondete con eloquenti silenzi, seguiti da sorrisi. Ignorare sminuisce con certezza sciocchi e sciocchezze.

Piaceri: i vostri progetti immobiliari non sono pienamente sponsorizzati da certi fastidiosi transiti; sappiate che i pianeti non allineati vi invitano semplicemente a prendere decisioni solo se vi convincono pienamente. Intanto le vicende affettive partono in sordina per poi decollare. La seconda parte del mese è decisamente memorabile.

#Vergine: pianeta alleato Venere pianeta contro Nettuno

Doveri: affrontare percorsi nuovi vi stressa senza motivo; avete tutte le carte in regola e anche se ora vi sembra di annaspare c’è un happy ending che vi aspetta. I pianeti smuovono le acque soltanto per farvi approdare alla situazione migliore tra quelle possibili.

Piaceri: Non saltate gli appuntamenti benessere: quelli in palestra, con gli amici e per i fatti vostri. In amore meglio evitare di dare una seconda chance agli ex perché di voi hanno capito poco o niente. Nascono progetti condivisi per chi sta insieme da tempo.


#Bilancia: pianeta alleato Venere pianeta contro Plutone

Doveri: Se accadono cose belle è tutto merito della vostra tenacia. Congedate subito chi anela a salire sul carro dei vincitori senza aver mosso un dito. Scegliete bene i compagni di viaggio: i doppiogiochisti non sono di nessuna utilità. Mai.

Piaceri: manifestate puro fascino nei fatti e nelle parole, sempre scelte e misurate. Il savoir-faire di questi tempi fa la differenza. Eccome. Ne consegue una più che meritata svolta sentimentale: si aprono nuovi orizzonti con sorpresone allegate.

#Scorpione: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Giove

Doveri: perché perdere tempo ed energia emotiva cercando di far cambiare idea ai sassi? Passate oltre. Le circostanze vi daranno ragione in modo palese entro poco. Mostratevi magnanimi nei confronti di chi ha perso questione e faccia, evitate di calcare la mano.

Piaceri: Siete in grado di comprendere al volo stati d’animo e sfumature di pensiero; agite di conseguenza, perché alla prova dei fatti siete sempre presenti quando serve. E se qualcuno ne approfitta? Non fatevi togliere ossigeno: siate chiari prima che la pagnotta lieviti.

#Sagittario: pianeta alleato Giove pianeta contro Saturno

Doveri: La fiducia questa – per voi – sconosciuta. Stavolta fate bene: parlate il minimo indispensabile e mettete i vostri interessi al primo posto. Passerà anche questa fase. Giove, in fondo, vi sostiene con un aspetto minore ma sufficiente per schivare delusioni.

Piaceri: Saturno droneggia in orbita storta ma non vi impedisce di uscire in compagnia anche se irradiate permalosità. Si tratta di un’insolita versione che non vi appartiene, ma che non comporta disastri, solo un po’ di antipatia. Il rapporto con il portafogli è ultraprudente: allentare? Si può fare.

#Capricorno: pianeta alleato Plutone pianeta contro Venere

Doveri: molta parte del cielo vi sostiene. Persino Venere va in orbita storta solo a partire dal 9 novembre. Occorre approfittare delle buone occasioni che si presenteranno e ce n’è una sfilza. Investite tempo ed energie, anche in questioni apparentemente minori, perché riceverete benefici notevoli a breve.

Piaceri: viaggi in vista, persone in giro e tante tentazioni. Un catalogo. Chi non vuole problemi con il partner le scansi a priori. Le amicizie si rinvigoriscono e gli apericena non si contano. Lo shopping è un ottimo modo per investire pomeriggi e pensare in anticipo ai regali di Natale.

#Acquario: pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove

Doveri: dopo aver tirato la carretta entrate in fase stand-by. Peccato che il rilassamento venga notato da coloro che vi vorrebbero sempre sul pezzo per approfittarne. La vostra parte però l’avete già fatta e ne hanno beneficiato in molti. Bandite di conseguenza ogni senso di colpa e procedete.

Piaceri: arriva il mese della bellezza assoluta e dei piaceri. Trovate il tempo di fare ciò che vi gratifica e non rimandate inviti e proposte Gratificatevi. Per riuscirci non serve splafonare. Dare un’ulteriore chance dopo un tira e molla non è una cattiva idea.

#Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro Venere

Doveri: siete riusciti a zigazagare fra indigesti contrattempi: il best of dei drama riempirebbe molte pagine. Applausi per voi sopravvissuti, avete posto le premesse per un cambiamento importante. Sì, perché all’orizzonte si profilano prospettive che muteranno notevolmente la quotidianità. Siatene felici.

Piaceri: dopo un periodo di polpettoni e battibecchi si rivede la luce. I sentimenti tornano ad essere limpidi e l’upgrade si impone di default. C’è una selezioncina inevitabile da fare: chi non sta al vostro passo si autoescluderà. E sia.