Oroscopo di settembre 2023: i consigli di Icon segno per segno

Oroscopo di settembre 2023: i consigli di Icon segno per segno

di Sandro Vigna, Mirko Negri

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a inizio settembre, ci regala un campionario di spunti per far fronte al rompicapo dei buoni propositi autunnali e scongiurare il down umorale post-vacanze

Settembre, si rientra; i ritmi lenti e rigeneranti dell’estate lasciano il passo a grovigli quotidiani e a una nuova, serrata routine, territorio astrologico della Vergine. Ecco i cosigli di Icon, segno per segno, guidati dalle stelle.

L’OROSCOPO DEL RIENTRO, SEGNO PER SEGNO

#ARIETE (pianeta alleato Venere pianeta contro Marte)

Doveri: la testa è piena di buoni propositi manco fosse capodanno: voltare pagina è il vostro chiodo fisso e le idee in proposito non mancano. Ma l’energia scarseggia. Se la ripresa risulta lenta tagliate la to do list o accorciatela.

Piaceri: Le parole hanno un potere, attenzione a quel che dite e soprattutto a chi lo dite. Concedetevi leggerezza: uscite, premiatevi, ridete e non ammorbate gli amici. Via libera a un giro di shopping: l’entusiasmo ci guadagna.

L’atout del rientro: un gesto estremo? Il tatuaggio sul bicipite.

#TORO (pianeta alleato Giove pianeta contro nessuno)

Doveri: finalmente una botta di ottimismo. Il mood estivo ha azzerato malumori e pompato l’autostima. Tutto scivola e chi vi sta vicino se ne accorge: siete consci del vostro valore e meno stressabili dagli impegni lavorativi e dai colleghi incattiviti. Preparatevi: ai piani alti qualcosa bolle in pentola solo per voi.

Piaceri: vi siete definitivamente sbarazzati dell’inutile, spianando la strada a nuovi trastulli. L’orizzonte è pieno di prospettive allettanti, diurne e notturne. La buona sorte accompagna anche ogni vostra mossa social. Il buon gusto impera. Shopping ad oltranza.

L’atout del rientro: provate l’arrampicata ….. poi sarà alpinismo

#GEMELLI (pianeta alleato Venere pianeta contro Saturno)

Doveri: dopo la corsa ad ostacoli estiva sognate una vacanza-bis. Dietro front: occorre fare di necessità virtù e sistemare conti e questioni in sospeso. Vi siete divertiti a schivare imprevisti e gestire colpi di scena? Tranquilli, la ruota, per definizione, gira in fretta.

Piaceri: l’up and down umorale non scalfigge il vostro impareggiabile buon gusto. Approfittatene per gratificarvi con un’alta marea di arrembaggi shopperecci e slanci serali. Il fascino è al top e le attenzioni del partner o degli ammiratori annientano le girandole di beghe.

L’atout del rientro: un corso serale di degustazione. Birra o vino.

#CANCRO: (pianeta alleato Saturno pianeta contro Marte)

Doveri: se non avete voglia ditelo, inutile girarci intorno e accontentare per forza chi vi chiede mari e monti. Limitate i sensi di colpa e smettete di farvi carico di questioni che vi logorano e magari neanche vi competono. Alla larga dai vampiri energetici.

Piaceri: la vostra versione self confident non piacerà a tutti, sappiatelo. Non fatevi frenare e sottolineate il nuovo atteggiamento verso il mondo ritagliandovi spazi per fare ciò che vi fa stare bene e che ancora non avete fatto. Ciliegina sulla torta: un cambio di look. Sì, le finanze lo autorizzano, non aspettate Natale.

L’atout del rientro: taglio drastico a chioma e/o barba. Non fatevi riconoscere.

#LEONE: (pianeta alleato Venere pianeta contro Giove)

Doveri: se le faticose sorprese estive vi hanno logorato non è il caso di prendersela con chiunque capiti a tiro. Solo voi sapete che non siete ancora mentalmente pronti per metabolizzare la fine delle vacanze: comunicatelo agli altri con garbo e riceverete in cambio sorrisi e comprensione.

Piaceri: in estate avete aperto e chiuso situazioni in un batter d’occhio. Gli astri suggeriscono di uscire dalla spirale: dedicatevi agli amici e non programmate niente di fastidioso dopo le 18. Lo shopping è concesso, ma senza esagerazioni.

L’atout del rientro: L’iscrizione in piscina è d’obbligo. Rimuginerete quanto vorrete facendo vasche a stile libero

The mystic eye sees all! Palm with all-seeing eye inside the zodiac, sun, moon, stars surrounding it, in old wood-block style.

#VERGINE: (pianeta alleato Giove pianeta contro Saturno)

Doveri: per voi l’estate 23 è stata strepitosa: vi è rimasta addosso e non vorreste farla andare. Visto che il senso del dovere chiama e la voglia di riprendere è sotto zero, evitate di scivolare da subito nel multitasking e crogiolatevi ancora un po’.

Piaceri: staccate tutto lo staccabile e oziate senza pentirvene: che il benessere sia totale e ad ogni livello. Sappiate che la cantina è l’anticamera della discarica: concedetevi il lusso di tagliare rami secchi adesso. A una condizione: il ghosting non è ammesso.

L’atout del rientro: un gesto solo per voi e che sia beauty: un profumo speziato/orientale.

#BILANCIA: (pianeta alleato Marte pianeta contro Plutone)

Doveri: pervasi da un’elegantissima ma non sempre diplomatica grinta, rischiate di asfaltare colleghi e superiori che, muti, incassano. Avete le idee chiare e questo vi fa procedere e arrivare al bersaglio in tempi ultra rapidi.

Piaceri: il surplus energetico si scarica al meglio in palestra: se non vi siete ancora iscritti fatelo subito. Che dire della sfera sessual-sentimentale? L’impennata è macroscopica anche per le coppie di lunga data. Chi è single consideri l’idea di tenere un diario.

L’atout del rientro: l’abbonamento a teatro

#SCORPIONE (pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove)

Doveri: super concreti, perfettini e affidabili, siete in grado di organizzarvi e trovare la quadratura del cerchio anche nelle situazioni più complicate. Poche parole, nessuna polemica, moltissimi fatti e applausi da tutti. Vincente, produttivo ed efficace è anche l’impegno verso lo studio. La cresta dell’onda siete voi.

Piaceri: più magnetici di una calamita vi trovate al posto giusto nel momento giusto. Le occasioni si moltiplicano, gli amici vi adorano e i partner si ingelosiscono. Civettuole avventure di stagione: del resto è impossibile non notarvi.

L’atout del rientro: siete nel mood giusto per reggere un’efficace detox da rientro.

#SAGITTARIO (pianeta alleato Marte pianeta contro Nettuno)

Doveri: la costellazione del rientro è alquanto indigesta e ve ne siete accorti. Che fare per tenere alto il morale ed evitare erroroni? Primo: permettetevi di non fare. Secondo: sfanculate l’imprevisto. Terzo: sapete cosa sono gli ioni negativi?

Piaceri: se i sentimenti risultano annebbiati non peggiorate la situazione con grovigli di paranoie. Il potere che gli astri vi riserva è di scegliere con chi stare e dove stare. Settembre inizia con Marte dalla vostra: è il momento di allenarsi e sarà un toccasana non solo per il six pack.

L’atout del rientro: sport a tutt’andare, anche quelli estremi.

#CAPRICORNO (pianeta alleato Giove pianeta contro Marte)

Doveri: settembre arriva e neanche ve ne accorgete. Carichi di entusiasmo e di energia e liberi da paranoie, sapete il fatto vostro agendo con decisione e precisione chirurgiche. L’estratto conto canta insieme a voi.

Piaceri: siete tra i segni più carismatici del momento, approfittatene: tutti vi cercano, tutti vi vogliono. La sicurezza che mostrate in ogni occasione è uno degli ingredienti principali del fascino. Chi è in coppia scopre nuove, gustose acrobazie.

L’atout del rientro: il piercing in acciaio

#ACQUARIO (pianeta alleato Marte pianeta contro Urano)

Doveri: più volpini della volpe, sfoggiate riflessi mentali straordinari che vi permettono di comprendere in stupefacente largo anticipo le situazioni che vivete e persino le intenzioni delle persone. Paura. Anche stavolta saprete valutare con un minimo margine di errore ciò che sarà e regolarvi di conseguenza. Gli studi e gli esami sono da lode.

Piaceri: A settembre dite stop a chi vi chiede troppo. Stop alle relazioni che non funzionano. Stop ai ritmi che non vi appartengono. E i single? Sfogliate la dream-list e agite di conseguenza. Sostenuti da Marte, gli allenamenti di ogni genere danno risultati strepitosi.

L’atout del rientro: e se fosse il burraco?

#PESCI (pianeta alleato Giove pianeta contro Mercurio)

Doveri: il morale in fase antipatia vi fa apparire inverosimilmente rigidi e intransigenti. Se non vi ammorbidite vi toccherà gestire una sfilza di indigesti battibecchi. Ricordate che relativizzare non significa sminuire. Le finanze volano: investite ora.

Piaceri: Perché cercare il pelo nell’uovo 24/24h? Chiaritevi le idee e abbiate pietà per chi vi sta vicino e vi sopporta perché sa che in fondo siete degli adorabili romanticoni. Chi è single stila liste e fa benissimo perché ottiene il massimo.

L’atout del rientro: ovunque siate fate esercizi per ridurre la rigidità muscolare e allentare le tensioni