Teste mozzate e droni in passerella, celebrity alla guida di macchine da Formula 1 e show eventi con live music internazionale. Ecco il meglio della moda maschile vista a Milano

Si è da poco conclusa la Settimana della Moda Donna che, sempre più spesso, coinvolge anche collezioni, eventi e presentazioni che coinvolgono l’universo della moda maschile. Cinque giorni intensi, tra celeb in passerella o in front row, interazioni social che diventano virali con oltre 15 milioni di interazioni e droni che portavano in passerella accessori sospesi.

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Tommy Hilfiger, lo show evento della Fashion Week
Un evento show quello di Mr Hilfiger che omaggia la partnership tra Tommy Hilfiger e la scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport con un evento esperienziale ad alto tasso di energia. TommyNow “DRIVE” atterra a Milano con l’ambasciatrice globale del marchio Gigi Hadid, i look della sfilata sono immediatamente disponibili online attraverso un sistema di canali di acquisto in oltre 70 Paesi.

Un’esperienza che ha accolto oltre 2.000 ospiti, tra consumatori, giornalisti, buyer, VIP e influencer. Gli ospiti si sono immersi nel mondo altamente energico di TommyNow “DRIVE”, passando attraverso un tunnel futuristico e super-dinamico caratterizzato da una galleria di ritratti, circondati da suoni autentici delle gare di Formula 1 provenienti dagli altoparlanti Bose e da installazioni luminose con i LED che simulavano le luci di auto in corsa in movimento. Hanno inoltre potuto sperimentare il brivido delle corse automobilistiche con il Simulatore di guida F1 e la Sfida di pit stop F1, entrambi forniti da Mercedes-AMG Petronas Motorsport.

Una collezione in mostra, Santoni debutta nel menswear
Il designer Marco Zanini è il fautore dell’esordio nel mondo dell’abbigliamento di Santoni. Una collezione esposta come una mostra fatta di capi senza tempo che vanno a creare un guardaroba di base, capi mai stagionali bensì pezzi iconici che possano essere indossati anno dopo anno. Celebrazione di quell’attitudine milanese tipoca del brand il cui punto di partenza è un’attenta ricerca e selezione dei materiali. 

Panni di lana infeltriti, lavorati a taglio vivo che divantano cappotti. Pellicce in baby camel e cashmere, e ancora taffetas tecnici e gabardina di lana giapponese. I colori sono un mix di tonalità classiche (blu navy, camello, tabacco, verde militare, nero sbiadito) e toni accesi (giallo, blu, senape e arancio pumpkin), che compaiono solo nella maglieria.

Al Teatro Manzoni, il party di La Martina condj set, live music e una capsule street.
Dopo la capsule con Mariano Di Vaio, presentata allo scorso Pitti Uomo, La Martina ha fatto il bis a Milano con un nuovo progetto battezzato Fair Play: una capsule collection che unisce l’heritage del brand con un gusto street. Il party, in scena al Teatro Manzoni di Milano ha vito la live performance di Ne-Yo, nome d’arte di Shaffer Chimere Smith. La collezione, un inno al Fair Play, dicotomia perfetta tra l’heritage La Martina e una visione urban streetwear, una capsule che mixa l’estetica urbana a riferimenti sportivi, il minimalismo degli anni 90 con lo urban streetstyle in chiave tutta nuova, in grado di suscitare un senso di appartenenza, di globalità.