Militem Hero: sulle strade della Costa Azzurra il Suv grintoso per la Jeep Renegade

Militem Hero: sulle strade della Costa Azzurra il Suv grintoso per la Jeep Renegade

di Rita Bossi

L’automobile che non ti aspetti: Militem Hero, un’elaborazione basata sulla Suv compatta Jeep Renegade – caratterizzata da una maggiore altezza da terra e interventi estetici che riguardano il frontale e i passaruota. Abbiamo svolto per voi il test drive in Francia. Stabile e compatta su strada è piacevole da guidare. Rifiniture top, interni confortevoli, degni di una supercar

Abbiamo provato per voi sulle suggestive strade della Costa Azzurra, da Mentone a Cannes, passando per Nizza, la Militem Hero, versione off-road della Jeep Renegade. Una vettura dal look aggressivo e muscoloso, adatto all'uso urbano, ha l'adozione di parafanghi allargati con cerchi in lega da 20” Black Edition, assetto rialzato, sfoghi d'aria sul cofano e paraurti modificati. All’interno, eleganti rivestimenti in pelle estesi alla plancia, alle portiere e al bracciolo centrale. È possibile personalizzare i colori e il materiale: oltre al cuoio si possono avere anche la più pregiata pelle nappa e l’Alcantara. I sedili sono ergonomici, progettati per vestire gli occupanti come un abito su misura. Al volante, si scopre come la plancia sia ben organizzata, accessibile e pratica. Comandi semplici da azionare, incluso di serie il sistema di infotainment Uconnect di quarta generazione, con display touch a colori da 8,4” ad alta definizione. Con un semplice tocco o un comando vocale, è possibile connettersi rimanendo concentrati sulla guida. 

Un brand made in Italy

Militem è American Tech-Italian Made: un brand automobilistico italiano luxury premium, - creato da Hermes Cavarzan, imprenditore lombardo nel settore automobilistico da oltre 35 anni - , che oggi sviluppa il proprio design su prodotti dei marchi americani Jeep e RAM, compiendo anche azioni di ingegnerizzazione delle parti meccaniche atte a esaltare le performance e la massima sicurezza nella guida. Gli interventi Militem possono prevedere anche elaborazioni high performance dei motori. Tra i vantaggi di Militem Hero vi sono le dimensioni perfette per chi si muove in città. Rispetto agli altri modelli della gamma (Ferox, J e il pick-up RX (su base RAM 1500 Classic), è il Militem con le dimensioni più contenute, 4,23 metri, quindi il più pratico e maneggevole nel traffico per chi vuole comunque una vettura più glamour ed esclusiva. Con pneumatici più larghi, che permettono una migliore trazione, una maggiore stabilità e una frenata fulminea, per dare più sicurezza a guidatore e passeggeri.

Benzina o diesel con cambio automatico

Le motorizzazioni disponibili sono il benzina turbo 1.3 da 180/200 CV e il 2.0 Turbodiesel Multijet da 170/190 CV, abbinati entrambi al cambio automatico a 9 marce. Al momento la Militem Hero si può acquistare solo nel punto vendita di Monza, che se l’azienda ha annunciato di voler aprire rivenditori in altre parti d’Italia. I veicoli acquistati presso un dealer ufficiale sono corredati dalla garanzia del produttore di 2 anni o 100.000 km. Tutti i componenti aggiunti dalla Militem sono dotati della garanzia di 3 anni o 100.000 km.