Dire Range Rover ci fa pensare a potenza, possenza, dimensioni importanti. Questa volta Jaguar Land Rover Italia ci ha stupito per il cambio stilistico realizzando l’auto più compatta, leggera ed efficiente mai prodotta, che ha toccato il record di vendite dopo solo due anni dalla commercializzazione.

Quando l’anima, la qualità dei professionisti e del brand vengono messi davvero al servizio del proprio lavoro non c’è crisi economica che tenga, e Jaguar Land Rover Italia a soli due anni dalla commercializzazione della nuova Range Rover Evoque, SUV compatto, lussuoso ed estremamente seducente, può mostrare i suoi strepitosi dati di vendita: 10.000 auto vendute, e nel mondo sono più di 165.000. La casa inglese è cosi riuscita a conquistare una clientela nuova che per il 70% non aveva mai posseduto un suv, né una Land Rover

Per celebrare questo traguardo, Jaguar Land Rover Italia ha presentato il 20 giugno – accanto alle due versioni speciali in edizione limitata della Range Rover Evoque, Black&White e Sicilian Yellow –10 esclusive versioni Limited Edition create su misura per personaggi che rappresentano le diverse anime Music, Glam, Delight, Art e Sport del modello più leggero ed efficiente mai prodotto da Land Rover, sono 10 Brand Ambassador. Per citare alcuni di loro: i DJ Sergio Cerruti e Isa Iaquinta, l’opinionista di moda Jonathan Kashanian, l’imprenditore Teo Musso, il conduttore radiofonico Federico Quaranta, Marco Tamburro, il fotoreporter Stefano Principi, la golfista Diana Luna e il manager sportivo Rodolphe Arenales

Poiché per la Land Rover è l’uomo al centro dell’ “ecosistema auto”, le personalizzazioni sono la chiave di volta dell’architettura della Evoque; questa possibilità di rendere la propria auto ancora più esclusiva, grazie ad un’ampia gamma di opzioni: dai cerchi in lega ai tetti in colore a contrasto, oltre alla possibilità di scegliere tra ben 16 differenti combinazioni di interni ha entusiasmato i 10 Brand Ambassador che, ognuno a modo proprio, hanno espresso la propria creatività attraverso la Evoque. Si passa dalla musica di Sergio Cerruti che dice: “[…] Una semplice ottava di pianoforte che, con le 7 note combinate, rappresenta l’essenza stessa della musica in un equilibrio perfetto tra la musica e lo stile di Evoque” a Diana Luna che ribadisce la versatilità di questo suv per la donna madre e sportiva: “L’Evoque è una macchina perfetta per una mamma sportiva come me! Mi piace perché ha grinta ed è fantastica da guidare. È spaziosa ma compatta allo stesso tempo e mi permette di trovare parcheggio ovunque, senza dover rinunciare a portare valigie, borse, il seggiolino per mia figlia e soprattutto… la mia sacca da golf”.

Le delizie e il cibo sono ormai un must del nostro vivere quotidiano e della comunicazione, tant’è vero che Teo Musso descrive la propria auto così: “E’ bellissima la mia Evoque! Marrone come la Terra e spumeggiante come la Birra. Perché la Birra è Terra!”. Anche gli altri Ambassador hanno descritto le loro emozioni e le personalizzazioni effettuate; Jonathan Kashanian per il glam dice:“[…] La verità è che non ho potuto personalizzare la mia Evoque come avrei voluto a causa del poco tempo a disposizione. È bianca poiché mia nonna ha sempre detto che una macchina bianca è come una sposa.[…]”, mentre per l’arte Stefano Principi afferma: “Per la mia Evoque ho scelto delle personalizzazioni fotografiche che riprendono due luoghi a cui sono molto affezionato perché hanno fatto da cornice ai miei primi corsi di fotografia naturalistica[…]”.

Scegli di partire per un viaggio entusiasmante, visita il nostro sito , scopri i dettagli della Range Rover Evoque 

Icon per Range Rover Evoque