Occhiali da sole, 3 modelli in edizione speciale per l’estate 2021

Occhiali da sole, 3 modelli in edizione speciale per l’estate 2021

di Digital Team

Dedicati all’estate o firmati da designer e stilisti. Ecco tre occhiali da sole da avere adesso

Il nome della capsule racconta il mood. True Blue, un’ode al colore del cielo e del mare, al sole, alle giornate a bordo piscina. Ray-Ban celebra l’estate con una capsule collection che comprende sei modelli leggendari. Lenti blu, montature azzurre. Una selezione di classici senza tempo che diventano must have per l’estate in corso.

Da Aviator, simbolo fin dal 1937 di una libertà che non conosce confini, a Wayfarer, lanciato negli anni ’50 e amato da sognatori, avventurieri e leggende della cultura pop, passando per la spensieratezza degli anni ’70 incarnata dalle geometrie oversize e dal carattere deciso di Iverness e Square 1973, fino a Round e Wayfarer II, direttamente dai mitici anni ’80.

Tutte queste icone Ray-Ban sono dotate di lenti in cristallo durevoli e resistenti ai graffi, che ottimizzano il contrasto e offrono una visione nitida e omogenea. Ideali in qualsiasi condizione, le lenti blu assicurano una percezione più realistica dei colori e riducono l’affaticamento oculare.

È la collaborazione più chiacchierata dell’estate, connubio perfetto tra due giganti del design e due tra gli occhiali più iconici al mondo. Ecco la capsule di JW Anderson X Persol. Una progettazione ha convogliato più idee per dar vita a due modelli in grado di incarnare fino in fondo l’anima di entrambi i marchi.

Grazie al caratteristico stile narrativo per immagini ereditato dalle sue origini nordirlandesi e alle esperienze vissute a Ibiza nel segno di una variopinta libertà, Jonathan Anderson sa bene qual è il segreto per dare un tocco contemporaneo anche ai look più classici: creare accostamenti inaspettati.

In linea con il DNA di Persol, Anderson abbina con un eclettismo disinvolto elementi di design provenienti da mondi diversi, adattando l’inconfondibile identità del 649 originale e il profilo anticonformista dello 0009 al look dei giovani trendsetter di oggi con effetti cromatici sperimentali. Entrambi i modelli hanno alle spalle una lunga storia e in periodi diversi sono stati capisaldi del brand, affermandosi come vere e proprie icone culturali.

La ricca storia per immagini di Persol si sovrappone alle eccentriche rivisitazioni di Anderson sul significato dello stile, al classicismo grafico dello stilista Benjamin Bruno e alle acconciature scultoree dell’hairstylist giamaicano-americano Jawara. A catturare tutto questo, otto vivaci ritratti realizzati da Tyler Mitchell.

In posa davanti a sfondi neutri, ogni modello sfoggia un’elaborata acconciatura scultorea che richiama i profili degli iconici 649 e 0009. Gli occhiali, declinati in otto colorazioni realizzate ad hoc, danno vita a un’atmosfera che passa da toni ipercontemporanei a un assoluto classicismo, con un senso di stravaganza straordinariamente funzionale.

Creatività, passione, artigianalità e made in Italy: TBD Eyewear, brand di occhiali fatti a mano in Italia, ed E. Marinella, storica maison napoletana leader nella produzione di cravatte artigianali, collaborano ad una collezione ecosostenibile, in edizione limitata e numerata.

Da più di un anno TBD Eyewear mostra la sua anima più green con collezioni unisex eco-sostenibili, che guardano al futuro nel pieno rispetto dell’ambiente. Protagonisti di questa collaborazione sono gli occhiali sostenibili realizzati in bio-acetato, materiale biodegradabile e riciclabile al 100%.

La collezione TBD Eyewear x E. Marinella è composta da quattro modelli, di cui tre iconici – Lapel, Pleat, Donegal – ed Oxford, new entry nella famiglia TBD Eyewear.

Le forme armoniose dei modelli Oxford e Pleat sono disponibili in blu navy, il primo abbinato alle lenti grigio fumo e il secondo alla clip vintage blu. Lapel e Donegal con lenti grigio fumo, invece, sono presentati in un blu navy sfumato con venature che danno movimento e tridimensionalità al colore, ricordando così le gradazioni del mare della Costiera più affascinante d’Italia.

Tutte le lenti sono di categoria 3 e garantiscono il 100% di protezione da raggi UVSustainable Elegance sarà il claim inciso all’interno della custodia blu, contenente una microfibra firmata E. Marinella x TBD Eyewear, realizzata stampando una storica fantasia di cravatta della maison partenopea.