Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally, al polso tutto lo spirito racing

Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally, al polso tutto lo spirito racing

di Digital Team

Continua la partnership tra le due eccellenze italiane dei motori e dell’orologeria con un nuovo cronografo in grado di rendere omaggio all’iconica Abarth 695 e catturane lo stile esclusivo

Appeal estetico, cura per i dettagli e amore per il design, a cavallo tra lusso e avventura i due brand italiani Breil e Abarth hanno in comune più elementi di quelli che potremmo pensare per una partnership iniziata nel 2014 che continua tutt’oggi con il nuovo cronografo Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally.

L'orologio frutto di mesi di ricerca e sperimentazione è ispirato alla celebre 695, a sua volta un omaggio alla 131 Rally realizzata in occasione dei 40 anni dalla sua ultima competizione.

La 695 Tributo 131 Rally è un’auto sportiva in edizione limitata (695 esemplari) in grado di trasmettere tutto l’appeal Abarth e il suo spirito racing, oltre ad offrire numerosi spunti creativi come quelli che hanno definito il design del nuovo cronografo Breil, a partire dal look 'total black” diventato il suo tratto distintivo.

Il modello è basato su una cassa in acciaio nero da 43 mm di diametro caratterizzata dal design tridimensionale della lunetta che riprende le forme dei cerchi neri in lega della vettura, un’anima performance degna di una suercar che traspare anche negli inserti dorati del cronografo.

Stesso colore nero anche per il quadrante in fibra di carbonio dove sono disposti gli indici dorati nati per segnalare le ore con materiale luminescente, le lancette sono semi-scheletrate e anch’esse luminescenti. Spicca il logo Breil posizionato a ore 12 affiancato a quello Abarth con l’inconfondibile scorpione della casa automobilistica.

Fedele all'anima Abarth, l'orologio prevede tocchi di stile e citazioni semi-nascoste simili a quelli presenti sulle vetture dello scorpione. Sul fondello a vite è incisa la silhouette della celebre 131 Rally, lo stesso disegno riportato anche sulla carrozzeria, sul volante e sul cruscotto delle auto. Il bracciale è d’acciaio nero satinato con chiusura di sicurezza.

L’orologio monta un movimento Epson VR3G retrogrado ed è impermeabile fino a 10 atmosfere, elementi che lo rendono non solo appettibile esteticamente, ma anche solido e ben strutturato.

Il Breil Abarth 695 Tributo 131 Rally rappresenta un nuovo capitolo nella storia della fortunata partnership, si distingue per carattere, design e va incontro alle esigenze di chi al polso vuole sfoggiare una parte della storia d'Italia dei motori e della performance, oltre che dello stile.