Garmin, la sfida di Carbonio

Garmin, la sfida di Carbonio

di Digital Team

I nuovi luxury tool watch di Garmin: lusso e prestazioni scolpiti nell’eccellenza

Nuova frontiera nell’universo degli smartwatch, dove il lusso veste, letteralmente, l’innovazione tecnologica da polso. Manifesto di una indiscutibile tendenza, la nuova collezione MARQ Carbon di Garmin che racchiude tre tool watch da mettere decisamente in bella mostra. La scelta è tra il MARQ Athlete, il MARQ Golfer e il MARQ Commander. «Abbiamo reso possibile l’impossibile», dichiara nel giorno del lancio Stefano Viganò, Amministratore delegato di Garmin Italia. «Cioè progettare uno smartwatch in carbonio garantendo la massima precisione e accuratezza della trasmissione del segnale Gps. Abbiamo così portato a un ulteriore livello ciò che sappiamo fare con indubbia maestria: coniugare tecnologia avanzata e materiali pregiati».

Garmin
MARQ Commander – Carbon Edition. Tra le varie funzioni ha navigatore GPS multiban- da, monitoraggio del sonno, consigli per il jet lag, pagamenti e notifiche smart.

Una sfida vinta dopo anni di ricerca e sviluppo da parte di un team di ingegneri che hanno lavorato a un nuovo design e un’integrazione di processi altamente avanzati. Il tutto è racchiuso in un orologio con cassa da 46 mm arricchito da una lunetta nera composta da 130 strati di Fused Carbon Fiber che le donano un design unico. D’altra parte non è un caso se il carbonio è diventato protagonista assoluto e rivoluzionario nella forgiatura di attrezzature sportive. Difatti, grazie all’alta calibratura del peso, la rigidità e la flessibilità della fibra rendono il materiale ideale per le prestazioni sotto sforzo. Chi sceglie di indossare MARQ Carbon può contare su una connessione precisa, sicura e accurata anche nei luoghi più remoti e nelle zone più impervie.